Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Trio: mi chiarite un dubbio?

Lana, il 1 Luglio 2017 alle 13:37 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno care.... nella scelta del trio c'e' una cosa che non mi è chiara: per i viaggi lunghi in macchina (5 ore) il neonato deve stare per forza nella navicella omologata o può stare nell' ovetto purché pero' dopo massimo due ore si faccia una sosta per poi ripartire dopo una mezz'ora (per non creare problemi alla schiena del bimbo)? Stavo notando che tantissime tipologie di trio (e anche i più costosi come cybex bogaboo stokke e joolz) non hanno la navicella omologata... in un negozio mi hanno detto che occorre per forza la navicella omologata (quindi dovrei escludere tantissimi modelli di trio che non la prevedono) e in un altro negozio mi hanno detto che va bene l ovetto purché si facciano pause (del resto occorre farle per forza di cose con le poppate quindi secondo questa negozionate il problema non sussisterebbe)... voi che ne sapete a riguardo ? Vi ringrazio

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Luglio 2017 alle 11:56
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa a 4 mesi andava già nell'ovetto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 6 se sei fortunata!!La mia a 4 già ci stava stretta!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre usato l"ovetto.......sia x questioni di sicurezza che x tranquillità mia....da sola in macchina se avesse iniziato a piangere disperata io guidando non avrei potuto fare nulla con lei dietro sdraiata...l"ovetto è vicino...puoi allungare al volo una mano, fare una carezza, calmarli.....anke se in ospedale x il prox dovessero obbligarmi x le dimissioni ad usare la navicella....appena entro in macchina faccio subito il cambio......
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto.

Assolutamente! All'estero le navicelle non si possono usare.

Se guardate come si fissa la navicella e soprattutto come si fissa in bambino all'interno della navicella vi accorgete subito che in caso di incidente il bambino non è per niente sicuro. Anche se non vola via dall'auto la sua testa non è assolutamente fissata e accolta. E' troppo libero.

Meglio fare delle pause. E poi anche se la sua schiena si sforza un po' di più un giorno recuperete i giorni successivi. Non fate tutti i giorni 8 ore di macchina.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo sempre usato l ovetto fun da subito anche per viaggi lunghetti, non abbiamo la navicella omologata avendo uno Stokke ma non l'avrei usata comunque, trovo il bimbo molto più protetto e contenuto in un ovetto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ovetti auto non vanno reclinati in auto perché ne risente la sicurezza in caso di urto. In genere la funzione reclinabile si usa fuori dall'auto con il pupo che dorme e non lo si vuole spostare per non svegliarlo. Il cybex per esempio fa un ovetto che diventa una mini culla quando è fuori dall'auto, ma in auto deve essere agganciato in posizione corretta per non compromettere la sicurezza della testa

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi! Farò attenzione allora! Grazie per l'info!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/seggiolini-per-bambini/ratgeber-auto-kindersitze-it.pdf L'agenzia tcs svizzera si occupa tra l'altro di testare i sistema da viaggio in auto per bambini e neonati. Al momento non c'è una navicella che risponda agli standard di sicurezza (omologata non significa necessariamente sicura) . Hanno un sito fatto molto bene con tutti i test su ovetti e seggiolini, i consigli per bebè i auto. L'ovetto protegge la testa come nessun kit navicella può fare. Meglio fermarsi (tanto un viaggio lungo con un neonato deve prevedere soste in ogni caso) di tanto in tanto ma viaggiare sicuri
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il metodo piu sicuro l ovetto noi a4 mesi abbiamo fatto un viagggio d 8ore a meta siamo scesi un po rimesso nell ovetto e ripartiti..la schiena ne risente se tu tt I gg lo metti nell ovetto x chissa quante ore...io in.auto da quando siamo usciti dall ospedale solo ovetto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bambino in auto deve stare nell'ovetto!!La navicella anche se omologata e dotata di apposito kit di sicurezza non è comunque sicura come l'ovetto !!Se il viaggio è troppo lungo (5 ore per un neonato sopratutto piccolo sono troppe )fai una sosta !!Ma nulla è più sicuro dell'ovetto !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l inglesina che ha la navicella omologata ... e il kit auto che è costato 50 euro. Il discorso è: nella navicella il bambino non ci sta anni.. purtroppo già dopo 6 mesi non ci starà più .. per cui se pensate di viaggiare molto nei suoi primi 6 mesi di vita allora dovete per forza pensare a una navicella omologata (anche xke se vi fermano senza e la fine) in caso contrario non ve ne fate nulla xke poi il bambino starà tranquillamente nell ovetto / seggiolino auto.
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sapevo così!!! Per questo mi sto ponendo il problema.. Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è vero, solo tre (o quattro) marche hanno la navicella omologata ... fate attenzione quando comprate xke molti negozi pur di vendere dicono di tutto.. per essere omologato la navicella deve avere un bullone sotto il rivestimento alla fine (dalla parte dei piedi per intenderci) dove poi si aggancerà il kit cinture auto

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta il tuo stesso problema. Per andare dai miei suoceri dovremmo fare un viaggio di 6 ore in macchina e sinceramente ovetto non mi pare adatto, anche facendo delle pause. Da quello che mi hanno detto però quasi tutte le navicelle sono omologate, solo il kit per fissarle in auto spesso si compra a parte.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Moltissime marche non hanno la navicella omologata perché all'estero è proibito far viaggiare in macchina i bambini nella navicella, perchè è poco sicuro in caso di tamponamenti..tra l'altro a breve anche l'Italia si adeguerà e non sarà più cosentito usare la navicella...consigliano per questioni di sicurezza di usare solo l'ovetto, dato che a differenza della navicella può essere usato in senso contrario di marcia..magari puoi comprare un seggiolino auto che può essere messo sempre in senso contrario di marcia ma che sia anche reclinabile, così non ci sono problemi per la schiena del bambino!
    • Rispondi
  • S
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre dell'idea che l ovetto sia utile per gli spostamenti brevi.. nonostante le pause non penso lo terrei per più di mezz'ora-45 minuti nell ovetto.. appunto xke non fa benissimo. Le marche che hanno la navicella omologata sono pochissime e se non sbaglio 3: inglesina, peg perego e Chicco (ovviamente non tutti i modelli). Ti consiglio quindi, se siete spesso in viaggio, di optare per un trio con navicella omologata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione