Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Triste verso il gran giorno

Meg2019, il 26 Settembre 2019 alle 00:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Care ragazze, mancano circa 3 mesi al matrimonio ed io mi sento molto giù. Qualche giorno fa è venuta a mancare una persona a me cara (il dolore più grande), col mio fidanzato mi vedo poco per impegni di entrambi...in più il mio lavoro non va benissimo. Non ho voglia di dedicarmi ai preparativi perché ho la morte nel cuore per la perdita che mi ha colpita, ma non ne sto parlando col mio fidanzato per non angosciarlo. Scusate se mi sfogo con voi ma davvero non so cosa fare per tirarmi su. Mi sto chiudendo e la cosa non mi piace. Grazie a tutte❤

19 Risposte

Ultime attività da Meg2019, il 27 Settembre 2019 alle 17:19
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze che dire, siete tutte speciali ❤ Grazie perché, anche se non ci conosciamo, ciascuna di voi mi ha fatto sentire la sua vicinanza. Prometto che ascolterò i vostri consigli e sarò tanto forte. Grazie grazie ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Secondo me dovresti parlarne anche col tuo lui che magari riuscirà a darti un pò di conforto e di forza in più per andare avanti portando nel tuo cuore la persona che non c'è più. Posso capire che sia dura perchè sei in un momento delicato pre nozze ma vedrai che ce la farai! Ti sono vicina, capisco le perdite importanti perchè io ho perso il mio papà da piccola e ogni giorno penso che non potrà accompagnarmi in un giorno importante come il matrimonio però so che comunque mi sarà sempre vicino! Ci credo che loro dall'alto ci vedono e ci proteggono! Fatti forza :*

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Meg2019, mi dispiace molto apprendere questa notizia! Fatti forza, perché manca pochissimo e quel giorno dovrai essere raggiante! Di eventi così speciali non capitano tutti i giorni! Sono sicura, poi, che la persona che è venuta a mancare ti vorrebbe vedere felice in ogni circostanza della tua vita, e dunque anche in questa che per te è tanto speciale! Scrivici e sfogati in Community quando vuoi, siamo qui per te!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meg immagino che tu sia molto triste, ma devi farti forza. A volte la vita è dura con noi però pensa che ti succedendo una cosa stupenda... Il coronamento di un sogno, l inizio di una nuova famiglia, quindi mi raccomando 😊 cerca di vedere solo quello che di bello ti circonda... Ciò non significa che devi dimenticare quella persona a te cara ma devi essere felice anche per lei, sono certa che questa persona vorrebbe solo la tua felicità ❤️ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meg ,mi dispiace per la tua perdita 🙏 ti abbraccio forte !Spero che riuscirai a ritrovare la forza e la voglia che serve per affrontare gli ultimi preparativi, sono certa che la persona che è venuta a mancare non voglia vederti così giù ❤ per quanto sia difficile devi cercare di farti forza,lo devi a te stessa ,al tuo futuro marito e alla persona che non c'è più ❤
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Meg! mi dispiace molto per la tua perditaSmiley heart

Prenditi dei giorni per te stessa senza pensare al matrimonio, capisco che è difficile, ma cerca di farti forza e poi ripartire quando ti sentirai pronta per il tuo giorno!

Qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e consigliarti quando ne hai voglia e bisogno!!

Ti abbraccio forteSmiley heart

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse Meg prenditi qualche giorno per metabolizzare e poi ripartire alla grande con il matrimonio...
    A volte bisogna fermarsi...
    Un abbraccio🤗

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace moltissimo, ti mando un grande abbraccio per la tua perdita❤️
    Hai fatto bene a scrivere qui, sicuramente troverai parole di confronto, ma io credo sia anche molto importante che tu parli e ti sfoghi con chi hai accanto. Nessuna di noi ti conosce bene come la tua famiglia, il tuo compagno e i tuoi amici, che potrebbero davvero trovare la soluzione per aiutarti.
    Non pensare di angosciarli, dal momento in cui credo se lo aspettino anche loro che dopo una perdita significativa si covi del dolore, e tenerlo dentro ti farà solo ancora più male. Bisogna essere una squadra per superare questi momenti e sono sicura che il tuo fidanzato saprà trovare il giusto modo💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Meg, intanto ti abbraccio forte virtualmente nel dolore..poi condivido in pieno il pensiero delle altre: hai fatto bene a scrivere qui per sfogarti, ma faresti meglio se chiedessi “aiuto” al tuo FM in questo momento particolare e delicato...lui sicuramente ti conosce meglio di moltissime persone e può aiutarti ad affrontare questo brutto periodo...avvicinarvi nel dolore può solo che rendervi più forti e uniti in viaggio verso il vostro giorno...buona fortuna per tutto 🍀😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza piccola, purtroppo sono momenti a cui nessuno può sottrarsi, m chi è lassu vorrebbe vederti felice, non solo quel giorno ma sempre ❤️ per il resto il tuo FM non potrà che esserti riconoscente perché condividi anche questi momenti con lui e gli dai l'opportunità di farti stare bene 💕
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meg, ciò che ti hanno detto le altre è giustissimo, è il tuo compagno di vita e deve avere l'opportunità di aiutarti a superare questo momento, e insieme continuare a fare i preparativi, insieme potete superare tutto, sfogati con lui il più possibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meg! Mi dispiace tantissimo! Il mio consiglio è quello che ti hanno dato le altre...sfogati il più possibile ckn lui! È vero vi vedere poco ma tra tre mesi sarà il vostro giorno e non puoi arrivarci così! Comunque ti capisco... Io il giorno ib cui mi sono sposata è morta mia zia e il marito è venuto lo stesso per accompagnarmi all'altare. Le mie testimoni, mio zio e un'amica mi hanno detto queste parole "lo so non è facile ma è il tuo giorno. È solo oggi ed è quello che organizzi da mesi. Goditela e pensaci domani. Anche lei vorrebbe così".
    Ora ti dico la stessa cosa sapendo che hai tre mesi difronte a te e che quindi puoi ancora elaborare e sfogarti. Non tenere tutto dentro e sfogati con lui. Un abbraccio
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua perdita, però penso come le altre ragazze che ti farebbe bene parlarne con tuo fm perché almeno ti sfogheresti un po e magari ti farebbe stare un po meglio, per quanto possibile. 😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, il 19 agosto (40 GG prima del matrimonio) é morta mia nonna. Lei per era come una seconda mamma, sempre insieme, era per me un grandissimo punto di riferimento e averla al mio matrimonio sarebbe stata una gioia grandissima. Invece non sarà così e un pezzetto del mio cuore sarà triste.
    Però parlane con il tuo fidanzato, condividi con lui questo tuo stato d'animo e insieme trovate la forza per andare avanti. Io avrei annullato tutto , per 20 giorni ho smesso di organizzare il matrimonio, ma FM mi é stato accanto é andato avanti lui con i preparativi e questa sia vicinanza é stata grande. Ora tra 2 GG mi sposo, nonna mancherà tantissimo ma so che sarebbe contenta di vedermi sposata. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua perdita... ma so benissimo come ti senti... qualche settimana fa ho ricevuto la più brutta notizia che una persona può sentirsi dire... peggio anche di una perdita di una persona.. avevo completamente perso la voglia di organizzare il mio matrimonio... non avevo voglia di fare nulla.. mi sono presa qualche giorno per me e sono andata via per un weekend con fm per staccare da tutto.. e ha funzionato... sono tornata carica..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la tua perdita Meg, immagino non sia un bel periodo tutto considerato, concordo con le altre ragazze che ti hanno consigliato di parlarne con il tuo fidanzato, e anche se immagino sia difficile, potresti provare a vedere il tuo matrimonio come una cosa bellissima in un periodo nero. Quindi dedicartici ti potrebbe aiutare, per qualche momento almeno, a tenere la mente lontana da ciò che ti sta capitando intorno. Ti auguro tanta fortuna 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla cn il tuo fidanzato solo in qst modo puoi sentirti meglio..
    Non aver timore a confidarti con lui, tra poco sarà tuo marito.
    Insieme i brutti pensieri e i dolori si affrontano meglio..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Tiziana, chi meglio del tuo fm può capirti. Mostrare un po' di tristezza non è mai sintomo di debolezza. Magari parlandone il tuo fm riesce a darti quel conforto di cui hai bisogno. Mi dispiace molto della tua perdita. ❤
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Meg,

prima di tutto voglio dirti che mi dispiace per la tua perdita.

A volte preferiamo privarci di sfogarci con chi ha scelto di star al nostro fianco nel bene e nel male per paura.

Lo facciamo in buona fede, ma commettiamo un errore.

Scegliersi significa anche supportarsi, e non solo quando tutto va a gonfie vele, ma soprattutto nei momenti più difficili.

In quelle poche occasioni in cui vi vedete, scegli un momento, quello che tu ritieni più opportuno, e parlagliene.

Già il fatto che per impegni lavorativi potete condividere poco tempo, sicuramente lo rattristerà, ma sfogarti con lui che più può capirti, può regalarti un po di serenità.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione