Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Tristezza e rabbia

SoloIO, il 30 Gennaio 2023 alle 10:35 Pubblicato in Future mamme 0 44

Scrivo qua perchè ho assoluto bisogno di sfogarmi..

venerdi ho fatto l'esame delle tube...risultato...ENTRAMBE COMPLETAMENTE CHIUSE! sono stata male fisicamente con svenimento e crampi...sto ancora male psicologicamente...mi è stata proposta la fecondazione in vitro...io sono molto combattuta...in questo momento sono in piena crisi, tanto dolore, rabbia e tante domande...mi chiedo perchè...perchè la mia vita deve sempre essere in salita....Menomale che ho insistito e sono andata in un centro pma e mi hanno fatto fare l'esame altrimenti non avevamo problemi secondo loro per avere figli guardando i nostri esami e chissà quanto altro tempo mi illudevo, ci speravo e quanto ancora mi facevo male...ora come ora non riesco a prendere una decisione se lasciare perdere (il destino, Dio o chi per loro ha deciso che io non devo essere mamma) oppure insistere e provare la pma...nella mia vita non mi sono mai arresa ma ho anche sempre ascoltato e accettato il destino..ora sarebbe un pò come sforzare la cosa...mi sento davvero angosciata...non so con chi parlarne perchè non abbiamo parlato con nessuno dei nostri problemi...

cosa mi consigliate?? come posso accettare questo verdetto?? qualche esperienza??


grazieeee

44 Risposte

Ultime attività da Merymery, il 3 Aprile 2024 alle 16:06
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy cara anche a me è venuto il dubbio che sia la stessa persona di Sposina so che poibera riuscita cn la pma..ma è da tanto che non entra più nel forum..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Mi sono sbagliata. Era un' altra persona, anche lei viveva in Piemonte ma non so poi se ha deciso di intraprendere PMA.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non mi sbaglio questo profilo era quello di Sposina 2020. Poi ha fatto PMA ed era riuscita a rimanere incinta. Ma non so poi com'è andata perché non ha più scritto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com è andata???
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara fate benissimo, io dico sempre che la PMA è un percorso che bisogna prima accettare mentalmente, se nn si è davvero pronti, può diventare un calvario. Se è un po' di serenità che vi serve, meglio prendersi una pausa, vedrai che a mente fresca le cose assumeranno un'altro aspetto. Anche noi, in questi anni, ho proceduto un po' a rilento, nonostante la mia età, sarà anche stato sbagliato, ma almeno mi sono vissuta tutto in maniera più rilassata.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero ragazze...grazie a tutte!!!

    Ho avuto momenti di sbandamento e di crollo....abbiamo preso la decisione di far passare qualche mese, goderci l'estate in leggerezze e a settembre decidere cosa fare...ora siamo troppo esausti anche se decidessi di fare la pma (avendo già fatto esami e tutto il resto dovrei iniziare a fare la stimolazione) non avrei le forze fisiche e mentali per affrontarla perciò useremo questi mesi per staccare, per rigenerarci, per rinascere e poi a settembre affronteremo la decisione...non so se è la cosa più giusta lasciar passare del tempo ma è ciò che adesso ci serve...

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi sia la vostra scelta sarà sicuramente quella giusta ❤️ L’unico consiglio che ti posso dare è di non vedere la pma come un ostacolo, ma come un opportunità.. ne hai passate molte e se questo è il vostro più grande desiderio ve lo meritate e dovete andare a prendervelo 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dolore fisico è stato tremendo anche per me, proprio perché entrambe ostruite, ho avuto perdite per diversi giorni. Forza, prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno. A noi sconsigliarono l'operazione perché avremmo perso solo tempo, avremmo fatto prima con la PMA. Quello che posso consigliarti è pensarci bene, bisogna metabolizzare tutto senza fretta. Penso sempre che se la vita ci mette davanti certe storie è perché siamo in grado di superarle, ma lo so, siamo stanchi di certi problemi...ma avanti tutta!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro cara io sono rimasta senza tuba una tolta per extrauterina una tolta per sactosalpinge non mi capacito ancora .. mi svegliò da incubi mi sveglio com l ansia mi sento vuota come donna soprattutto perché ho fatto due trasfer e non mi hanno portato il mio bimbo.
    Sarebbe stato troppo bello se al primo tentativo sarei riuscita e così che ormai anche la pma mi fa paura ... Capisco la sensazione che provi .. prenditi tempo pensa che non avendo altri problemi hai alta possibiltà di riuscita tesoro forza e coraggio .. ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze!! è passata una settimana ma sono confusa più di prima e ancora scossa...perchè proprio non me lo aspettavo ...c'è di peggio è vero ma questa per me è stata comunque una brutta botta. Vorrei tanto svegliarmi e capire che è stato un incubo. La mia chiusura delle tube non è data da endometriosi ne da aderenze, con l'esame delle tube ha solo visto che sono chiuse ma potrebbero anche non esserci, dovrei fare una laparoscopia per capire meglio ma a che pro farla??? sono chiuse questo basta. Anche perchè sono stata molto male fisicamente in modo davvero esagerato, io tollero bene il dolore ma quel giorno proprio stavo svenendo dal male penso siano completamente ostruite anche perchè è entrata pochissima soluzione non so quanti cc ma la siringa era ancora più di mezza ma non c'era segno di passaggio. Per me davvero è stata dura, durissima anche perchè ero sola li e avrei voluto urlare e piangere invece ho aspettato che la puntura di antidolorifico facesse effetto e poi ho preso la macchina fatto più di 100 km e sono andata a casa...non so se potrò fare la pma e se vorrò farla...mi/ci prendiamo del tempo perchè ne abbiamo bisogno...avrei anche bisogno di non pensarci ma quello proprio non ci riesco a farlo. Nella vita ne ho passate tante ma quel giorno è stato uno dei più brutti della mia vita insieme al giorno in cui mi è stato detto dopo un incidente che molto probabilmente non avrei più camminato (per fortuna non è stata così e la lesione non era definitiva) oppure il giorno in cui mia mamma ha perso l'uso delle gambe, il giorno della morte della mia più cara amica...questi sono i giorni più brutti della mia vita...li ho sempre affrontati ma ora sono stanca e forse devo solo accettare la cosa e andare avanti sapendo che ho messo un punto al sogno più grande della mia vita!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sì è successo qualche anno fa, ora non ti so dire di preciso la gravità che aveva nell’ostruzione, perché non cercando all’epoca non capivo molto certi argomenti.. può darsi che l’esame delle tube l’abbia aiutata un po’ a ripulire il passaggio.. penso dipenda dallo stadio dell’endometriosi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè la tua amica con una tuba con endometriosi è rimasta incinta? Questa tuba com'era? Scusami se ti chiedo grazie
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco tante donne che senza tube; hanno fatto figli quindi....non devi mollare
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per la geu mi sono confusa con un’altra ragazza del forum, ma il discorso rimane il solito a prescindere
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tristezza e rabbia 1
    Mah😅 l'hai pure scritto tu che ti sei confusa😅😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tristezza e rabbia 2
    C'era anche il messaggio sopra poi😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che tu sia cmq riuscita a realizzare il tuo sogno.. Infondo la scienza ci cura e ci permette di sopravvivere alle malattie che la natura ci mette davanti, quindi perché non dovrebbe aiutarci anche se ci sono intoppi con il concepimento?? Smiley smile
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, infatti quando mi hanno diagnosticato entrambe le tube chiuse mi sono stati proibiti rapporti non protetti..tuttora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è chiaro.. Quindi anche pericolosissimo per la mamma!!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può succedere, perché lo sperma può passare essendo "meno spesso" di un "agglomerato di cellule", cioè l'ovulo fecondato che si sposa dalla tuba all'utero è più "massiccio" e trova il passaggio ostruito...lo spermatozoo invece ha possibilità di passare...non so se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso dipenda dalla causa della chiusura, se è endometriosi anche una mia amica è riuscita lo stesso a rimanerci, diciamo che è molto più difficoltoso per lo spermatozoo riuscire a passare, però qua si può anche intervenire chirurgicamente.. per il resto delle cause non so 🤷🏼‍♀️ In ogni caso dopo una geu risolta chirurgicamente è sempre meglio fare l’esame delle tube, perché possono essere rimaste delle aderenze.. poi ti parlo per esperienze che mi hanno riportato altre persone, ovviamente sono ignorante in materia..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come fa lo spermatozoo a passare se la tuba è chiusa?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, l’ovulo fecondato all’interno della tuba poi non riesce ad arrivare in utero e si sviluppa appunto nella tuba
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere la me di 3 anni da esatti: stessa diagnosi ricevuta a novembre 2019. Ero impossessata dalla rabbia, per i tuoi stessi motivi. A gennaio 2020 iniziamo il nostro percorso ed oggi, grazie alla PMA abbiamo il nostro miracolo della scienza. È giusto che tu provi tutti questi sentimenti, vedrai che trasformerai queste sensazioni negative in tanta grinta. Devi vedere la PMA come un'opportunità, l'unica strada per diventare madre...ok è in salita ma è pur sempre una strada! I problemi per tube, statisticamente parlando, sono i più facili da superare con la PMA. Forza 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusatemi sto leggendo ora.. Come ha fatto ad avere la geu se ha le tube completamente chiuse? Vuol dire che gli spermatozoi sono passati cmq?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, so cosa provi. In questo momento devi solo dare sfogo alla tua rabbia e delusione. Piano piano troverai la lucidità e capirai cosa vorrete tu e tuo marito per voi. La scienza può aiutarvi( alcune mie amiche con la pma sono diventate mamme), mentre io sono una felicissima mamma di cuore( adottiva). Forza e coraggio
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara, comprendo il tuo stato d'animo, nn è una cosa facile da metabolizzare.... Prenditi tutto il tempo che ti occorre per ammortizzare il colpo, ma sappi che nn è una condanna, nn vuol dire necessariamente che nn diventerai mai madre, ma solo che la strada per arrivarci sarà diversa. Noi purtroppo abbiamo alle spalle 2 anni di PMA, senza aver ottenuto nulla e tutto senza un reale problema, il fatto di avere una diagnosi è un bene, ora sapete come potervi muovere. Nn scoraggiarti, la PMA può spaventare, ma ti assicuro che nn è così difficile come sembra.
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Il tuo sfogo è comprensibile e, anche se virtualmente, fai bene a buttare fuori le tue emozioni. Sicuramente adesso "a caldo" è giusto che tu abbia dubbi, incertezze e paure. Ora, pian piano, iniziando a metabolizzare la notizia vedrai che saprete prendere la decisione che vi porti a stare bene Smiley heart noi ve lo auguriamo con tutto il cuore.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso capire come ti senti ma sai dobbiamo ringraziare che esiste oggi una soluzione per chi ha questo tipo di problema ❤️ Importante è realizzare il nostro piccolo miracolo quindi ora piangi si ma poi rialzati e inizia la pma. Avrai sicuramente il tuo bambino
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io mi trovo come te a differenza che le tube non c'è l. ho più o meglio ultima rimasta dovrò fare intervent a giorni quindi oltre alla disperazione anche devo sentire il dolore


    Ti abbraccio e ti capisco non è facile ❤️per fortuna c'è la pma forza
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il destino ti ha anche fatto conoscere questo problema per un motivo, forse per risolverlo. Io la guarderei così. Non ti arrendere, prova ad avere un bimbo in tutti i modi, provaci così da non lasciare niente di intentato e non guardare, un giorno, al passato con rimpianto. Ti auguro che domani tu possa svegliarti carica per accettare questa nuova sfida. Buona fortuna cara
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ti posso consigliare ti provare la pma, e nel frattempo provare a sentire esperienze di adozione. Si può essere genitori e amare anche in altri modi. te lo dico da zia di un nipote adottato.. che ha visto la sofferenza dbsua sorella ad ogni pma andata male, e la rinascita di una nuova vita con il percorso dell'adozione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione