Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa

Troppa fretta o troppa prudenza?

Natalia, il 24 Giugno 2020 alle 12:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ciao Spose buongiorno! Ho bisogno di un consiglio utile. Mi sposo il 28.05.21 e mi hanno che per i fiori, addobbi e bomboniere posso anche pensarci 3 mesi prima del matrimonio, ma io non ce la faccio!! Io voglio pensare a tutto ora sia per il budget che ho, sia per schiarirmi prime le idee. Non è...
Ciao Spose buongiorno! Ho bisogno di un consiglio utile. Mi sposo il 28.05.21 e mi hanno che per i fiori, addobbi e bomboniere posso anche pensarci 3 mesi prima del matrimonio, ma io non ce la faccio!! Io voglio pensare a tutto ora sia per il budget che ho, sia per schiarirmi prime le idee. Non è meglio se ci penso ora cosi non impazzerò dopo?

67 Risposte

  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti più sicura! Ai fornitori non puoi che fargli in favore perché si "aggiudicano" un servizio e hanno abbastanza tempo per organizzarsi! E tu stai più tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2021 e una fioraia con la quale ho parlato ad una presentazione mi ha suggerito di iniziare a settembre a cercare/fermare il fioraio, quindi un anno prima!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno 2021 e sto bloccando il fioraio in questi giorni.
    Considerando che l'anno prossimo ci saranno più cerimonie del previsto bisogna pensarci prima, specie se vuoi un fiorista molto richiesto....
    Non credo che esista qualcuno che pensa ai fiori solo tre mesi prima.....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Venezia
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno dopo ma non ho tutta questa fretta che hai tu... E mi sa che fai meglio tu!
    Per ora ho solo la chiesa, le location non rispondono a causa del periodo, e quindi non voglio cercare fiorine addobbi se non ho la location... dei giorni sono stra nervosa altri sono convinta che ce la faremo.
    Per il mio fidanzato potremmo anche mangiare una pizza e andrebbe tutto a meraviglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io già comincerei a guardare qui e là x farmi un'idea.. Mi sposo qualche gg dopo di te e x esempio sto già facendo qualche preventivo x i fiori, xke la mia fioreria di fiducia mi ha detto di decidere al massimo entro ottobre cosa fare (i dettagli ovviamente più avanti), visto la grande richiesta di matrimoni del prossimo anno!
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a settembre e scelsi le bomboniere a gennaio e avrei scelto i fiori a marzo ora ho rimandato ad aprile e quindi ho più tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente parti d'anticipo altrimenti devi prendere i fornitori che restano e sei magari obbligata
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che prenoti i fornitori, poi per le scelte sì, c'è tempo.. anche perché da ora a maggio magari escono cose nuove.. i fiorai ad esempio a noi dicevano che un periodo vanno ad esempio le lanterne per decorare, un altro periodo altre cose.. insomma sono dettagli che qualche mese prima puoi tranquillamente decidere 🙂 perché anche loro si aggiornano .. e fino a maggio hai tutto il tempo .. stessa cosa le bomboniere, a gennaio escono sempre nuove collezioni.. anche a noi lo dicevano..
    Pensa che ci sposiamo ad ottobre e ancora non le prendiamo noi 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fiorista l'ho bloccato quasi subito perché ho scelto uno dei più richiesti nella mia zona, mentre per le bomboniere mi sono mossa circa 5 mesi prima (le abbiamo bloccate a gennaio 2020 per giugno 2020, poi è successo quel che è successo 😅).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me si fai bene anch'io ho fatto tutto prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certamente!!! Non ridurti all’ultimo! Comincia a capire cosa vuoi così quando chiami la fiorista sai già che genere vuoi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potresti iniziare a farti fare dei preventivi e capire se sono liberi, calcolando che per il 2021 alcuni sono già impegnati per gli spostamenti del 2020, almeno hai più preventivi e capisci bene quello che vuoi e quanto spendi

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bravissima...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró ad agosto 2021 ed ho già bloccato quasi tutto. Perché aspettare gli ultimi mesi quando puoi fare con calma e scegliere bene tra i vari fornitori?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao natalia, ti consoglio di scegliere il fornitorez quindo capire cosa ti offrirebbe umo rispetto all'altro con preventivo. Poi i dettagli si possono scegliere anche dopo.
    Noi ci sposiamo tra 3 mesi e andremo a scegliere i fiori tra un paio di settimane
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto molto prima. calcola che ci sposiamo ad aprile 2021 ed prima del lockdown avevo già le conferme da tutti i fornitori

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei preventivi anche per capire i prezzi che fanno nella zona e soprattutto come lavorano.
    Poi a mente fredda ragionate su pro e contro di ognuno e decido se prenotare o meno.
    Ovvio è che se volete un fornitore molto richiesto si rischia di trovare pieno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché possono sembrare tanti i mesi ma meglio avere tutto pronto in anticipo che impazzire alla fine. Calcola che gli ultimi due mesi io li terrei in conto per saldare tutto e perfezionare.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di pensarci adesso
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti fai Benissimooooo... Noi avevamo già fatto tutto proprio per non fare le cose di corsa.. Ora le nozze sn rimandate al 2021.. Progettiamo da aprile 2019 pensa tu.. Sará tutto più bello
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a pensarci adesso, non fare nulla agli sgoccioli perché poi sarà troppo stressante
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In base al mio budget io vorrei pensarci prima, anche perché non si sa mai, meglio prima con calma che magari dopo con un po di fretta! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smileSmiley smileSmiley smile...…………………………………………………..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente brava è quello che intendo..😊
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non penso proprio. Per il fioraio prova a fare preventivi. Per le bomboniere sappi che molte aziende hanno mantenuto la stessa collezione per cui puoi anche fare un giro e rendertene conto. Per gli addobbi inizia a capire cosa ti piace cosa vorresti ecc. Dopo l'estate puoi iniziare a fare compere. Io avevo già comprato quasi tutto su amazon..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché magari sapendo il prezzo se non ci arrivi c'è il tempo di scegliere altro o mettere qualcosa da parte...fai quello che ti senti .. non ascoltare gli altri perché non possono sapere la tua situazione economica ….

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! 😁😁👍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravissima è quello che voglio fare per assicurarmi 😁👍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie è quello che voglio fare! Per mettermi sul sicuro😁👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione