Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona

troppa Tranquillita'?

Linda, il 15 Luglio 2022 alle 09:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Buongiorno a tutte/tutti, scrivo questo post perchè sento spesso e leggo spesso (anche qui) che i preparativi del matrimonio=stress a mille, nervosismo e chi più ne ha chi più ne metta... Intoppi di ogni genere, ecc ecc... Allora chiedo... E' normale che a -57 giorni dal matrimonio non ho mai avuto...

Buongiorno a tutte/tutti,

scrivo questo post perchè sento spesso e leggo spesso (anche qui) che i preparativi del matrimonio=stress a mille, nervosismo e chi più ne ha chi più ne metta... Intoppi di ogni genere, ecc ecc...

Allora chiedo... E' normale che a -57 giorni dal matrimonio non ho mai avuto problemi , ne intoppi ne altro? Tutto secondo il programma, anzi, il prete ci ha fatto le carte molto in orario (anche prima del previsto), tutti i dettagli scelti con laaaaargo anticipo, insomma, io e il mio FM siamo molto tranquilli e soddisfatti.

Non so se gioire di questa cosa o essere preoccupata perchè magari le magagne vengono fuori tutte dopo (o a ridosso del matrimonio)

Ditemi che non sono l'unica vi pregoXD

Ah, se posso dire, unica nota "negativa", è da fine Novembre che non vedo il mio abito da sposa e l'atelier mi ha detto che sarà pronto ad Agosto Smiley cry quindi per ora nessuna prova fatta Smiley sad

42 Risposte

  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io posso dirti che nell ultimo mese ero molto agitata , prima no anche perché avendo organizzato con largo anticipo , mi dividevo le cose e passavano settimane che non avevo molto da fare ..nell Ultimo mese invece , tra L ansia per il covid , fare i tavoli ( finché non avevo le conferme non potevo muovermi ) finire le ultime cose , appuntamenti per prove trucco parrucco vestiti ecc , rincorrere i fornitori, ….🤯🤯 !!!! Li si che ho un po’ “patito” 😄 però fa parte del gioco !!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, dipende da persona a persona, ai miei occhi sei fortunata, preparo il matrimonio da due anni, sono a - 56, non è per niente un bel periodo, pensa a marzo mia mamma è caduta e l'hanno operata, tre giorni prima di Pasqua il mio compagno si è fatto male a lavoro (3 mesi in infortunio), a giugno mia mamma ha iniziato a stare male ed è stata operata con urgenza in testa, e ieri il mio compagno è stato avvisato che verrà licenziato per cessata attività!
    Doveva essere l'anno più bello per noi ma un po' questo 2022 lo odiamo, confidiamo che da ora in poi sia un po' più fortunato per essere più sereni e coderci al meglio la nostra giornata....

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà neanche io ho avuto intoppi! Anche la giornata in sé è poi andata liscia, quindi mi sa che siamo fortunate 😆
    Se l’atelier è fiducioso di riuscire a gestire le eventuali modifiche anche in agosto (quando chiudono tutti) ok… comunque fossi in te gli starei sotto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ritieniti fortunata! meglio così.

    Io invece a differenza tua me ne capita una dietro all'altra, sono sfortunata..

    Stiamo organizzando il ns matrimonio in 5 mesi, sabato prossimo il grande giorno..

    mia mamma mese scorso terminato le terapie, Due mesi fa, venuto a mancare mio nonno, a distanza di due giorni, ho fatto un incidente con la macchina (oggi me la ridanno dopo 6 settimane in carrozzeria).

    Andrò a stare a 25 km dai miei, casa già pronta da tre anni, mi manca solo portarmi via la roba da vestire dai miei che lo farò dopo il matrimonio altrimenti dò i numeri..

    Se fossi in te chiamerei atelier, per fare almeno una prova prima di agosto.

    nel mio caso che però non fa testo, considerando lo stress che ho accumulato in questi mesi, ho calato 8 kg.

    Ho fatto la penultima prova il 21/05 (giorno dell'incidente) e lunedì scorso ultima prova.

    Devono stingermi il vestito di 6 cm, giovedì prossimo ho ultima prova ed il ritiro dell'abito.

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo..lo stress è solo per persone che vedono tutto storto Smiley winking tanto una volta organizzato h tutto noi dobbiamo solo attendere che arrivi quel giorno e farci coccolare da tutto e tutti
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io idem come te, a parte qualche momento di sconforto ma solo per paura che qualcosa andasse storto. E' anche vero che il nostro è stato un matrimonio molto molto semplice, niente fronzoli né cose assurde da preparare o a cui pensare. E lo abbiamo anche organizzato a distanza!

    Il vestito l'ho comprato i primi di febbraio, poi i primi di maggio l'ho portato ad aggiustare da una sarta e mi sono sposata il 28 maggio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino io invece devo aspettare ottobre

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo una prima prova inizialmente fissata per dopo domani, ma mi hanno richiamato dicendomi che la collezione che fa il mio abito sono un pò in ritardo e sarà pronto ad AgostoSmiley cry

    Solo che non vedo l'ora di rivederloSmiley cry

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazza sei stata fortunata! Non svegliare la sfortuna con questi pensieri Smiley xd

    Per l'abito chiedi all'atelier di darsi una mossa !! Mi sposo a settembre e le ultime due prove le ho fatte ad aprile e il 4 luglio successivamente ne ho una a settembre.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te che per ora non hai nessun intoppo!!!! Non è una legge assoluta che debbano accadere imprevisti durante i preparativi. Però strano che in atelier non ti abbiano già fatto fare una prova. Una mia amica che si è sposata a settembre dello scorso anno aveva fatto una prima prova a luglio e l'ultima ad agosto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione