Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Varese

Troppi invitati!

Cristina, il 26 Agosto 2016 alle 16:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 43

Ciao a tutte....io ed Fm stavamo stiano una lista degli invitati al ricevimento...premettendo che siamo dei tipi semplici e non volevamo fare le cose in grande ma avere solo i più intimi vicini ci stiamo scontrandosi con la realtà....io vengo da una famiglia molto numerosa e invitando solo 6 miei...
Ciao a tutte....io ed Fm stavamo stiano una lista degli invitati al ricevimento...premettendo che siamo dei tipi semplici e non volevamo fare le cose in grande ma avere solo i più intimi vicini ci stiamo scontrandosi con la realtà....io vengo da una famiglia molto numerosa e invitando solo 6 miei amici e solo i parenti più stretti (zii e cugini di primo grado x intenderci) arrivo già a 75....Fm ha meno parenti di me xro ha tantissimi amici che ci terrebbe ad avere quel giorno....alla fine dei conti arriviamo a 150 invitati e tirando tantissimo....xro visto che la sala prenotata arriva a 160 un pochino stretti in caso di brutto tempo ci andava anche bene....ora il papà di Fm ci tiene a invitare anche i suoi cugini che Fm non vede da 20 anni....se invitiamo pure loro diventiamo 160 giusti....ma io volevo una cosa in piccolo.....anche se nn voglio rinunciare agli amici che sarebbero l'anima della festa......scusate la lunghezza ?

43 Risposte

• Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non si è offeso nessuno??fosse x me davvero potrebbero venire anche tutti ma è troppo....e se devo scegliere sceglierei gli amici...xro nn voglio offendere nessuno...
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo eliminato i cugini... E abbiamo inviato gli amici! Volevamo una cosa in pochi e preferiamo festeggiare con le persone che vediamo sempre e non con parenti con cui abbiamo rapporti si e no per Natale
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti....spero che qualche parente ci dia buca....io mi sposo a fine settembre di sabato...quindi nn proprio una data scomoda ma si sa mai.......
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla invita invita! Che tanto il numero va sempre a calare di almeno 20/40 persone anche a seconda del periodo ...
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm non vi ha detto che ho anche 8 cugini da una sola zia (una dei quali sposata con un bimbo, oltre che i miei quasi 6 nipotini, figli dei miei fratelli)...ahahah!!!
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Luglio 2017 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina,anche noi ci troviamo nella stessa situazione. La mia fm ha una famiglia molto numerosa (lei ha 3 sorelle e 2 fratelli, una sorella e un fratello sono già sposati) .... Anche noi tra una storia ed un'altra arriviamo a 150 persone , ma invitate chi volete e non vi preoccupate, tanto molti non potranno venire (calcola un 10%). Io ho incluso 2 coppie che i miei volevano invitare assolutamente anche se non le avevo contate io, ma confidiamo entrambi"sull'assenza" di qualcuno per stare tranquilli in caso di pioggia.
    Comunque le assenze sono determinate anche dalla data, una mia amica si è sposata ad agosto e più del 30%non è potuta venire perché aveva le vacanze programmate
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete veramente tanti!! Onestamente penso che dovreste invitare tutti,sicuramente qualcuno non verrà. Come sempre accade,si fa una lista e poi quelli che accettano sono sempre di meno
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi é capitata la stessa cosa, volevamo rimanere sotto i 50 e siamo ad un centinaio..ma non lasciare a casa gli amici e chi vi vuol bene.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fosse per noi probabilmente avremmo invitato solo amici e fratelli....xro capisco anche che il suocero e i miei genitori ci tengano alle famiglie....sicuramente qualcuno non verrà ma preferirei non essere troppo stretti in caso di brutto tempo....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!anche noi stringi stringi ma...siamo arrivati a quasi 130 come niente!!poi qualcuno che non riesce a venire per un motivo o per l'altro c'è sempre e il numero un po' cala
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita chi vuoi, non puoi festeggiare senza amici... vedrai che poi non verranno tutti i parenti! Ovviamente non superare il limite del locale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione