Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Varese

Troppi invitati!

Cristina, il 26 Agosto 2016 alle 16:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43
Ciao a tutte....io ed Fm stavamo stiano una lista degli invitati al ricevimento...premettendo che siamo dei tipi semplici e non volevamo fare le cose in grande ma avere solo i più intimi vicini ci stiamo scontrandosi con la realtà....io vengo da una famiglia molto numerosa e invitando solo 6 miei amici e solo i parenti più stretti (zii e cugini di primo grado x intenderci) arrivo già a 75....Fm ha meno parenti di me xro ha tantissimi amici che ci terrebbe ad avere quel giorno....alla fine dei conti arriviamo a 150 invitati e tirando tantissimo....xro visto che la sala prenotata arriva a 160 un pochino stretti in caso di brutto tempo ci andava anche bene....ora il papà di Fm ci tiene a invitare anche i suoi cugini che Fm non vede da 20 anni....se invitiamo pure loro diventiamo 160 giusti....ma io volevo una cosa in piccolo.....anche se nn voglio rinunciare agli amici che sarebbero l'anima della festa......scusate la lunghezza ?

43 Risposte

Ultime attività da Rita, il 27 Agosto 2016 alle 09:38
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, considera che difficilmente verranno tutti, almeno un 10% sempre degli invitati non partecipa.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima villa san martino!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2017 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerimonia a cuasso al piano e ricevimento villa san martino a barasso..ottima la tana d orso.. ci vado ogni tanto a mangiare ed ero andata anche a parlare per il matrimonio ma avevo paura che in caso d brutto tempo saremmo stati stretti perché essendo una cena non poteva eventualmente darci il piano d sopra x il taglio torta ma solo x aperitivo..cmq la ragazza è carinissima e il cibo ottimo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io eliminerò i cugini.. mia madre ha 9fratelli, lei tra l'altro é tra le più piccole, io ho cugini che hanno figli miei coetanei che hanno già figli.non ci si vede più manco a natale. non esiste proprio che invito tutti.. noi da parte mia saremo una 40ina al massimo, fm non ha ancora deciso. ma non supereremo i 100 per fortuna
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , noi abbiamo inviato 156 persone e ne vengono 90 , bimbi inclusi ! Ma aspetto ancora qualche pacco ! E tieni conto che da noi ci stiamo massimo 130 persone !Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io vivo la tua stessa angoscia......siamo arrivati a 220 e fosse x me ridurrei almeno del 70%!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai cmq tranquilla che un 20% non verrà è fisiologico!

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi sposate voi o i vostri genitori? comunque io ho vissuto la tua stessa situazione : sognavo un matrimonio con 50 persone e ne ho 80 Smiley sad la causa sono i parenti di fm estremamente numerosi. Con i genitori bisogna imporsi : il loro momento è stato 30 anni fa.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 170Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq nn t preoccupare per i posti, devi sempre tenere in conto un tot di persone che non verranno!! Quindi secondo me alla fine non sfori di tanto..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me saranno sui 200 o un pó piùSmiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh eh effettivamente dipende dai punti di vista....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai incrocio le dita per voi!! Smiley winking
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    160 tanti??? Se parli con mia madre e noi siamo più o meno una 90 siamo pochi e soli!!! :') cmq dovreste invitare solo chi frequentate e avete un rapporto... Ma cm mio padre ha invitato i compari suoi.. Che io nn volevo! Che si deve fare.. D altronde per me pagano loro per cui non posso nemmeno dir nulla!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che proveremo a fare.....magari cambia idea...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio (ci sono passata anche io) é senza cattiveria ma provate a farlo ragionare altrimenti va a finire che sarete scontenti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh eh si infatti lui è il primo figlio che si sposa e nn era preparato....io ero già rassegnata dall'inizio visto che sono la terza figlia e ho visto le "lotte" che hanno fatto i miei fratelli....sempre perse contro mio padre...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!pure il mio fidanzato non è molto contento dell'idea...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito ma i cugini sono di tuo suocero? Se sono di tuo suocero io parlerei con il tuo fidanzato perché alla fine è il vostro matrimonio non quello di tuo suocero e non mi sembra giusto che aggiunga addirittura 20 persone!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione...ci siamo ritrovati uno matrimonio da 183 persone cambiando così anche la scelta della location...per non dispiacere ai nostri genitori abbiamo acconsentito ad invitare dei parenti che non vediamo da tempo o solo in determinate occasioni, purtroppo non ce la siamo sentita di andargli contro perché A) ci danno una gran mano con le speseB ) siamo entrambi i primi figli che si sposano ed erano troppo entusiastiSono giunta alla conclusione che mi godrò quel giorno e basta non badando alla miriade di persone che ci saranno e a quelle che mio padre continua ad invitare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!la cerimonia la faremo al sacro monte mentre il ricevimento alla tana d'orso a mustonate.....te?? di dove sei??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2017 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina..stessa situzione tua..abbiamo tirato tirato ma cmq a 130+bambini arriviamo! Avrei anche voluto più amici che invece invierò solo alla torta.. ho visto che sei di varese..dove t sposerai?
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno cara deve fare i conti con la propria famiglia. Nella mia purtroppo certi equilibri con alcuni parenti si sono rotti tanti anni fa, e anche in quella dal mio fm. Quindi da parte mia gli unici parenti saranno i miei genitori, l'unica nonna che ho, mia sorella e la sorella di mia madre... Degli altri zii onestamente non ho un rapporto che mi cambia se ci sono o no, ho inviato solo un cugino con la sua famiglia per la torta (su 6 cugini che ho) perché è quello con cui ho sempre avuto un buon rapporto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella questa!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro e non di tuo suocero..dovete invitare chi realmente volete avere al vostro fianco quel giorno..e se si offendono pazienza..da noi si dice:è passata anche a Napoleone..quindi passerà anche a loro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io la penso come te!!!!certo mi dispiace per il suocero....lo farei solo x lui Xke ho visto che ci tiene...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.....è in più aggiungici altri pargoli in arrivo....aumentano sempre di più
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no...guarda come numeri siamo molto simili...ahahah!!!anche noi arriviamo ad una settantina con i miei soli parenti di primo grado (e ti dico che papà è figlio unico quindi non ho zii o cugini da parte sua) e un'altra settantina di persone sono pochissimi parenti di Daniele e soprattutto amici e colleghi di lavoro suoi...eheheh!!!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li invitiamo per la torta. Onestamente mi interessa poco delle offese. Siamo partiti con il principio che volevamo poche persone e per coerenza abbiamo dato priorità alle persone con cui abbiamo un rapporto vero e non di facciata
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene....allora non è solo la mi famiglia ad essere super numerosa...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessa situazione...da amore facciamo una cosa semplice solo noi e le famiglie...ci siamo ritrovati 170 invitati Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione