Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jas
Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia

Troppi kg presi in gravidanza!?

Jas, il 9 Luglio 2019 alle 23:09

Pubblicato in Future mamme 154

Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48...
Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48 per 1.74cm di altezza. Grazie a delle pasticche mi è passata la nausea ed è arrivata la fame (che per fortuna ora sta diminuendo) e nel giro di poco sono arrivata a pesare 52kg. C’e Da dire che mi va sempre la taglia XS e io non mi vedo così grossa, anzi! Però l’ostetrica mi ha mandato in crisi e infatti sto cercando di mangiare meno e meglio. Voi quanti kg avete preso? Sto anche facendo sport (ginnastica a corpo libero x gravidanza) un paio di volte a settimana.

154 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì è vero, il problema è che mi attaccavo a qualunque cosa trovavo in giro! Smiley xd Infatti anche io a un certo punto ho proprio evitato di comprare schifezze.

Comunque è normale, l'appetito varia molto durante la gravidanza. Io l'ho avuto a zero i primi 3 mesi, normale nel 4-5, poi fame tossica Smiley xd nel 6-7, e alla fine mi era di nuovo passato l'appetito, con l'aumento delle dimensioni del bambino lo stomaco ti si comprime, a me all'ultimo era persino tornata la nausea e faticavo a finire il mio piatto!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’insalata la mangio tranquillamente anche più volte al giorno perché mi piace tantissimo e poi con questo caldo mi soddisfa !!! Prendo quelle lavate e le rilavo bene poi le metto a mollo nel bicarbonato... rinunciare anche a questo non ce la faccio proprio 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Per ora tutte le analisi erano ok ho ripetuto la toxo per 2 volte in 5 mesi ed era negativa 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillo Ho fatto anche il periodo frutta verdura😂 praticamente a metà mattina e metà pomeriggio mangiavo la media di 1 kg di verza e pomodori
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti già io ho fame, te non mi puoi menzionare certi cibi, per favore eh 😂😂😂😂 ripeti con me: carote, sedano, zucchine 😂😂ieri sera dopo cena (avevo mangiato prestissimo) mi sono attaccata a una mega carota, il mio fidanzato così 😳 però almeno mi ha fatto passare il senso di fame
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbè ma hai partorito da pochissimo allora! Comunque anche a me in gravidanza è rallentato tanto il metabolismo eh! Io tra crema e olio di mandorle sono sempre unta 😂 credo comunque dipenda anche dalla pelle, c’e Chi usa creme e si riempie lo stesso, chi non usa niente e rimane uguale a prima. La panciera la userò assolutamente! Ci sono delle panciere apposite o vanno bene un po’ tutte quelle sportive ?
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh comunque consigliano di mangiare poco e spesso quindi non facevi poi così male eh! Io per evitare di mangiare troppe cavolate evito direttamente di comprarle! A me è diminuita la fame adesso che sono entrata nel quarto mese invece.. difficilmente ora riesco a finire una porzione normale
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto quasi due mesi a mangiare solo kebab e fast food. Praticamente mangiavo a colazione pranzo e cena😂 fino a 23 settimane non ho messo neanche un etto. Poi da quella settimana al parto mi ha messo 10
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti in estate è più facile rinunciarci! Io vado solo di integrale e con 59/60gr al massimo mi sento già piena. Oppure riso freddo con le verdure. Mangerei insalatone ogni giorno ma anche se la lavo bene non mi fido a mangiare l’insalata.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo sempre uguale , pasta solo integrale anche perchè mi aiutava molto con l'intestino.... un sacco di kiwi, ogni tanto mi concedevo un dolce ma era il mio solito, ho sempre avto un bel metabolismo veloce e poi si è bloccato in gravidanza praticamente assimilavo pure l'aria che respiravo! poi uscita dall'ospedale avevo perso solo i 4 kg di mio figlio ero ancora più disperata ma la prima settimana a casa ne avevo persi già 8 gli ultimi 3 kg li ho persi con fatica i 3 mesi dopo e ora me ne rimangono 2... smagliature usavo mustela e nn mi ha fatto uscire nulla fino ad una settimana prima di partorire... mi sono riempita intorno all'ombellico dalla notte alla mattina ho usato anche io la pancera e te la consiglio assolutamente, senza prababilmente la mia pancia sarebbe ancora stra gonfia! sono passati solo 5 mesi e comunque mi hanno detto che un po' di perdita di tonicità è normale entro 1 anno si normalizza... boh speriamo!

• Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passate le nausee (grazie a dei medicinali) sono tornata alla normalità e mi è scattata una molla in testa che mi ha fatto mangiare di tutto, forse per i mesi di privazione che avevo provato. Per fortuna questa fame nervosa è durata solo un mesetto e come dicevo mi sono rimessa in carreggiata. Non mangio kebab o fast food ma alla pizza non rinuncio! 😋😋😋
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marina sei stata dolcissima! Anche io questa l’ho beccata in consultorio! Domani devo tornarci perché ormai avevo l’appuntamento ma già lunedì ho preso appuntamento con una nuova (quella che mi ha fatto il test combinato) che si è offerta lei di seguirmi dopo questa mie esperienza negativa, è una ragazza giovane ma davvero in gamba. Grazie di cuore per i tuoi consigli e le tue parole ♥️
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Per me è la prima gravidanza, onestamente ai kg in più non ci avevo mai pensato, non ho paura di ingrassare ma solo di danneggiare il mio bambino con troppi kg in più
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo attività fisica per GESTANTI, mica vado a fare paracadutismo o body building! La faccio perché sono sempre stata una sportiva e perché, salvo gravidanze a rischio, l’attività fisica in gravidanza è consigliata da qualsiasi dottore, e non certo per essere belle ma per la salute! E ti posso assicurare per conoscenza e per esperienza che se passi la gravidanza con sul divano avrai un parto ben più difficile! Ma da quando in qua curare la propria salute e il proprio corpo a pro di un figlio e anche per se stessi è un reato?!?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è assumere i giusti nutrienti, non bisogna "mangiare per due" come si diceva una volta ma mangiare bene e il giusto. Poi è chiaro, lo sgarro, la cosa più calorica ci sta in condizioni normali, figuriamoci in un periodo particolare come la gravidanza!

Per me l'ostetrica ha esagerato, alla fine sei magra ed è anche normale mettere su più peso inizialmente. Io per dirti tutti i kg li ho presi al sesto mese (quel periodo mangiavo ogni 3 ore, come i neonati! Smiley xd avevo sempre fame), poi dopo mi sono riassestata.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della gravidanza non ero una grande fan della pasta e della pizza anche in virtù del fatto che non mi piace la salsa di pomodoro quindi se le mangiavo, ma stiamo parlando di una volta ogni 15 giorni se tutto andava bene, le mangiavo in bianco... però dall’inizio della gravidanza ( premetto che io non ho avuto per fortuna ne nausea ne vomito) la pasta mi sembrava essere l’unico alimento che mi saziava e che mi dava soddisfazione e 80 gr non mi bastavano quindi la cucinavo volentieri ora però eliminarla non è stato difficile anche perché fa caldo quindi va bene così...
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tamara, mi hai tolto le parole di bocca! 🙏🏼
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insulto? Ma hai la coda di paglia forse? E dove avrei detto che ho paura di ingrassare! Anzi ho detto che mi vedo magra e in forma e che è stata l’ostetrica a dire che ero ingrassata troppo, non di certo io! Mangio sano per mio figlio, non certo per fare la bella della situazione!
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sicuramente meno si ingrassa più sarà facile perderli dopo! 17kg perché hai mangiato di più alla fine o sono venuti naturalmente diciamo? Io per le smagliature sto usando rilastil e per la pancia dopo metterò fissa la panciera, so che non tutti la consigliano ma su chi l’ha usata vedo che ha funzionato
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂grazie ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da oggi ho ripreso con una dieta sana, niente dolci e con la ginnastica
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1kg direi perfetto! Anche io ho ripreso da poco ad allenarmi, faccio un corso di ginnastica libera per gestanti e a breve voglio andare anche a fare nuoto. Vedrai che se continui così prenderai pochissimo peso
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te 😂 quelli che hai perso te li ho trovati io
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla pizza non so rinunciare, una volta a settimana una Margherita ci sta dai! È vero vanno limitati i carboidrati, io mangio pasta o riso integrali con le verdure o al pomodoro e sempre 50/60 grammi, non di più.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti capisco. Io aono 175 per 60 kg. Mangio come un maiale e non metto peso.idem in gravidanza mangiavo tantissimo e ho fatto anche un periodo solo pizza/kebab/McDonald
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho sempre avuto super veloce e ho sempre mangiato di tutto di più. Non sto a mettere foto perché non mi pare il caso ma sono davvero molto magra perchè ho l’ossatura piccola, porto una taglia 36/38, per questo sono rimasta sbalordita dalle parole dell’ostetrica
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 10 /12 sono nella norma. Poi ne puoi prende meno o anche di più.
    Gli ultimi 2/3 mesi si mette abbastanza peso. Poi ovviamente dipende dalla pesona in sé
    • Rispondi
  • Jas
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo ma una decina credo sia nella norma
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jas. Io sono scappata a gambe levate dal consultorio perche c'era un'ostetrica che mi faceva vero terrorismo psicologico sul peso. Se partivi sottopeso è normalissimo mettere più kg di una persona normopeso. Il tuo corpo deve rimettersi in sesto per sostentare te e il bambino. Non ti fare troppe paranoie sul peso e stai tranquilla.. E se vedi che questa ostetrica ti mette ansia cambiala, già è un momento delicato per noi donne altre ansie non ce ne servono 😅 Il tuo aumento è perfettamente in linea con le tabelle per una persona sottopeso. Se fai una ricerca online puoi trovarle con le linee guida per ogni BMI cosi ti fai un'idea. Ma appunto, stai tranquilla e mangia, che tu e il bambino ne avete bisogno.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No semplicemente è stata messa in confusione da un ostetrica che probabilmente non sa nemmebo cosa voglia dire partire sottopeso ed è fissata con il canine genrico di 10/12kg in tutta la gravidanza! Infatti la sua ginecologa e il medico le hanno detto che non c'è problema.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo di aver capito bene....ok e l ostetrica che le ha detto di non mettere su peso ma sta facendo attività fisica in gravidanza per non mettere su peso...dice anche che per fortuna le sta diminuendo la fame....

questo mi fa capire che condivide il pensiero della sua dottoressa.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esattamente cosa hai capito del post?!
    Non è lei che si fa problemi del peso. È l'ostetrica che le ha messo dubbi perché ha messo 4 kg!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma il tuo messaggio è un insulto a chi veramente Ha kg di troppo...pesi 52 kg e sei alta 1.74...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione