Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48...
Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48 per 1.74cm di altezza. Grazie a delle pasticche mi è passata la nausea ed è arrivata la fame (che per fortuna ora sta diminuendo) e nel giro di poco sono arrivata a pesare 52kg. C’e Da dire che mi va sempre la taglia XS e io non mi vedo così grossa, anzi! Però l’ostetrica mi ha mandato in crisi e infatti sto cercando di mangiare meno e meglio. Voi quanti kg avete preso? Sto anche facendo sport (ginnastica a corpo libero x gravidanza) un paio di volte a settimana.
Visualizza messaggio citato
A me 3 anni fa attività fisica vietata per i primi 3 mesi. Parto naturale. Che poi gli ho risposto cos'è l'attività fisica😂 mai fatta praticamente.
Sto iniziando a pensarlo anche io😂😂😂😂anche perché ho raccontato questo episodio ad altri ginecologi e ostetriche e tutti hanno fatto la stessa faccia 😳
Si lo so che spesso la vietano però ho visto troppi casi disastrati per non metterla! Alla fine non vado a danneggiare nessuno (al massimo me stessa) e se proprio non se ne andrà farò un salto dal chirurgo 😂😂😂 scherzo eh! Se si fa il cesareo penso che si debba aspettare di più per allenarsi altrimenti 30/40 gg dopo il parto naturale (che spero di fare)
Grazie Francesca!! ❤️ Ma infatti il bello è che io mi vedo benissimo, ho messo forse un po’ di ciccetta in più sull’esterno coscia ma avendo i fianchi stretti nemmeno si nota! Proprio per questo l’uscita di questa ostetrica mi ha spiazzata! Bah! Magari dice anche una cosa giusta però diciamo che non ha avuto molto tatto!
Secondo me 11 kg al settimo mese non sono chissà quanti, soprattutto se sei alta! Poi dipende anche dall’ossatura credo
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devi vedere al parto(cesareo o naturale che sia) il consiglio del ginecologo alle dimissioni. Conosco anche gente che ha messo la pancera e si è rovinata. I muscoli sobo rimasti molli
Mi sa che questi figli fanno dimagrire una volta nati eh😂 comunque in tante mi state dicendo che chi parte sottopeso prende più peso subito quindi mi sto tranquillizzando!
Speriamo🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻io prendo peso solo a pensare alla roba da mangiare! una mia amica che ha iniziato la gravidanza sotto peso ha preso in tutto 18 kg (non so dove li abbia messi perché anche la pancia era piccolina) e dopo il parto li ha persi tutti e le hanno sempre detto che andava benissimo così! io penso che i problemi di peso, e non solo, li abbia più l'ostetrica di te!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Attività fisica non è consigliata nell'immediato. La pancera ormai non la prescrivono nemmeno per i cesarei(la mia amica l'ha fatto a metà giugno e si è sposata sabato) gliel'hanno vietata alle dimissioni. La pancia ci mette un po a tornare come prima e ovviamente dipende anche dai kg presi in Gravidanza. Piu ne metti e più la pancia ne risente
Sulle panciere ci sono tanti pareri contrastanti. Io la metterò ma al tempo stesso farò attività fisica. Purtroppo tra le persone che conosco chi non l’ha messa anche se è tornata magra ha la pancia molle mentre chi l’ha messa dopo un mese era già perfetta. Poi magari è un caso eh io però la metterò di sicuro
Ciao cara!! Cioè tu eri 48 kg per 1.74???? Io sono 1.56 e 48 kg ne pesavo giusto il periodo del matrimonio e della luna di miele 🤣 faccio molto sport e di solito il mio peso ideale è sui 52,nel periodo in cui sono rimasta incinta stavo facendo un allenamento per aumentare la massa magra e di kg ne pesavo 56,ora sono a 24+4 e peso 60, 5 figurati che polpetta possa sentirmi io!! Il ginecologo invece è contentissimo e vuole sapere sempre come faccio a mantenermi 'in forma' 😂 Credo che tu partendo sotto peso dovresti anche prendere di più di quei 10/12 kg!!! Ma poi, ok che I dottori si preoccupano per noi, ma xk doverci mandare in paranoia??!secondo me sei bellissima così come sei, come tutte le donne incinte!! ❤️❤️
Ciao ragazze io faccio parte di quelle che hanno già preso troppi kg, ma tutto dipende dal peso iniziale e dalla statura, su internet trovi le tabelle.. tornando a me che sono molto alta e vesto nonostante tutto ancora pantaloni e maglie dello scorso anno ho preso già 11 kg e sono al 7! Ma la dottoressa dice che x la mia altezza va bene ..in compenso mi sonO messa un freno nelle schifezze con cui ultimamente mi consolavo e abusavo e mi sento molto più in forma !! Quindi il mio consiglio è di mangiare quando hai fame ma in modo bilanciati se lo stomaco te lo permette riducendo dolci e zuccheri 😊
Chi parte sottopeso deve prendere più di un kg al mese (mentre chi parte obeso può prendere massimo 7kg...questi erano i parametri che avevo letto)! Mi ricordo anche 16kg in tutta la gravidanza per chi parte sottopeso..mangiare meglio è sicuramente una buona idea ma non devi soffrire la fame... Io ero normopeso e in gravidanza ne avevo presi circa 11kg...ora peso meno di quando sono rimasta incinta, tranquilla!
Io credo che di peso se continui cosi non sia molto grave pure se si dice che i primi 4 mesi non si dovrebbe ingrassare tanto. Ma dipende appunto pure da quale peso si parte. Tu sei magrissima perciò credo che sia normale che tu prenda un po piu peso. Io ora sono a 35 settimane e avevo preso fino a 4 settimane fa 8 kg. Ma oggi o il controllo e credo sia un po di piu😅
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le smagliature dipendono dalla pelle e non da.cosa metti o mangi. Le pancere altamente sconsigliate se non in casi singoli. I muscoli devono ritornare a lavorare da soli. La pancera inibisce questa lavorazione dei.muscoli
Io i primi due mesi ho usato quella a strappo, mi sdraiavo sul letto tirando indietro la pancia e stringevo.... poi dal 2 mese ho comprato le gauina di yamamay tg S nonostante ancora non entrassi bene me la facevo entrare comunque ahahahahhahaha comunque piano piano tutto tona alla normalità non impanicarti come me perchè se no la vivi male!!
La mia ha detto che bastava acqua corrente! E che l’amuchina era inutile, infatti ora la uso per lavare i pavimenti insieme al sapone 😂😂😂😂avevo comprato un barattolo enorme
Assolutamente nessun problema toxo negativa sia nel 1° trimestre che ora nel 2°, ma continuano a dire che l'insalata anche se lavata molto bene è rischiosa, ho provato a chiedere nuovamente ma la risposta è stata la stessa, ormai ci rinuncio e per altri 4 mesi ne farò a meno
Fai benissimo! Certo nei ristoranti meglio evitare assolutamente! Anche io come te nel primo trimestre nonostante avessi il via libero della ginecologa ho evitato sia esercizio fisico che cibi crudi.
Amuchina e bicarbonato non assicurano nulla di questo ne devi essere consapevole... io uso il bicarbonato ovunque lo preferisco all’amuchina in quanto è naturale e non altera il sapore delle cose... te l’ho detto io ne ho parlato con la gine e lei mi è sembrata abbastanza tranquilla su questo argomento ( e di solito è una che deve farti fare mille controlli ) mi ha consigliato il bicarbonato anzi dell’amuchina però la certezza non c’è!!! Parlane con il tuo gine ogniuno ha la sua teoria e poi devi essere tu a scegliere cosa ti fa stare tranquilla!!!
Si ne ho parlato con la gine e lei mi ha detto di stare tranquilla di prenderle in busta lavate e di rilavarle a casa con il bicarbonato io la metto a mollo qualche minuto e poi la risciacquo ma faccio così anche con i pomodori e la frutta... è estate e io ho bisogno di cose fresche sono sempre stata una mangiona di insalatone😊 certo nulla ti da la sicurezza al 100% ma cercando di stare attente si può fare ... io per i primi 3 mesi presa dall’ansia ho evitato ma poi dopo averne parlato con lei ho ceduto e quindi insalata a go go 🤣🤣🤣🤣🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Ah ovviamente non le mangio assolutamente in giro nei ristoranti e quando vado da mia suocera e da mia mamma usano la stessa accortezza... ho contagiato anche le mie amiche quando il sabato andiamo al mare e loro magari preparano un insalata di riso fredda lavano i pomodorini con il bicarbonato affinché io la possa mangiare ma ovviamente magari le assaggio per rispetto ma evito di esagerare 🤣🤣🤣🤣
A me andrebbe tanto ma ho paura della toxo! Mangerei una bella insalata! Però lavati con l’amuchina prendono un saporaccio 🤢