Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jas
Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia

Troppi kg presi in gravidanza!?

Jas, il 9 Luglio 2019 alle 23:09

Pubblicato in Future mamme 154

Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48...
Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48 per 1.74cm di altezza. Grazie a delle pasticche mi è passata la nausea ed è arrivata la fame (che per fortuna ora sta diminuendo) e nel giro di poco sono arrivata a pesare 52kg. C’e Da dire che mi va sempre la taglia XS e io non mi vedo così grossa, anzi! Però l’ostetrica mi ha mandato in crisi e infatti sto cercando di mangiare meno e meglio. Voi quanti kg avete preso? Sto anche facendo sport (ginnastica a corpo libero x gravidanza) un paio di volte a settimana.

154 Risposte

  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria i primi 4/5 mesi non dovresti mettere nulla perchè dal sesto in poi ne metti molto + di un kg. io nn ho preso nemmeno un kg fino a 20 settimane e poi ne ho messi 17 fino a fine gravidanza... il mio bambino era 4 kg però poi fidati buttarli giù è tosta! ora me ne rimangono 2 e pancia molle con smagliature! cerca di mettere il meno possibile!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sei partita sotto peso e il tuo corpo si sta mettendo in forze?!?! Rischi di essere troppo debole.... obbiettivamente anche se hai preso qst kg rientri ancora perfettamente nel tuo peso forma anzi x l altezza anche qualche kg in più ci potrebbe pure stare... lascia perdere l ostetrica è solo invidiosa 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i primi 3 mesi ho perso peso perché vomitavo e avevo una nausea perenne che non mi faceva mangiare. Alla fine della gravidanza ho preso circa 10 kg. Ovviamente bisogna fare attenzione e cercare di non prendere troppo peso, però ogni corpo è differente e la regola del kg al mese, per me, vale fino a un certo punto. Io ad esempio avevo tantissimo liquido e mia figlia era grossa, quindi l'aumento di peso ci stava.

    Tu cerca di mangiare bene e sano, però non farti una malattia del peso Smiley smile

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io sono a 14+6 e per ora ho preso circa 1 kg, in queste ultime settimane, ma partivo normopeso. l'anno scorso ho fatto una dieta e ho perso 10 kg con tantissima fatica e ho il terrore di dover ricominciare tutto da capo! tra l'altro alla prima visita il ginecologo mi aveva avvisato proprio del fatto di stare attenta al peso! mentre all'ultima visita quamdo gli ho detto che avevo preso un kg mi ha detto che andava benissimo! Io ho ancora più paura di ingrassare perché appena ho scoperto il positivo ho interrotto la palestra.. da poco ho iniziato l'acquagym per gestanti. cerco di evitare i dolci più per paura del diabete gestazionale! diciamo che fare un minimo di movimento e mangiare sano non fa male.. fa più male mettersi ansie e fissarsi con il peso!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn li ho presi, li ho persi ...sono partita 59 e adesso sono 56
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ☀️ io sono alla 21 esima settimana e ho preso un po’ di kg partivo da 52kg il giorno del test e ora sono a 59kg e non sono altissima anzi 1,60😞😞😞😞 all’ultima visita (25/05) la gine mi ha un po’ strillato dicendo che dovevo limitare i carboidrati perché tanto non portano un nutrimento effettivo al piccolo e abbondare con proteine e così ho fatto... ho eliminato pasta e pizza e schifezze varie speriamo che alla prossima visita vada meglio 😉... per me il peso è un po’ un complesso perché non sono alta e mi vedo sempre tonda quindi appena mi ha detto così mi sono fatta mille paranoie 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va molto a metabolismo anche
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se hai una ginecologa ascolta e affidati a lei.
    Ovviamente non puoi prendere 20/30kg e pensare di perdeli tutti. Alcune li perdono tutti altre invece ne perdono alcuni o la metà e basta
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro quando ho raccontato questa cosa alla ginecologa e ad altri medici mi hanno guardata e mi hanno detto che questa sta fuori di melone. Quindi dieta sana e movimento, poi i kg in più si perderanno post parto e via
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io credevo di essere nella norma, a maggior ragione che partivo da un bel sottopeso. È stata solo questa ostetrica che mi ha fatto questa parte. Addirittura la mia ginecologa mi ha fatto fare una dieta per prendere kg per restare incinta perché prima ancora pesavo 44,5kg quindi figurati. Io per stare bene (o meglio per vedermi bene) post gravidanza vorrei tornare a 46. Ovviamente ora l’attivita Fisica fattibile è limitata quindi amen, si aspetterà dopo il parto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco allora io direi di non preoccuparmi di quello che ha detto l'ostetrica. Utero e bambino ora non pesano molto. Quindi il peso effettivo è tuo ma non ci farei na malattia con quello che ti ha detto
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io al 4 mese e ne ho presi 4 però l’ostetrica mi ha ripresa. Invece la ginecologa e i medici delle altre visite quando gliel’ho detto mi hanno detto (vedendomi) che forse quesya non ci stava tanto di testa
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che tanto sia anche gonfiore intestinale, soffro di colon irritabile e infatti ho già una bella pancetta dovuta più all’intestino che all’utero
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso si! Io spero di non aumentare di più per ora
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima sei tornato in forma in tempo zero! Si dopo un mese di attacchi di fame (ero anche molto nervosa) sono tornata a mangiare sano a parte il gelato ogni tanto ma in estate ci sta
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te! Io ammetto di averli presi perché ho mangiato davvero tanto e male! Per circa un mese..ora sono tornata a mangiare bene, io giusto, e fare sport. Non dimagrirò ma almeno spero di non aumentare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a volte si esagera con questa storia del peso...se una donna parte sovrappeso e prende davvero tanto ok, ma nel tuo caso 52kg non sono assolutamente tanti per la tua altezza. Io partivo da 62 e sono 1,65...in totale ho preso 12 kg ingravidanza ma non ho mai avuto nessun problema. poi 9li ho persi subito col parto, gli altri dopo 5-6mesi
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 4 mese e ne ho persi 3 causa nausea , ma adesso che mi è passata comunque cerco di non esagerare x paura di ingrassare e il ginecologo è molto soddisfatto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 5 mese per ora ho preso solo un kg e la dietologa (pensa nemmeno il ginecologo) l altra sera si è messa nelle orecchie 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è vero che non andrebbe messo peso i primi 3 mesi Ma è anche vero che tu parti sottopeso(sono 175 e il peso giusto è sui 55/60kg) quindi se prendi qualche kg in piu va bene e non fa male.
    Chi parte sottopeso può mettere qualche kg in piu senza problemi
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io partivo in sovrappeso, pesavo 76 kg x 1,62m nelle prime 14 settimane ho perso 7 kg. Sono arrivata al parto che avevo preso 5 kg quindi ero arrivata a pesare 81. Tornata a casa dopo aver partorito pesavo 74..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 17+5 e ho preso 3 kg la dottoressa mi ha detto che va benissimo sono il linea con la tabella di marcia 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso ben 14 kg durante tutta la gravidanza. Adesso mia figlia a 7 mesi e sono tornata come prima. Conta che chi parte sottopeso prende più chili. Come te anche io partivo da 48 kg però sono più bassa, ma ero comunque sottopeso te sei proprio magrissima quindi stai tranquilla, l'importante è avere una dieta sana ed equilibrata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso 8 kg in tutta la gravidanza ma per tutto il primo trimestre non ho preso kg! Sei comunque magrissima quindi non ti preoccupare più di tanto!
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me 12 kg non sono tanti! Metà se ne andranno con il parto quindi boh non so che pretendono queste ginecologhe!! Mangio sano in primis per il bene del bambino però un sgarro ogni tanto ci sta! Giovedì ho la seconda visita, ho già paura 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, forse l'ostetrica ti ha detto così perché loro partono dal presupposto che nel 1 trimestre non si debba metter su nulla..ma non è affatto così!!
    Io sono a 34 settimane e ho ho preso 12 kg che per il mio gine sono un enormità ma ti stick che come te sono alta 1.74 e non me ne faccio un.problema...
    Il mio consiglio è mangia tutto senza strafare poi alla fine si tolgono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione