Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Troppo giovane per diventare mamma?

Daniela, il 14 Maggio 2013 alle 14:20

Pubblicato in Future mamme 43

Care future mammine (e non), quest'oggi apro un topic insolito, almeno per le mie abitudini. Non posso negare che da qualche tempo a questa parte sto seriamente pensando al fatto che non voglio aspettare ancora molto tempo per diventare mamma. Se non fosse per...la suocera! Sembra una barzelletta ma...

Care future mammine (e non), quest'oggi apro un topic insolito, almeno per le mie abitudini. Non posso negare che da qualche tempo a questa parte sto seriamente pensando al fatto che non voglio aspettare ancora molto tempo per diventare mamma.

Se non fosse per...la suocera! Sembra una barzelletta ma la simpatica (per modo di dire Smiley winking ) mamma del mio fidanzato continua a ripetere che sono troppo giovane per avere figli. A parte il fatto che nessuno le ha chiesto opinioni in merito, io ho 29 anni e lui va per i 35!

Cosa significa che sono troppo giovane? Anche a voi hanno mai fatto commenti di questo genere? E come vi siete comportate? Li avete ignorati? Avete risposto a dovere?

Che stress!

43 Risposte

• Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, questo è un altro tipo di domanda cui le neo sposine si devono abituare! Nessuno che si faccia gli affari suoi Smiley winking

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se entrambi avete questo desiderio, non ascoltate nessuno e fate ciò che volete....a me in verità mi dicono, dopo il matrimonio avrai un bimbo?....questo sarebbe il mio desiderio, visto che io non sono molto giovanissima...vado per i 33, quindi...ma purtroppo non è così automatico..vedremo!

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino, anche io ci rimarrei male.....ma conta su di noi, ti sosterremo sempre!! Baciiiiiiiii

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, anche per me non esiste un'età giusta, piuttosto a me piace parlare di "momento" giusto! Di sicuro non terremo presente i suoi commenti, ma un po' da' comunque fastidio!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo bimbo a 42? E come ti sei trovata? Vero quello che dicono tutti e cioè che ci si stanca molto o sono le solite storie per spaventare le mammine? Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo giovane a 29?? Ma se ai loro tempi si facevano a 18! Mah, sei sempre o troppo giovane o troppo vecchia per chi ha voglia di mettere il nasino negli affari tuoi Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh.. ma non esiste età... io ho avuto il mio bimbo a 42 anni!!! e conosco ragazze che a 21 sono già al secondo figlio...

basta sentire di volerlo... sapere che la vita cambia per la vita.... avere cognizione che le tue necessità cambiano in base alle sue...

avere così tanto amore tra voi due che solo mettendolo in una terza persona può continuare a vivere...Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho 33 e se posso essere onesta se a 29 avessi avuto le condizioni di oggi lo avrei fatto prima ....

io credo cmq che te lod evi sentire tu e il tuo fidanzato quindi non ascoltare suocere amiche ecc ecc fate ciò che vi sentite .....

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dani...siamo coscritte e ammetto che sento fortissima dentro me la voglia di un bimbo.

A parte che non esiste un età giusta e poi perchè dare opinioni non richieste?!? mah.....se avete voglia di allargare la famiglia fatelo e godetevi il momento senza dar retta alla suocerina...

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29Anni troppo giovane per il primo figlio? Ma dove vive? cmq apparte che ognuno li fa quando se lo sente quindi non dare retta che a te
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre mi ha avuto a vent'anni ed è bellissimo ora avere una mamma giovane...e anche io vorrei presto averne uno e ne ho 26...secondo me dai venti in su non è mai troppo presto, basta avere un minimo di sicurezza economica e tanto amore da donare al figlio...il resto sono bazzeccole!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione