Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Troppo giovane per diventare mamma?

Daniela, il 14 Maggio 2013 alle 14:20 Pubblicato in Future mamme 0 43

Care future mammine (e non), quest'oggi apro un topic insolito, almeno per le mie abitudini. Non posso negare che da qualche tempo a questa parte sto seriamente pensando al fatto che non voglio aspettare ancora molto tempo per diventare mamma.

Se non fosse per...la suocera! Sembra una barzelletta ma la simpatica (per modo di dire Smiley winking ) mamma del mio fidanzato continua a ripetere che sono troppo giovane per avere figli. A parte il fatto che nessuno le ha chiesto opinioni in merito, io ho 29 anni e lui va per i 35!

Cosa significa che sono troppo giovane? Anche a voi hanno mai fatto commenti di questo genere? E come vi siete comportate? Li avete ignorati? Avete risposto a dovere?

Che stress!

43 Risposte

Ultime attività da Naomi, il 15 Maggio 2013 alle 00:08
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a 22 anni e a 23 è nato alessandro!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in tanti! Ero nell'anno dei 27 quando è nata la nostra prima bimba, ma Ste ha dieci anni in più di me, quindi, io mi sentivo pronta e lui tantopiù!!! La gente deve sempre fare commenti, purtroppo..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso semplicemente darti il consiglio di seguire quello che vuole la tua famiglia,ovvero tu e il tuo fm.
    Nel mio caso ho mia suocera che lo vorrebbe ma piu' di tanto non si pronuncia,anche perche' sa che per la mia eta'(24)magari voglio aspettare un po'. Mia mamma continua a dirmi di aspettare qualche anno :-D per goderci da novelli sposi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo giovane a 29 e 35 anni???? Penso che sia l'età giusta x fare un figlio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che per diventare mamma, ce lo dobbiamo semplicemente sentire...non esiste un etá giusta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo dice mia mamma.. lei che ha avuto me a 22 anni....

ahahah boh... forse ha ragione... non lo so... io sn ancora combattuta se aspettare o no...

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho iniziato a leggere il topic pensavo che avessi 20...ma non mi sembra proprio che alla tua età sei trooopo giovane per diventare mamma!!!!

lasciala perdere e se desiderate un bimbo non datele retta e non fatevi rovinare il momento!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo giovane a 29 anni per avere un figlio? !? Ma di cosa stiamo parlando? !?! 14 anni è troppo presto, 16 - 19 - 20...ma poi si è donne, magari con un lavoro o un proficua carriera scolastica. . . Ma le suocere, molte suocere pensano prima di dare fiato alla gola?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi ci far pensare! e non è la prima volta! Smiley angry

a volte mi chiedo "si stuferà prima o dopo, no?" sembra che deve rimanere in dolce attesa lei!!!!!! Smiley smile

"si potrebbe stancare troppo", "potrebbe essere uno stress troppo alto", "come può stare dietro a tutto? l'organizzazione del matrimonio, le eventuali visite eccetera?" e avanti su questa lunghezza d'onda! una volta guardo il mio fm e ad alta voce (in modo che lei mi sentisse) ho detto "tu non lo sai ma oltre ad una sorella, una mamma, delle colleghe che sono informatissime su ogni dettaglio e ad un fidanzato......... ho in progetto di farmi fare un clone con cui dividere alcuni impegni nell'eventualità di un bimbo in arrivo!" immagina la faccia di sua mamma! Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sonia, mi dispiace molto per il dramma che hai vissuto, sono momenti davvero tragici, immagino. Comunque hai ragione su tutto e trovo assurdo che il tuo fidanzato abbia cambiato idea solo per quello che pensa sua madre!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

so come ti senti..... oggi sono 3 mesi esatti che ho perso il mio bimbo Smiley cry per me quel puntino praticamente invisibile era ancora più speciale perchè per la condizione in cui sono è davvero difficile che rimanga in dolce attesa, infatti il ginecologo che quel giorno mi ha vista arrivare d'urgenza in ospedale è rimasto stupito che fossi rimasta incinta...... ma detto questo......

ti capisco perchè la mia futura suocera sta facendo di tutto per farci rimandare la ricerca del bebè tirando fuori anche il discorso che ti senti fare te..... e questo mi fa stare molto male (lei non sa di quello che è successo pochi mesi fa, ma sa della mia situazione). come se non bastasse fino a poche ore fa il mio fm era dell'idea di cercarlo tra poco tempo, ma neanche un'oretta fa è saltato fuori dicendo che vuole rimandare (nonostante anche lui desideri tanto averne uno!)....... tutto perchè a quanto pare ha parlato con sua mamma dell'argomento....

io condivido pienamente l'idea delle altre ragazze....... se desiderate avere un bebè cercatelo!!!! è frutto del VOSTRO amore!!!!!! e se lo volete è perchè siete pronti a diventare genitori!!!!!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha...allora è la strategia migliore :-)

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a 28anni e sono semplicemente felice di avere adesso il mio cucciolo di 3 mesi! Anche mia suocera lì per lì è rimasta a bocca aperta ma adesso lo ama più di suo figlio!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah! Questa sarebbe effettivamente la risposta migliore da dare! Anche perchè lei con sua suocera non andava molto d'accordo Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! Mi domando tra l'altro in base a quali criteri lei sia convinta di questo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra che sia troppo presto per un figlio..secondo me dopo i 20 ogni anno è buono per avere un figlio..prima è troppo presto..le nostremadri forse ancora rientrano nella categoria dei figli dopo i 20 anni ma le nostre nonne sfornavano figli anche a 15 anni..per lei i figli si devono fare a 40 anni?? mah..

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2013 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovane cosa vuol dire? Io ho avuto la mia piccola a 25 . Ora ne ho 26 e stiamo aspettando il matrimonio ad agosto per cercare di avere il secondo figlio Non sei troppo giovane, a mio pare , per avere un foglio .
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai 30 anni e sei troppo giovane??? mah a me sembra una scusa... è vero che non esiste età ma se proprio dovesse esistere 30 anni sono più che perfetti...

certo, poi ci sono casi in cui nemmeno a 50 una persona dovrebbe avere figli.... tipo mia cognata che ha 22 anni e se penso che un giorno possa avere un figlio mi viene solo che da pregare per lui...Smiley atonished

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff queste suocere!! a parte il fatto che non credo che ci sia un'età giusta a prescindere...l'età giusta è quando uno losente dentro...quindi non ti far influenzare...

Per quanto riguarda la suocera la prossima volta che ti dice una cosa del genere chiedile se quando ha avuto tuo marito ha chiesto il permesso alla suocera :-) vedrai che la spiazzi!! :-)

Ovviamente fallo con il sorriso e con tono scherzoso :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se è peggio sentirsi dire che si è troppo giovani o avere (come nel mio caso) la suocera che chiede quando arriva il nipote perchè lei ad un anno dal matrimonio aveva già il primo figlio o_O

Cosa ho fatto: ho detto al marito di spiegare alla madre che se e quando arriveranno i nipoti verrà informata e non sollevare più l'argomento. A te consiglio di fare lo stesso: di al tuo FM di spiegare con garbo a sua madre che sono solo fatti vostri! Non credo esista un'età epr sentirsi pronte alla maternità: per te può essere giusta la tua, per un'altra troppo presto, ma io credo che ognuna deve fare ciò che si sente ;-)

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero!! A me lo dicono continuamente..... E continuamente rispondo che non è scritto da nessuna parte che una si sposa e deve fare figli!! Io mi sposo perchè amo la persona con cui sto ... Non è difficile!!
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ogni volta che lo guardi aumenta.....

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma l'ultim frase che dolce ....è proprio vero
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovane??? Io direi che hai l'etá perfetta.. E poi non c'è un'età secondo me.. Secondo me questi cose sono troppo private per chiedere un 'opinione alla suocera nel senso io le direi che sono affari nostri... Una vollta a me ha chiesto quando me avremmo fatto uni ed fm le ha risposto ... Sono fatti nostri!!! Cmq io ad esempio è un periodo che ho il desiderio , ma ovvio che aspetteró
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha il suo!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahaah con una mia amica ha funzionato prometterle una sigaretta (dopo 9 mesi che non fumava!!) ahahahaha

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevano incitarmi... un pò come si fa coi cavalli... ma se mi mettevano davanti la nutella funzionava di certo meglio!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah piccina e perchè? gia soffrivi, era il caso di trattarti male???? Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me intorno ai 30 è l'età perfetta per fare un figlio.

Detto questo, io di anni ne ho 32 e ieri la ginecologa mi ha detto "sei giovanissima!". Evidentemente le capitano molte gravidanze in età più avanzata.

Comunque io penso che il fatto che mediamente si faccia i figli più tardi non significhi che bisogna conformarsi per forza. Io mi sento di diventare mamma ora. Chi sono gli altri per dirmi che è troppo presto (o tardi... perchè poi trovi pure quelli...).

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fidati.... ricordo tante cose, ma non il male... mi cazziavano... quello si che lo ricordo!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e infatti non ti credo Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ho avuto una gravidanza spettacolare... no nausee e solo un pò di piedi gonfi l'ultimo mese... però ho avuto 3 giorni di travaglio... non dilatavo..perciò.. bucato sacca, flebo di ossitocina, epidurale (non potevo fare senza Smiley winking ) episiotomia e manovra di kristeller e chi ne ha più ne metta...

ma questo non dipende assolutamente dall'età, visto che molte ragazze che hanno partorito più o meno nello stesso periodo hanno avuto un andamento simile... dipende molto dal fisico e dalla genetica (mia mamma furbetta non mi ha detto che a lei è andata alla stessa maniera...)

ciò che è assolutamente vero, non lo dico per illudere o consolare, è che immediatamente dopo hai già scordato qualsiasi tipo di dolore... davvero! io ne farei un'altro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione