Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa

Troppo presto???

Flavia, il 4 Settembre 2019 alle 16:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao, io e il mio fm ci sposeremo il 16 giugno del 2021. Insieme stiamo iniziando a contattare location e catering ed oggi sono andata a vedere delle stoffe per realizzare il mio abito. Vi sembra che ci stia pensando troppo presto? Cioè troppo in anticipo?

23 Risposte

Ultime attività da Roro, il 7 Settembre 2019 alle 23:44
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io...e comunque è più difficile di quanto credessi.Ero convinta di avere le idee chiare...invece no😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io inizierò a fare tutto nel 2020, adesso sto iniziando a farmi delle idee
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposerò nel 2021 ma i preparativi veri e propri li inizierò comunque nel 2020,non ho particolari esigenze e dato che il mio compagno è ateo non si pone nemmeno il problema di fermare la chiesa,del corso ecc...presto o tardi è soggettivo,se vuoi solo una determinata location,chiesa,fotografo ecc ti conviene iniziare😉
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche probabilmente giugno 2o21 e da fine anno/inizio 2020 bloccheremo tutto, tranne la data che vorremmo fermare a breve. Stiamo facendo con calma perché abbiamo tremila cose in ballo ma pian piano! Se tu puoi fai benissimo a bloccare tutto, noi purtroppo abbiamo un po di problemini logistici, non fermare il tuo entusiasmo ❤️ io sono come te, non vedo l'ora e sto comprando tutto per il corredo, cioè piatti e cose per la casa in modo da ammortizzare le spese 😊 auguroni ❤️❤️❤️😚 voglio sapere poi come viene l'abito!
    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come senti non c'è giusto o sbagliato. Alcune personalità hanno bisogno di fare le cose con più calma e quindi avere più tempo a disposizione, altri preferiscono fare le cose in meno tempo.
    Però un consiglio te lo darei: per quanto riguarda la sala e la Chiesa se avete in mente una data precisa non sbagliate a fissarla da ora, idem se volete un fotografo o deejay in particolare, così da non correre rischi. Noi infatti abbiamo fissato solo questi fornitori al momento. La ricerca dell'abito la inizierò verso ottobre e per il resto se ne parla più in là.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito sicuramente si, mentre se per la villa è chiesa avete già in mente una data ben precisa io le bloccherei, così starei sicura di trovare la data desiderata...altrimenti aspettate ancora
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi per i vestiti! Per la location fai bene a partire prima!! Che io ho durato fatica a trovarla già un anno prima...quelle che potevano interessarci erano tutte piene..poi abbiamo trovato quella dei nostri sogni..però si brava...gira...e quella che ti piace la puoi anche fermare
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me 13 mesi per organizzare un matrimonio sono più che sufficienti! Tornassi indietro organizzerei tutto in max 8/9 mesi ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, troppo presto! Un anno è più che sufficiente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli per i vestiti? Il prossimo anno credo che ne proverò qualcuno, ma se riesco lo farò realizzare a mano da mia madre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh allora lo puoi fare...anche io ero andata a fare un giro per farmi delle idee...ma senza appuntamento non mi hanno neanche fatto entrare!! 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, la mia idea al momento è solo quella di girare e farmi diverse idee, ma non blocco nulla e non compro nulla, specialmente il vestito....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊 concordo con le altre ragazze, magari se hai solo una location in mente e vuoi per forza quella hai fatto bene...ma per il vestito aspetta metà 2020... anche perché potrai cambiare idea ma soprattutto così presto secondo me non ti godi il momento in cui te lo provi perché l hai preso con molto anticipo... io l ho già preso e mi sposo a giugno, e sarà perche sono fatta io così ma quando l ho preso non è che abbia tanti realizzato perche alla fine manca ancora tanto..però certo, l emozione cè...sicuramente sarà più emozionante quando andrò a rifare la prima prova... ( almeno per me )... poi alla fine fai quello che ti senti 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per una location molto richiesta potrebbe andare bene andare così presto, ma per il resto io aspetterei un po'... Conto nei noi abbiamo iniziato a fare il tutto 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location secondo me fate bene, soprattutto se molto gettonata. Per l'abito magari forse è un pochino presto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi aspettare l'inizio del 2020 per iniziare con i preparativi 😯
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia 😊 assolutamente.. Per la Location hai fatto bene ad iniziare a dare un'occhiata, molto spesso capita che quella che si desidera sia già occupata.. Per l'abito invece credo sia un pò presto, manca ancora molto e potresti cambiare idea nel corso dei mesi sia sui tessuti che sul modello.. Io magari ci inizierei a pensare a Giugno del 2020, magari ci saranno anche nuovi tessuti..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia! Tutto dipende dal tempo che avete e soprattutto da dove abiti. Personalmente mi sembra un po' prestino ma la location della cerimonia e ricevimento potrebbe anche andare. Secondo me dovresti iniziare intorno alla prossima primavera per poi darci dentro da settembre ottobre del prossimo anno.
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal fatto che ognuno ha i propri motivi per iniziare X tempo prima a organizzare, per me 2 anni prima è troppo presto.. cambieranno un sacco di cose..usciranno modelli nuovi di abiti..ora blocchi la location y e il catering h e poi ne trovate un'altra che magari ha tutto insieme e che vi fa innamorare..ecc...quindi iniziare a guardare magari si così ti fai un'idea, ma contattare aspetta!! È già successo che qlc prenotasse il tutto e poi a tempo debito si trovasse a mani vuote perché nel frattempo o era cambiata gestione e quella nuova non piaceva o aveva chiuso ecc..o chi ha scelto l'abito e poi alle prove non la rispecchiava più..non gufo, proprio perché è già successo ti dico stai attenta e aspetta!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, possono cambiare tantissime cose
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le location direi che ci sta se vuoi accaparrarti quella che ti piace Smiley smile per l'abito assolutamente aspetta... c'è davvero un sacco di tempo, non aver fretta per quello Smiley smile
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia!😊
    Mancano meno di due anni...quindi per location e catering io direi di no...anzi hai più tempo per esplorare luoghi...
    Per il vestito aspetterei però...possono uscire modelli che ti piacciono di più oppure prendere idee migliori😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' troppo presto... Un anno prima ci può stare..ma 2 anni prima è un po' esagerato. Sai quante cose cambiano da un anno all altro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione