Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!nn è mai troppo presto x i preparativi, così hai tempo a sufficienza x tutti i dettagli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad Agosto 2020 ed ho già tutto prenotato, casa terminata, abito acquistato e sinceramente son tranquilla così piuttosto che arrivare gli ultimi mesi con il fiatone....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2020 Massa Carrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a settembre 2020, e ti assicuro che se aspetti ad organizzare potresti rimanere "a piedi"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2021 e già stiamo all’opera ! Chiesa prenotata, location pure e stiamo cercando il fotografo ora 😅😅😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Giugno 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla anche io ho una vaga idea di sposarmi a giugno ma mi sembra tutto troppo complicato ! A gennaio qui a Genova ci sarà la fiera sposi .. spero di trovare la giusta ispirazione ..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Giugno 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei sposarmi a giugno e non so nemmeno da dove cominciare 😫!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Maggio 2021 Isernia
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non è presto, io mi sposo 2 mese prima di te, ma ho fatto già la metà... Fotografo, musica, location, abito e devo confermare le partecipazioni e segnaposto tra una settimana...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Novella Settembre 2020 Udine
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io mi sposerò a settembre ma ho già iniziato a guardarmi in torno , ho già scelto la location , catering e fotografa , lunedì andrò a parlare per gli inviti ...😍 il tempo passa in fretta 😊 non è assolutamente troppo presto 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, diciamo che "abbiamo conoscenze" in quella chiesa e poi è di quartiere, quindi non è un problema!
    Sono di Roma! Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Una curiosità: ti hanno fatto prenotare la chiesa con così tanto anticipo? Di dove sei?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno ha i suoi tempi, c’è gente che inizia 3 anni prima, noi non ce l’avremmo fatta a reggere così tanto e abbiamo organizzato il tutto in una decina di mesi, ma inizia pure quando ti senti tu..:
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente troppo presto. Fai conto che mancano poco più di 9 mesi e sai come vola il tempo?! Poi dipende da voi perché ci sono anche chi organizza tutto in 3 mesi ma ovviamente dipende dai soldi anche
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto troppo presto, io mi sposo ad agosto e ho già fatto quasi tutto, ho addirittura dovuto cambiare la data perché la band era già impegnata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l’unica a sposarmi a giugno 2020 e ad aver appena iniziato a muovermi per l’organizzazione???😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Manny
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Manny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , secondo me sei giusta con i tempi!! io mi sposo in ottobre 2020.. e abbiamo gia scelto la location.. solo per scegliere il posto abbiamo messo 2 mesi.. il tempo vola. E ci manca ancora il fotografo, dj, fiorista, segnaposti ecc.. e m sembre avere poco tempo per organizzare 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Giugno 2019 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Non é presto , sei nei tempi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !
    Anche io mi sposerò a settembre del prox anno e ti assicuro che non è presto per niente, soprattutto per bloccare le due cose principali..chiesa(se farete matrimonio religioso) e location.
    Poi anche fotografo e musicisti generalmente vanno ingaggiati molto per tempo...e in ogni caso meglio fare le cose con calma che trovarsi all'ultimo minuto con qualche intoppo da risolvere. Non ci si immagina ma le cose da fare sono davvero tanteeee!!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cosenza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Io mi sposerò ad agosto 2020 e ho già iniziato con i preparativi. La location è la cosa più importante. Pensa che io sono stata fortunata perché qualcuno prima di me ha disdetto. Altra priorità fotografo. Ci sono poi altre cose che si possono rimandare... Tipo inviti, abito da sposa, ecc. Tu inizia a farti qualche idea e vedrai che riuscirai a trascinare anche gli altri. Il matrimonio è un'esperienza da condividere Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Catanzaro
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato prima a fare quello che si poteva fare per poi ridurmi all'ultimo per colpa di terzi. Quindi se vuoi preparare tutto prima, inizia il prima possibile, altrimenti arrivi agli ultimi giorni che la vivi male. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Luglio 2021 ed ho già prenotato: chiesa, villa e fotografo.
    Già deciso: partecipazioni, tema, bomboniere (le inizierò a comprare a gennaio, prendendole a scaglioni e spalmando il costo), regalo testimoni...Fai tu! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Io mi sono sposata questo settembre 2019 ed ho iniziato a preparare il tutto ad ottobre 2018. Essendo una libera professionista ho sempre imprevisti. Cominciare ad organizzarmi in largo in anticipo mi ha permesso di avere la tranquillità di scegliere i fornitori e di richiedere più preventivi. Un piccolo consiglio; le persone ti diranno sempre cos’è meglio da fare, ma tu scegli cosa è più giusto per te stessa!😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Agosto 2021 Verbania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche noi ci sposiamo a settembre.
    I nostri parenti e amici come i tuoi ci dicevano di fare con calma che manca ancora tempo, ma fidati che il tempo vola... noi abbiamo già scelto abito, location, chiesa, fotografo, fiorista... ci manca ancora tutto il resto ma ovunque andavamo ci dicevano che abbiamo fatto bene a iniziare i preparativi un anno prima, anzi sulla location abbiamo avuto anche difficoltà a trovare la data perché per il 2020 erano tutti pieni i sabati.
    Quindi non sempre i parenti o amici hanno ragione 😅
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo sia troppo presto! Mancano 9 mesi mica 3 anni! Buoni preparativi 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2020
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo addobbi floreali chiesa e location.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2020
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 Settembre 2020 chiesa, location,fotografo e musica tutto in meno di due settimane
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io X il momento chiesa ristorante musica e tra poco inizierò a vedere X il vestito
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che punto stai con i preparativi ?
    • Rispondi
  • Mariantonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mariantonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sonoho di Bari invece,si ho quasi tt pronto...manca solo bomboniere,confezionamento e abito per mia figlia ..
    • Rispondi
  • Mariantonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mariantonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato già 2 anni fa😂😂😂meglio far le cose con calma...io ad esempio che sto facendo io pArtecipazioni,segnaposti ecc e in più ho mia figlia...fidati è stata una salvezza far le cose con largo anticipo
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei io di Napoli.. già hai tt pronto ?
    • Rispondi
  • Mariantonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mariantonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io mi sposo il 14 Settembre😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione