Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l’11 settembre e chiesa ristorante fotografo fiorista vestiti macchina sono già prenotati ma non dare retta a chi ti dice “ è troppo presto o tardi” siete solo voi a decidere! Siete voi a dettare i tempi, stai tranquilla confrontati con il tuo fidanzato decidere ciò che più vi piace e tutto sarà in discesa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io mi sposo ad agosto (il 29) quindi praticamente settembre! Ti assicuro che non è affatto presto! Soprattutto per quanto riguarda la location (che spesso vengono fermate anche un anno prima e rischi di non trovare la data che preferisci! E poi ne vedrai sicuramente diverse e questo richiede tempo! E molti fine settimana 🤣), chiesa (se ne scegli una molto famosa anche li ci sono lunghe liste d'attesa e poi ti trovi costretta a ripiegare su altro), abito da sposa (che è consigliabile iniziare a cercare 8/9 mesi prima visto che au ordinazione ci mettono anche 6 mesi ad arrivare) e il catering che richiede diverse "tappe" prima di arrivare al grande giorno ☺
    Secondo me sei pronta per iniziare le tue ricerche! 😉
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposo a Maggio e sinceramente ho iniziato a gennaio 2019 con i preparativi .. e menomale! Perché adesso tra la casa , i mobili e il restante delle cose che ci restano per il matrimonio ho tutti i sabati pomeriggio impegnati (unica mia mezza libera) .. quindi non ascoltare la gente .. fai quel che vuoi anche perché mancano comunque 10 mesi , e non sono moltissimi 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Agrigento
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2021 ed ho già cominciato quindi assolutamente no! Vai 👍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a luglio 2021, stiamo già lavorando per fermare la location, sono già andata a provare degli abiti giusto x essere sicura che quello che avevo in mente mi stesse come dicevo io e andrò a fare altri giri a marzo/aprile 2020.. ma quello che ci preme di più è la location!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è presto, io mi sposo il 27 agosto 2020 e ho già preso il vestito da sposa, le scarpe, il vestito da sposo e tutti i suoi accessori, prenotato sala, fotografo, musicisti, partecipazioni e sto vedendo per il fioraio e le bomboniere, poi passerò a parrucchiere e truccatore. Di seguito cominceranno le prove di degustazione in sala e le decisioni per i tovagliati, posate ecc. Dovremo cominciare a consegnare le partecipazioni. Dobbiamo ancora decidere per il viaggio di nozze. Poi ci saranno le prove abito, acconciatura, le assegnazione dei posti ai tavoli e tutta un altra serie di dettagli da stabilire.... Io ti consiglio di cominciare per fare le cose con calma, poterle ponderare e avere più tempo e più scelta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca meno di un anno, direi che non è assolutamente troppo presto! Più aspetti più rischi che i fornitori che più ti piacciono siano già impegnati
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no, incominciate a bloccare!!
    Noi settembre 2020 abbiamo fermato: comune, ristorante, 2 mesi fa il fotografo (che aveva già un matrimonio nella stessa data), bomboniere scelte e messe in produzione a marzo, partecipazioni/tableau/allestimento ristorante prima dell’estate e quando siamo andati l’ultima volta per definire delle cose, ho scoperto che ha già altri 2 matrimoni oltre il nostro, ma avendola prenotata per prima verrà direttamente lei e non manderà le assistenti... vestito scelto e pagato in parte.. manca solo fioraio, mio parrucchiere/trucco e fedi. Poi dovremmo aver tutto sotto controllo.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fine agosto 2020 e nn troppo presto anche perche, da noi tante location erano gia prenotate come anche tanti artisti.
    Io ti consiglio di iniziare, anche cosi puoi stare calma e nn fare tutto ad una volta :-)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa, banchetto devi prenotarli già perché settembre è un mese molto richiesto😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Febbraio 2022 Palermo
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no. Noi abbiamo iniziato un, anno prima..... Bloccando sala ricevimento, chiesa e fotografo e col tempo stiamo continuando con i preparativi. Noi sposiamo la giugno 2020
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Campobasso
    Rosy:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è presto! Io mi sono sposata a settembre 2019 e ho iniziato a prenotare le cose più importanti (tipo chiesa, ristorante, fioraia, musica) a gennaio 2018!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Gennj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a maggio 2020 e abbiamo cominciato a organizzarci a gennaio 2019.
    Anche noi temevamo fosse un po' presto e per di più, al primo atelier a cui ho chiamato per avere un appuntamento, addirittura me lo negarono per scelte di azienda sul presentare le collezioni più nuove.
    Ma poi, ai successivi negozi, tutti son stati molto disponibili e in pratica ho scelto l'abito un anno prima 😁. Quindi non preoccuparti, anzi, avrai la possibilità di organizzare tutto con calma e in modo ponderato.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato più di 1 anno prima per poter fare le cose con calma, fate quello che ritenete più giusto per voi senza dar peso a quello che dicono gli altri 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 settembre 2020 e ho già prenotato sala,chiesa,fioraio fotografo, coro chiesa,band,trucco,parrucco e anche fatto il corso 😅
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

io mi sposo a luglio e abbiamo appena deciso Smiley sexy

Dobbiamo ancora dirlo a tutti praticamente quindi non è troppo presto tranquilla

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Novella Giugno 2022 Modena
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e presto le cose da organizzare sono tante anche noi c sposiamo a settembre e abbiamo gia iniziato da un mese
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pavia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto, almeno se qualcosa non ti convince al cento per cento puoi modificare o cambiare. 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io mi sposo a luglio 2020 ma ho già iniziato a gennaio di quest'anno a girare per il ristorante e abbiamo fatto benissimo perché tra una cosa e l'altra solo un mese fa abbiamo definito il menù. Non ascoltare gli altri e pensa a quello che è giusto per te...la gente d'altronde ha sempre qualcosa da dire quando non è interessata 😂! Il mio consiglio perciò è fai quello che è giusto per te e il tuo FM, altro non esiste😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2021 Massa Carrara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è presto! io mi sposerò il 29 agosto 2020 ed ho già organizzato ristorante, fotografo, comune , purtroppo (almeno nella mia zona) se non ti sbrighi rischi di non trovare più location ecc....

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla mi sposo il 4 settembre 2020 ed abbiamo già fissato tutto!io va beh ho anche 4 figli all’attivo e la necessità di fissare le cose per tempo,ma la tempistica per contattare e scegliere i fornitori con vera cura non è mai troppo!solo così puoi essere certa di poter decidere accuratamente ciò che è meglio per voi!il tempo vola!!☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Foggia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato 10 mesi prima...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Ottobre 20 e tante cose le ho già bloccate, tra cui il vestito ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo sia troppo presto. Scusa mi presento. Sono Silvia ed il mio matrimonio sarà celebrato il 5 settembre 2020. Ho già cominciato a cercare location fotografo bomboniere e qualche sguardo ad abito da sposa. Penso che la tempistica sia del tutto un fattore personale. Auguri in netto anticipo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Modena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal tempo a disposizione... se si lavora alla fine è il week end icio che puoi dedicare per cui va bene iniziare un annetto prima. Se invece hai più tempo si può concetrare tutto. Infine se addirittura si prende una wedding planner bhe ti toglie molte incombenze... la Tempistica presentata dall’app è molto utile e io sto seguendo quella...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia così presto.
    Anche perché devi fare dei giri per vedere quali sono i fornitori che più ti interessano.
    Se tu vuoi iniziare adesso con i preparativi fallo, farai tutto con i tuoi tempi e come ti piacerà ma non dare retta a tutti quelli che ti voglio dare dei consigli perché comunque il matrimonio è il tuo e sei tu a decidere quando sarà il momento adatto per iniziare. Magari chi parla e ti dice che è troppo presto appartiene a quei matrimoni che si organizzavano in pochissimo tempo, adesso di tempo ne serve invece.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato a capire che dipende da molti fattori. La regione in cui si celebreranno le nozze (al sud ho notato che si tende ad organizzare prima). Io ad esempio mi sposo a giugno 2020 e ho già preso quasi tutto (tranne viaggio di nozze, bomboniere, partecipazioni, regalo ai testimoni, intimo, scarpe e fedi). Può dipendere anche dal ripo di cerimonia più o meno classica e semplice. Può dipendere dal tipo di location e fornitori: alcuni sono più gettonati e richiesti ed accettano prenotazioni con largo anticipo per altri non occorre anticipare troppo. Nel dubbio cominciate a farvi un idea sul vostro budget, su ciò che più vi piace e chiedete, anche solo per telefono direttamente a loro quando è il caso di prenotare. In linea di massima direi che puoi assolutamente organizzare. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è presto, anche io in teoria.. Soldi permettendo mi sposo nel 2020 e sinceramente vedendo quanto sono richieste le location alcune sono già prenotate per il 2021, e poi sinceramente meglio essere rilassate e pensare a tutto prima che trovarsi all'ultimo con il fiato sul collo... Fai le cose con i tempi che ti senti, ricorda che la cosa più importante è fare ciò che ti rende piu serena e rilassata
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti... prima inizi è più cose puoi fare (tipo i fai da te) ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non è troppo presto.
    Anch'io mi sposo a settembre 2020 e la location l'ho fermata a Giugno 2019.
    È un mese gettonato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, molto dipende anche da dove provieni. Al sud se non prenoti 2 anni/1 anno e mezzo prima rischi di non trovare nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione