Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, soprattutto per la location 😅 se è molto gettonata, rischi di non trovare date libere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me e ora... manca poi meno di un anno 😆🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corriiiiiiiii ahahahah no scherzo, fai come meglio credi tu, TU pensi che sia il momento giusto? Fallo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So hai perfettamente ragione.. Vedrai che troverete la giusta meta 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non è presto 😅
    Io ho iniziato poco più di un anno prima per fare le cose con calma..😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no... Noi ci siamo presi un anno e mezzo per organizzare per non fare le cose di corsa e con l'acqua alla gola.
    • Rispondi
  • Edvige
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Edvige ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non è troppo presto. Noi abbiamo iniziato a cercare 13/14 mesi prima e già molte location che ci interessavano erano state prenotate...Stessa cosa per i fornitori...Poi certo dipende sempre da quello che si intende fare....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto se vuoi fare le cose con calma e soprattutto se vuoi avere la possibilità di scelta.
    Io mi sposo L 8 agosto ed ho già fissato quasi tutto.
    Forse sarò esagerata,ma almeno ho potuto scegliere tutto ciò che volevo ❤️
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio si può organizzare anche in meno tempo ma poi devi correre!! Io mi sposo l'11 Giugno 2020 e già da giugno 2019 ho iniziato!! Almeno fai le cose con calma!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱 È si direi un pochino indietro... Se avete dei fornitori che preferireste vi dovete sbrigare altrimenti riusciate di non trovarli proprio perché è un periodo particolare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No inizia prenotare villa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Curioso Giugno 2021 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi mi sa che siamo un po' indietro sulla tabella di marcia! Ci mancano ancora fiori, viaggio, bomboniere, parte del coordinato grafico, tutti i miei accessori, trucco e parucco, mi sta venendo un ansia!! In più abbiamo un grosso problema con il parcheggio vicino alla chiesa perchè ci sposiamo al mare e ci sarà il ponte! Aiutoooooooooooooo

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo.. Guarda abbiamo fatto tutto... Si può dire... Mancano i regali ai testimoni.. Le fedi le abbiamo viste dobbiamo solo confermare... Sto pensando alla festicciola per le promesse..e poi I vestiti delle damigelle che siccome crescono molto in fretta aspetterò l anno nuovo per prenderli.. Voi??? 😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo quel giornoSmiley love Smiley love Smiley love A che punto sei con l'organizzazione?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di iniziare assolutamente! Io mi sposo il 1 Maggio 2020 e ho iniziato a Marzo 2019 prenotando già la location. Diciamo che se hai molto tempo libero puoi aspettare ancora un pochino ma se ti dedichi all'organizzazione soprattutto nei weekend o la sera 1 anno abbondante ci vuole tutto! In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato e prenotato quasi tutto.. E mi sposo pure a settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 maggio 2020 e la location l ho bloccata a gennaio di quest anno... E poi pian piano tutto il resto... Se la data che hai in mente ci tieni che sia quella ti conviene già bloccare i vari fornitori e poi stabilire i dettagli nel corso dei mesi.. Ma almeno ti assicuri i servizi che preferisci... Io solo il vestito ho lasciato per ultimo e l ho scelto a metà ottobre...
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me é il momento giusto... Anche perché i fornitori migliori a prezzo ragionevole si li accaparrano gli altri se non lo fai ora. Io mi sposo a giugno 2020 e i preparativi li ho iniziati subito ad agosto quando ho ricevuto la proposta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio 2020 e ho già prenotato tutto. Mancano solo bomboniere, make up, capelli e viaggio di nozze. Iniziando a pensarci prima hai più tempo da decidare all organizzazione senza stressarti. Almeno pensa alle cose principali, chiesa e sala. Soprattutto la chiesa se ne hai una preferita pensaci fin da subito perché io quando ho prenotato la chiesa era ottobre 2018 e già non avevano più date disponibili. La prima data disponibile era il 2021.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Agosto 2021 Fermo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò il matrimonio a settembre 2020 e sto iniziando ora a vedere un po' di cose, poi per l'abito ci penserò a gennaio, quindi secondo me potresti già iniziare almeno sei più tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io mi sposo il 12 settembre del 2020 ed ho bloccato location e chiesa a maggio di quest anno, poi anche i fiori e la ragazza per il trucco.. mentre il vestito l’ho scelto un mese fa. Adesso mi sto occupando di casa e mobili
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l'organizzazione con calma circa un anno e mezzo prima... prima di tutto devi fissare la location, si prendono molto tempo prima sopratutto per i mesi molto scelti come settembre o maggio...e per il discorso di fare presto beh, come diceva un'altra ragazza non è mai troppo presto, il tempo vola e ti ritrovi tutto da fare. Io per le fedi mi son sentita dire aspetta aspetta e poi tre mesi prima sentirmi dire che eravamo anche tirati come tempi 😅
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Giugno 2020 Palermo
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi la detto che è presto... mancano pochi mesi e se non inizi a fare i preparativi ti devi accontentare di ciò ke trovi....

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha tempo non aspetti tempo! Con tutti i dettagli da curare e tutte le cose a cui bisogna pensare per organizzare un matrimonio non è mai troppo presto! Non dare retta a ciò che dicono gli altri 😄
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato due anni prima non è mai troppo presto .. un bacio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere tutti quanti!!! A me non fanno altro che ripetere queste idiozie! Ma ancora ne hai di tempooooo!!! Non è assolutamente vero! Il tempo vola e non te ne accorgi per niente. A meno che tu non stia a casa tutto il giorno a pensare ai preparativi!
    Nel mio caso ho iniziato a organizzarmi all' indomani della proposta ( aprile 2019) e mi sposo a luglio 2020...sto facendo tutto con una certa calma considerando anche che lavoro e che mi sto organizzando i lavori di ristrutturazione di casa☺
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Novella Agosto 2021 Frosinone
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no cara fai come meglio credi così farai le cose con molta calma e non arrivi alla fine che sei sfinita 😊
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Maggio 2021 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente presto!!! Anzi va benissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah.. io mi sposo a settembre e abbiamo già bloccato: location, musica, fotografo e abito da sposa.
    Più che altro per la location abbiamo trovato solo un giorno disponibile in tutto settembre.. inizierei prima Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2020 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, penso che non sia presto! Io mi sposerò a Dicembre 2020 ed ho già bloccato ristorante e fotografo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo iniziaaaaaa!! Soprattutto per la location se hai già definito una data precisa.. c’è chi la prenota anche un anno e mezzo prima!
    Anche per l’abito inizia a guardare qualcosa.. ormai la collezione 2020 è già presente nei negozi!! Non ridurti all’ultimo minuto che poi uno impazzisce 🤪🤪
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, tutti ti dicono che è presto perché non devono organizzarlo loro... Ma fidati che il tempo passa in fretta ed al meno così fai le cose con calma e senza stressarti troppo in più non sei obbligata a scegliere qualcosa solo perché è l'ultima disponibile, ma scegli ciò che davvero ti piace potendo guardare anche i vari costi e preventivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione