Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine agosto 2020 e ho gia scelto chiesa,location, fotografo fioraio abito🙂mi sposero in Puglia ma abito a torino e sto concentrando il tutto senza far troppi viaggi. Secondo me non è presto!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta organizzarsi e sapere ciò che si vuole
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Giugno 2020 Bari
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo passa in fretta
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me no anzi.... Sai perché ? Hai più tempo per dedicarti a tutto a tutti i particolari a tutte le cose da fare.... E anche comunque da un lato economico da non fare troppo tardi... Tutto insieme io dovevo sposarmi il 7 settembre poi per problemi gravi di salute di mio suocero abbiamo rimandato a febbraio ma credimi più hai tempo meglio è....
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente tutto. Partecipazioni, bomboniere, tablaleau marriage, ringraziamenti, photoboot, guest book, accessori etc.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2021 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non è presto noi ci sposiamo il 12 settembre e La location l’abbiamo fermata a febbraio 2019 perché fino a maggio 2020 è piena!! Poi X il resto abbiamo già prenotato tutto e tutti così da non diventare matti L’anno prossimo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto, io mi sposo nel 2021 e sto già organizzando,ci sono ristoranti che hanno già date prenotate..almeno puoi organizzare tutto con calma senza troppa ansia..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che ognuno ha i propri tempi, spetta a voi decidere se è presto o tardi. Il matrimonio è il vostro e saprete voi come meglio organizzarlo 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi abbiamo iniziato a organizzare 1 anno e mezzo prima e ne siamo felicissimi perché stiamo scegliendo tutto come piace a noi.. a noi praticamente tutti avevano detto che era troppo presto, ma ce ne siamo fregati visto che il matrimonio è il nostro 💖 anche noi settembre 2020 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io credo dipenda un pò dalla regione in cui vivi. Pero dai credo che potresti comunque ocminciare a dare un'occhiata.

Io dicembre 2021 e già work in progress!!!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Settembre 2022 Vibo Valentia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre 2020 e ancora nn ho iniziato ad organizzare niente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no la sala puoi bloccarla e anche la Chiesa io L ho fatto un anno prima
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2020 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi abbiamo già iniziato a organizzare, e per fortuna, xke molte Location che avevamo contattato attorno alla ns zona per settembre erano già tutte piene, ma per fortuna alla fine abbiamo trovato.

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2020 e i preparativi li ho iniziati quest anno proprio a luglio..1 anno prima
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi???!!! Io sposo il 10 settembre 2020 ed ho prenotato location, fotografo, fedi, e siamo alla ricerca degli abiti. Il tempo ci vuole ed è meglio partire in anticipo e non trovarti a non avere tempo di fare tutto. Non dare retta inizia subito😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presto??? io mi sposo a luglio 2020 ed ho iniziato a pianificare tutto a gennaio 2019 Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vuoi e come intendi organizzare il matrimonio.
    Se la Chiesa è la più ambita, se la location è la più richiesta allora si è tardi...ma se non hai nessuna pretesa in merito puoi fare con calma...io mi sposo a Luglio 2020 ma praticamente abbiamo già fatto tutto..mancano solo l'abito dello sposo, partecipazioni e bomboniere e i dettagli per quanto riguarda la location ( apparecchiata, sistemazione tavoli invitati .. )ma si possono fare anche un po' più avanti...
    Comunque il matrimonio è il tuo e fai quello che ti fa vivere i preparativi serenamente...con i vostri tempi 😉 In bocca al lupo
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2022 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io mi sposo giugno 2021 e già ho fatto tante cose per il matrimonio dal ristorante al fotografo quindi se vuoi fare le cose tranquilla comincia già a vedere tutto
    • Rispondi
  • Herciu
    Sposa Novella Febbraio 2020 Bergamo
    Herciu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non è per niente presto...anzi...considera che il mio è l'8 febbraio 2020 e lo stiamo preparando ora...percui hai davvero tempo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Maggio 2020 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comincerei ad organizzarlo a gennaio io mi sposo a maggio ma la sala lo prenotata..poi fregatene e fai tu 👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo iniziato a programmare tutto 1 anno e 8 mesi prima e siamo arrivati al matrimonio con tutto bello sistemato senza stress dell'ultimo momento! Anche a me lo dicevano, ma io non davo ascolto! Iniziate a predisporre tutto e avrete il lavoro facilitato 😍❤❤🌸 augurii
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no,nn pensare a nessuno il matrimonio è tuo e fa cio che ritieni giusto e che piu ti piace
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2020 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi a settembre 2020, ma abbiamo anticipato come compromesso per prenotare il posto... TUTTO pieno giá un mese fa! Quindi direi che non sei in anticipo, anzi!
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente iniziate il prima possibile
    Io ho iniziato 13 mesi prima e mancano 6 mesi ora e abbiamo giusto da ritornare a decidere altre cose e dare gli altri soldi ma stiamo molto più tranquillo di fare tutto all'ultimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2020 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò il 26/09/2020 ed abbiamo deciso il 09/11 scorso. Vai tranquilla puoi farcela basta mettersi d’impegno. Noi abbiamo già fermato la chiesa e il fotografo, ed entro oggi confermeremo location e catering. Si può fare 😉😉😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Brescia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!Non è presto, io mi sposerò a Ottobre 2020 e ho già prenotato Chiesa, Location, Fotografo, abito e animazione.. per la location mi era stato detto che ero già molto in ritardo e c'erano pochissime date disponibili. Secondo me è meglio fare le cose in tranquillità e godersi i momenti dei preparativi con serenità piuttosto che trovarsi tutto negli ultimi mesi e viverla con l'ansia!In bocca al lupoSmiley kiss

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tt in 6 mesi ma nn penso tu sia così in anticipo.... chiesa e location puoi bloccare, idem fotografo..il resto puoi fare con calma
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, anche io mi sposerò a settembre 2020 ma siamo decisamente avanti con i preparativi. Location, chiesa, fioraia, fotografo, musica, mio abito, mio trucco e parrucco. Dipende molto se nella tua zona le location non hanno lunghe liste e la tua disponibilità di tempo, noi potendo organizzare solo nel week end abbiamo preferito fare con calma. Comunque con nove mesi di tempo e una buona organizzazione farai tutto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Agosto 2021 Verbania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la location e la chiesa è bene pensarci per tempo, soprattutto la location un anno o due prima va prenotata.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Luglio 2021 Messina
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello cosa farai nella parte creativa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no... Location, chiesa, fotografo fiori sono da fermare secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro nel settore, ho già delle coppie da seguire per settembre/ ottobre 2020..vai serena, e organizza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione