Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente in anticipo anzi....ti consiglio di iniziare subito se vuoi trovare liberi i posti che ti piacciono.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre 2020 ed ho già prenotato chiesa,abito, ristorante, fotografo, fioraio ed animazione... Non è presto
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamente presto!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo settembre 2020 e ho gia trovato location fotografo fioraio e chiesa ora mi sto dedicando ai lavori della mia casa ma fidati non e presto anzi sei in ritardo per quanto riguarda soprattutto la location visto che le date disponibili sono poche ( io sono andata a febbraio e le date per maggio 2020 erano esaurite mi e toccato scegliere tra tre date disponibili di settembre) poi ovviamente dopo la location subito chiesa fioraio e fotografo per non rischiare di rimanere senza il giorno delle nozze penso che tu ti debba dar da fare altrimenti rischi di non trovare cio che ti piace
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Precisa Giugno 2021 Taranto
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che gli altri sappiano ciò che è meglio per te, pensaci tu, la gente è invudiosa, anche chi non ti aspetti!! buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in agosto 2021. Ho già preparato le partecipazioni da dare in estate 2020 alle persone che dovranno viaggiare. E se ti devo dire la verità ho ordinato già molte cose per il fai da te (mi sposo a 1200 km dalla mia città natale) visto che mi occuperò insieme all'aiuto delle amiche di tutta la parte creativa. Non é mai troppo presto quando si parla di matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che presto!!!!!! Non dargli retta e inizia....il tempo vola e devi bloccare le varie cose... Ci sono tempi di produzione, consegna, organizzazione, prenotazione da considerare che si possono poi abbattere solo con tanti tanti soldi 😅
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente mi sposo a luglio 2022 e ti elenco i vantaggi da me trovati nell' organizzarmi con cosi largo anticipo:
    1) siamo in estrema tranquillità nel parlare, scegliere dettagli e valutare offerte.
    2) possibilità di cambiare idea mantenendo comunque in linea il quadro generale3) poche possibilità di scampo per i nostri ospiti 😆😜4) stessi servizi, stessa qualità, maggiori dettagli con un buon 35% di risparmio minimo fino ad un 50% su dettagli ed extra.
    ..... D'altro canto... avendo disponibilità economica e un quadro ben preciso di come si svolgerà il vostro giorno, e principalmente ristorante già prenotato, ti bastano 4 mesi.🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe presto se le persone non si rifacessero anni prima!! Io ho iniziato subito dopo la proposta (a 9 mesi dalla data) e credevo di essere nei tempi e sarebbe normale così! Il problema sono le ansiolitiche che prenotano decenni prima e quindi se già hai una data inizia dalle cose più importanti, tipo fissare location. Il resto verrà piano piano da se!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Settembre 2020 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm presto non lo è!!! Anche io ho deciso di sposarmi a settembre 2020 e mi sta salendo un po’ d ansia visto che ho trovato solo location!ps:faccio rito civile solo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente. Non è presto se ti senti di cominciare, comincia. Noi ci sposiamo a luglio 2021 e abbiamo già fissato location, chiesa e fotografo, figurati che abbiamo anche iniziato il corso prematrimoniale . Sono molto ansiosa e preferisco vivere quei momenti con più serenità possibile, inoltre avremo anche la casa da trovare/arredare. Meglio prima che dopo! In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a settembre 2020 e ad agosto 2019 ho iniziato a preparare.. Èd è stato un bene!! Ho dovuto anticipare a luglio x facilitare la presenza di mia cognata altrimenti avrebbe avuto non pochi casini poiché vive all'estero 😁 in ogni caso non è presto... In questo modo puoi organizzare tutto con calma ed hai tempo x valutare per bene i preventivi che ti propongono tutti i fornitori... Vai inizia!!!!! So che non vedi l'ora!! Pensa che ho già prenotato tutto praticamente 😁 mancano solo le bomboniere!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma insomma a me non pare, io mi sposo ad agosto 2020 e ho già vestito, location, partecipazioni e bomboniere
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 10 mesi prima abbiamo cominciato...fissando location e poi fotografo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad agosto e a settembre ho iniziato i preparativi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2021 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a fine Giugno 2020 (il 26) e ho già scelto fotografo e chi ci farà la musica per il ricevimento. Ho chiesto preventivi a 3 fioristi e l ultimo l ho ricevuto sabato, conto di confermarlo entro la prossima settimana. Credo che questi fornitori dovresti "bloccarli" prima che qualcun altro se li accaparri (settembre é un mese scelto da tanti per sposarsi!). Ma soprattutto riserva la location! Già ad agosto 2019 non era disponibile la data che volevamo noi a giugno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche noi ci sposiamo a settembre 2020 ed abbiamo iniziato ad organizzare il tutto a marzo di quest'anno.
    meglio iniziare prima e fare le cose con calma per dare la giusta attenzione anche ai piccoli dettagli e poi non c'è cosa più bella.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel 2021 e stiamo facendo i primi passi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!
    Assolutamente non é presto,anzi,hai tutto il tempo di decidere con calma il tutto e fare le tue scelte e valutazioni senza stress.
    Io mi sposo tra un mese e ho iniziato i preparativi ad ottobre 2018..non potevo fare scelta migliore🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i parenti devono farsi una buona dose di fatti propri Smiley laugh. io ho iniziato a maggio scorso per maggio 2020. Ma per una mia tranquillità
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto. Noi ci sposiamo il 14 giugno 2020 e ci mancano poche cose. Abbiamo preferito portarci avanti per non arrivare stressati al grande giorno.
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara Smiley smile non è assolutissimamente Presto anzi è perfetto per non fare tutto di fretta e con stress!! Io ho iniziato 2 anni prima ( perché abito in Germania) mi sposo il 9 Agosto in Sicilia e ho quasi tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tempo che tu hai a disposizione... io mi sposo a fine agosto e sto già organizzando 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Aprile 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina , io mi sposo il 7 settembre 2020
    Ho praticamente fatto il corso prematrimoniale , bloccato la chiesa , la location , la fioraia ,la band,il vestito da sposa ,le bamboniere , manca solo l’abito dello sposino per il resto siamo prontissimi ! Se posso consigliarti meglio in largo anticipo perché le spesucce ci saranno sempre fino a quel giorno 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Noi ci sposeremo a ottobre 2021 e già abbiamo scelto chiesa e location, le bloccheremo prossima settimana 🤷🏼‍♀️ in realtà è presto, forse, per alcune cose, ma per altre è meglio fare con calma! Non penso che cercherò l'abito prima di 7/8 mesi o che starò a pensare a fiori o bomboniere, ma se non vuoi arrivare stressata al giorno del sì penso che dovresti iniziare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende, in alcune zone d'Italia le prenotazioni si fanno anni prima (l'ho scoperto in questo sito!). Noi abbiamo iniziato ad agosto e a dicembre avevamo praticamente tutto pronto, il matrimonio era l'aprile successivo. Ti dirò, io avevo le idee piuttosto chiare su cosa volessi e, per questo, ho fatto meno fatica a decidere più cose e a scegliere i fornitori. Non ascoltare nessuno, parti ora e... Se ami il fai da te e sai come vuoi che sia il vostro matrimonio, approfitta degli sconti senza aspettare quelli di giugno e ordina ora in internet perché molti materiali possono arrivare dopo 2-3 mesi. Meglio arrivare con tutto pronto e fatto, che con l'acqua alla gola. Iniziate a vedere ora i fornitori, potrete valutarlo e scegliere con più calma. Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Puoi fare le cose con calma. Noi abbiamo bloccato chiesa, sala ricevimento e fotografo tra dicembre 18 e gennaio 19 e mi sposo ad aprile 2020
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me assolutamente no! Poi dipende da dove ti trovi però secondo me un anno e mezzo è il tempo perfetto che serve per organizzare serenamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo a luglio 2020 siamo già a buon punto con i preparativi e abbiamo iniziato subito ossia a maggio scorso.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo anche a settembre del 2020 e già da un mese abbiamo iniziato i preparativi. Soprattutto per la location ci devi pensare da adesso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io credo che si vogliono determinate cose bisogna iniziare almeno un anno prima...voglio dire che dipende dal tipo di matrimonio si vuole organizzare. Io voglio sposarmi a marzo 2020 e ancora non ho fatto le pubblicazioni!! Ma credo di essere un caso raro...il fatto è che vogliamo una cosa semplice e a basso costo, non vogliamo fotografi professionali e non possiamo permetterci viaggio di nozze...quindi speriamo solo di trovare posto in Campidoglio per la data e orario che vogliamo e nel ristorante che ci piace... comunque chia ha tempo e possibilità fa bene a fare tutto con molta calma!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo nel 2021 e ho già bloccato chiesa ristorante fotografo trucco.
    Settimana prox andiamo a fr i preventivi x il fioraio.
    Cosi posso star tranquilla e aver scelto chi più mi piace senz il rischio di nn trovarlo libero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione