Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• C
    Sposa Novella Giugno 2021 Livorno
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal presupposto che prima inizi e più possibilità hai di trovare libera la location che desideri.... comunque io mi sposo ad agosto e ho già fissato location e fotografo. I posti più gettonati vengono prenotati anche 2 anni prima 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo rito civile in loco!
    Se hai già trovato la location va benissimo!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre 2020 e ho giá bloccato tutti i fornitori ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a fine agosto quindi pochi giorni prima di te..ho già gli abiti e la location….quella la devi bloccare e cercare subito visto che se no rischi che per la data che vuoi tu sia già occupata

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è il tempo appropriato per quanto riguarda abiti, bomboniere, segnaposto, viaggio di nozze. Invece è tardi per location, fotografo, musica, trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,manca meno di un anno quindi è ora di iniziare 😊
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno 2021, quindi non è presto... Ahahahahah a io ho deciso di fare le cose con calma anche perché con 2 figlie piccole l ultima cosa che voglio fare sono le corse....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto anzi...sei in ritardo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a ottobre 2020 e ho già fermato alcuni fornitori. Ho iniziato presto perché nonostante dalle mie parti si dica che ormai non si sposa più nessuno (chi l'ha inventata questa poi non lo so) quasi tutti di loro avevano prenotazioni già in atto per quel periodo e quindi li ho fermati per non perderli. Poi ho iniziato presto anche perché per motivi di lavoro da aprile a giugno non ho praticamente tempo per girare e se il più è fatto prima allora sono tranquilla. Quindi non ascoltare gli altri, fai ciò che ti senti e soprattutto in base alla tua disponibilità di tempo, se ora hai modo di girare vari fornitori fallo senza ascoltare gli altri!! In bocca al lupo!😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. io mi sposerò il 6 di settembre e già da agosto abbiamo bloccato la location,il fotografo e la musica. Sono andata per il mio vestito e abbiamo già ordinato le bomboniere. Ora mi godo le feste e poi ritorno all'organizzazione. Almeno la chiesa (se ti sposi in chiesa), la location, fotografo e musica dovrai bloccare. Più si avvicina la data e più difficilmente troverai liberi certi fornitori
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io mi sposo 6 giorni dopo di te e già ho prenotato diversi fornitori, i quali mi hanno detto di essere stata fortunata a trovarli liberi perché già hanno prenotazioni per il 2021... lascia perdere chi ti dice "è troppo presto, fai così, fai colì e bla bla bla" il momento da vivere è il tuo e devi decidere tu, anche sulle tempistiche 🙂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a vedere chiesa e location poi per il resto puoi vedere anche prossimo anno! 😘😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è assolutamente presto Smiley smile inizia a vedere già Chiesa e location Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente prima inizi e maggiore sarà la scelta in tutto! Io mi sposo Il 31 agosto 2020 quindi quasi inizio settembre e già ho confermato parecchie cosucce 😅 e ti dirò, ho trovato qualche difficoltà con le band musicali, molte erano già occupate!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Napoli
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Sono poco più di 9 mesi prima! Io il mio l ho cominciato ad organizzare 9 mesi prima e ci siamo quasi( mi sposo a Dicembre)....ma conosco tante persone che hanno organizzato il proprio matrimonio anche un anno e mezzo prima! Inizia subito così non farai le cose di fretta ma nei tempi giusti!Auguri
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me non c’è nulla di obbligatorio. Se vuoi iniziare, inizia pure!!!
    Il matrimonio è il tuo! Non farti condizionare da nessuno.
    Io al tuo posto , invece , approfitterei del tempo per farmi un’idea chiara di come vorrei realizzare l’evento. E poi è divertente 😜
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo puoi già iniziare. Eccome.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Ottobre 2020 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio avviso non è mai troppo presto 🙈
    Io mi sposo il 16 maggio 2020 e a inizio maggio scorso avevo già la location prenotata! Se non vuoi fare le cose di corsa e vuoi rendere l’organizzazione una cosa piacevole comincia a farti un po’ di idee.. anche perché se anche voi in settimana lavorate, conciliare tutti gli appuntamenti nel fine settimana non è sempre facile..
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è assolutamente troppo presto.. io mi sposerò a giugno 2021 e abbiamo già bloccato chiesa, location, fotografo, fioraio e animazione 😅😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che noi ci sposiamo a settembre 2021 e le location mi dicono che già sono quasi pieni... Secondo me non è affatto presto
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti consiglio di fermare le cose più importanti, più che altro perché poi rischiate di dovervi “accontentare”... in bocca al lupo e vedrai che sopravviveremo 😝😝😝
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un po la stessa situazione. La proposta è arrivata a novembre 2018 e la data è il 20 giugno 2020. Io avrei iniziato subito!! E il vestito l’ho preso abbastanza presto. Diciamo che non ci vedo troppo di male ad organizzare in anticipo, l’unica cosa è che a pensare bene ai dettagli e a quello che volete, rischiate di cambiare idea più avanti magari.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io mi sposo a settembre. Iniziando a girare e a confermare i vari servizi, mi hanno detto tutti che sono giusta giusta nei tempi. Secondo me per aver tutto sotto controllo e per fare le cose con calma, converebbe iniziare ad organizzare 😊
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2020 e siamo abbastanza avanti con i preparativi...abbiamo iniziano ad aprile 2019 quindi secondo me non è presto ma è già il momento...coraggio 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è ora 😘
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi praticamente abbiamo fatto quasi tutto delle cose che ritenevamo importanti e mi sposo a giugno 2020 il resto lo facciamo in questi mesi
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sposo settembre 2020 ! E le prime
    Settimane di settembre ( quindi un anno prima ) ho prenotato chiesa e location , invece questo lunedì ho prenotato il fortografo ! Ti conviene almeno prenotare la location
    • Rispondi
  • ANNA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bologna
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare !!! Sopratutto per la scelta della location ....!!! Cosi sei sicura di avere la data che preferisci !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è affatto presto, inizia pure!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata questo settembre e in questo periodo del 2018 avevo quasi tutto tranne abito che ho preso la prima settimana di gennaio. E bomboniere. Per il resto avevo prenotato villa,fotografo,dj,ordinato partecipazioni.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina , anche io mi sposo a settembre 2020 ed anche a me sembrava troppo presto però quando ho iniziato a chiamare i locali erano già tutti prenotati per quelle date quindi penso che fai bene. Location, chiesa, trucco, parrucchiera e fotografato è la cosa da prenotare 9/10 mesi prima poi per il vestito bastano anche 6 mesi penso. Una grande abbraccio
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare quasi 2 anni prima 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione