Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'8 agosto 2020 e bloccato già chieza, location, fioraio, fotografo e musica. Abbiamo anche una casa da sistemare e il tempo vola. In questi giorni vedremo su per giù su cosa orientarci per le bomboniere e cosa fare per i segnaposti. Sbrigati.... Il tempo vola senza accorgertene...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 21 agosto e è più di un mese che ho iniziato a organizzare principalmente perché così poi mi godrò solo la parte bella senza stress fai benissimo ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a ottobre 2018 per settembre 2019 avevo già prenotato location, comune, fiorista, fotografo, bomboniere e scelto il mio abito..
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, assolutamente no, non é presto.. Noi ci sposiamo ad agosto e pensa che già le location sono quasi tutte prenotate..

Le cose principali da bloccare sono la chiesa e la location.. Poi magari il resto puoi farlo anche con calma..
    Noi abbiamo prenotato la location più di 1mesetto fa e già stava quasi al completo.. Abbiamo avuto fortuna..
    Quindi inizia pure a farti i tuoi giretti 😊
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei perfettamente nei tempi.. non so a che punto sei ma per le cose generali ( tipo location, fotografo, musica) devi muoverti per tempo altrimenti rischi di non avere tanta scelta.. per le piccole cose puoi anche aspettare..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 19 settembre 2020 e io ho iniziato a settembre 2019🤣... sono a metà dell’opera
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sencondo non è presto soprattutto se parliamo di chiesa e locale devi bloccarle la maggior parte delle date sono già impegnate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia il tempo giusto per pensare e realizzare il tutto! Inizia piano, senza stress(almeno provaci😝) senza arrivare alla fine con l’acqua alla gola!! .. ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già organizzato e mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposerò ad ottobre 2020 e ho gia bloccato sala e fotografo, sto già girando per gli abiti e ho anche parlato con il parroco della chiesa che abbiamo scelto.. io ti consiglio di iniziare a muoverti, piano e con calma, ma per lo meno inizia a far qualcosa per non trovarti poi a dover fare tutto di fretta.🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende dai preparativi! Ad esempio, per l'abito e il viaggio aspetterei l'anno nuovo, ma per decidere la location, bloccare la Chiesa, fioriaio e truccatore per me sei nei tempi giusti!!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che va benissimo iniziare ora!!! Se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, anzi io ti consiglio di metterti subito all'opera soprattutto per quanto riguarda chiesa e ristorante, ma anche per l'abito dato che per arrivare impiega qualche mese.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina...presto???nooo
    Io sposo a giugno 2020 e proprio a giugno scorso ho iniziato con i preparativi

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l’abito si , consiglia o max 6 mesi prima
    Per il resto no ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ci sposiamo ad Aprile 2020. Smiley smile
    Dicevo che con l'organizzazione abbiamo iniziato un anno fa circa e adesso abbiamo finito tutto. Smiley laugh
    Ho già letto di molte spose del 2021 che hanno praticamente fatto tutto. Smiley xd

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziato a febbraio per questo dicembre..quindi 10 mesi prima! Ho fatto tutto con moltissima calma anche perché una volta bloccata chiesa location fotografo band trucco e parrucco, il resto lo puoi fare tranquillamente....anche perché il grosso si butta agli ultimi 3 mesi! Nonostante ciò se avessi saputo un po’ prima che mi sarei sposata avrei iniziato un po’ prima perché devi mettere in conto anche gli imprevisti 🙈 a me ad esempio hanno sbagliato il cognome per le pubblicazioni oltre ad avere problemi per rintracciare il certificato di nascita del mio fm questi scherzetti mi hanno fatto perdere 2 mesi...cose che in max 20 giorni fai! Bomboniere non arrivate nella giornata prestabilita ( le volevamo per il 20/11 e invece ancora nulla...per fortuna ci sono altri 28 giorni al matrimonio)
    Ad oggi tutto sommato ho tutto pronto ma devo ancora fare prova trucco e parrucco, 2 prove vestito, e acquistare i regali dei testimoni...e già sto in palla🤦🏻‍♀️
    Quindi ti consiglio di iniziare al più presto😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn è troppo presto io non ho ascoltato nessuno e meno male mi sposo a fine giugno e ho iniziato a fine agosto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto... Anzi x chiesa e ristorante sei già in ritardo... Xke settembre è uno dei mesi più gettonati. Inizia pure a prenotare i fornitori e ad informarti sui corsi prematrimoniali...non fare tutto all ultimo minuto
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai mai dire mai!!!! E se hai bisogno siamo qui!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto 😁 poi dipende dalle cose. Per bomboniere e partecipazioni magari è presto.. Ma per blocca chieda o location e fotografo è quasi tardi. O comunque è assolutamente ora 😊 il tempo ce l'hai ma ti conviene iniziare. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2019 ed ho iniziato ad agosto/settembre 2018 😊
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 settembre 2020 e ho già fermato fotografo, musica, location, parrucchiera, bomboniere e ho acquistato l'abito, anzi io ti consiglierei proprio di cominciare perché potresti anche rischiare di non trovare la data disponibile perché settembre è un mese molto gettonato. Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Noi ci sposiamo a Luglio del 2021, ma abbiamo già prenotato Chiesa, Sala di Ricevimento, Fotografo e Animazione. Io Ho prenotato prima per paura che per la data che abbiamo scelto non trovavo i fornitori che mi piacevano. Poi dipende tutto da cosa vuoi per il tuo matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trieste
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto anche altre, penso dipenda da cosa vuoi tu. Una mia amica ha organizzato tutto in 3 mesi ma voleva un matrimonio estremamente semplice e informale. Alla fine è stata una cosa molto carina che rispecchiava appieno gli sposi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente a me sembra quasi tardi!!!
    È una scelta personale, puoi organizzare tutto di corsa in 5 mesi(però prendi in considerazione che rischierai di doverti accontentare, spendere di più e non fare altro per 5 mesi) oppure iniziare almeno un anno prima e fare con calma.
    Le cose più urgenti, secondo me, sono: data, Chiesa, location, fermare i fornitori ed abito sposa.Poi, ripeto, è tutto soggettivo. Io mi sposo ad agosto, ho iniziato a maggio e ho fatto quasi tutto, ma, ad esempio, per le partecipazioni e le bomboniere aspetterò il catalogo nuovo, però ho già fermato il fornitore (che allestirà anche la location e farà il tableau.)Credo che dovresti decidere tu ed il tuo fm, senza farvi influenzare, se non dalle vostre esigenze.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo 10 ottobre 2020 e inizierò a gennaio, per il momento però ho prenotato chiesa, fotografo e ristorante
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Rovigo
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tu in base a quello che vuoi organizzare. Noi ci sposeremo a febbraio 2920 e abbiamo iniziato ad agosto 2019
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!😊
    Io mi sono sposata a settembre di quest'anno e ho iniziato l'organizzazione a settembre dell'anno scorso...quindi secondo me non è presto😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,non è affatto presto, noi ci sposeremo il 12 settembre 2020 e abbiamo iniziato ad organizzare da aprile ...nonostante ciò siamo riusciti a prenotare la location che volevamo giusto in tempo ...il giorno dopo un altra coppia era andata lì a prenotare per lo stesso giorno 😅 considera che noi abbiamo già prenotato chiesa, villa ,catering, fotografo/videografo, trucco,parrucco,band,dj,fioraio ,auto per me ,a giorni prenoteremo il coro per la cerimonia e ho anche scelto il mio abito , per il resto aspetteremo gennaio anche perché siamo alle prese con la nostra casa che abbiamo costruito da zero ,ieri abbiamo firmato il contratto con il mobilificio ❤ abbiamo ancora un sacco di cose da fare e il tempo non basta mai
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che troppo presto?! Io non capisco quelli che devono dire troppo presto o troppo tardi! Ognuno sa quel che vuole, si conosce e sa bene cosa fare. A te sembra troppo presto? Quando senti la vocina che dice "comincia" , allora è il momento giusto. Io ho cominciato a gennaio 2019 per giugno 2020, farei ancora la stessa scelta, mi sono potuta permettere di fare tutto senza stress, voglio godermi quel giorno e non correre fino a 2 giorni prima. Poi ci sono dei tempi, tipo per l'abito ecc...ma non ascoltare nessuno, sai tutto tu😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo è affatto! Anzi inizia subito con la location!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione