Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No puoi organizzare nn è presto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potessi iniziare io i preparativi per settembre 2020, sono qui da ottobre 2017 e dovevo sposarmi nel 2020 ma è stato tutto posticipato al 2022 quindi mi faccio delle idee. Ma fossi in te non ascolteterei nessuno perché se vuoi le cose fatte bene e non vuoi stressarti ti conviene in itinere adesso. Ti faccio alcuni esempi, vuoi risparmiare e comprare su aliexpress?? Devi pensarci prima perché ci vogliono 2/3 mesi ad arrivare, mio cugino si sposa ad agosto e stanno già facendo il corso prematrimoniale, hanno già bloccato, sala musica, fotógrafo, chiesa, fiorista, trucco e parrucco, per essere sicura di avere loro in quei giorni. Poi l abito 6 mesi prima per avere il tempo di fare eventuali modifiche, se hai la fortuna di trovarlo subito, altrimenti 1/2 mesi solo per cercarlo, tipo un amica che si sposa a giugno ha già trovato l abito. Poi se vuoi curare i dettagli, o hai cose fai da te... Io al posto tuo avrei iniziato da settembre esattamente un anno prima. E ti dirò di più io blocco la sala l anno prossimo di questi tempi per giugno o luglio 2022
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, non dare troppa importanza a quello che dice la gente , alla fine organizzate tutto da soli . Noi facciamo tutto da soli , dobbiamo far combaciare i diversi turni di lavoro con vari appuntamenti con i fornitori e non è facile. Secondo me , organizzare un matrimonio, deve essere un’esperienza emozionante non stressante per la mancanza di tempo .
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo!
    Non ascoltarli!
    Anche io mi sposo a settembre del prossimo anno e credimi il tempo vola appena inizi ad organizzare
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No ma stai tranquilla per quello! Per dirti, noi avevamo in mente una location ma poi ci siamo fatti due conti e abbiamo capito che avremmo dovuto accendere un mutuo per averla quindi abbiamo cercato altro e siamo ugualmente super soddisfatti Smiley smile Quindi considera l'eventualità che i piani possano cambiare!! In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sono sposata a settembre di quest’anno e ho iniziato tutto a febbraio di quest’anno stesso. Se tu vuoi qualcosa in particolare blocca già ora , altrimenti hai tempo tranquilla!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una sposa di Settembre 2020, immagina che ho già acquistato l'abito 😂😍 non perché mi è capitato di trovarlo ma perché sapevo cosa volevo e sopratutto di quale stilista. Abbiamo bloccato la location e la chiesa a febbraio 2019, il fotografo a maggio 2019, il parrucchiere e truccatore a settembre 2019, il resto ci manca.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità per location,chiesa,abito,foto e fioraio non dico che sei in ritardo,ma non è detto che possa trovare chi vuoi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piera, mi state scrivendo tutte riguardo alle location, temo che non riuscirò più a prenotare quella che ho in mente, :-( sarebbe un vero disastro.. :-O Devo darmi da fare...

Grazie mille...!!! :-)

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che tanto dipende dalle zone, però non credo tu sia in anticipo...anzi! Io sposo a luglio 2020 e mi mancano bomboniere e partecipazioni (e qualcosa per la casa ancora)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana, nonostante i pareri contrari degli altri inizierò a darmi da fare..

Grazie per il tuo consiglio.. :-D

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è presto.. su alcune cose puoi prenotare adesso e su altre dopo
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, decisamente no non é presto, anti sei ancora bei tempo per fare tutto con molto precisiine, io mi sposi a settembre 2020 e ho gia location chiesa ed abito!! E ancora ci sono molte cose da provare e molto a cui pensare!! Quindi direi di cominciare almeno a guardare le location!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, anzi... Inizia a muoverti che le cose migliori saranno già prese 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia, grazie per i tuoi consigli, inizierò a darmi da fare....

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a ottobre 2020 e abbiamo già prenotato tutto 😊
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, anzi, inizia pure!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo proprio sia presto, anzi! Poi ovvio che dipenda anche da quali preparativi intendi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

Woww.. :-D ti sposi nel 2021 e hai già organizzato tutto?!

Allora io che mi sposo nel 2020 sono troppo in ritardo...!!! :-O

Grazie...!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Eccola che qui a Roma è un delirio per prenotare alcune chiese: io ad esempio, ho dovuto spostare il tutto di una settimana perché la mia per il 12 era piena (3 matrimoni al giorno). Ho avuto meno difficoltà con location e fotografo ma le ho fermate a marzo di quest'anno. A parte l'abito, che l'ho già provato ma lo acquisterò ad inizio anno, per tutto il resto mi devo dare una mossa. Prossimo sabato vado a vedere per i fiori e poi a catena dovremo pensare a tutto quanto....
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensò proprio
    Io mi sposo il 5 giugno e ho iniziato a settembre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, praticamente hai organizzato già tutto... :-O

Sei in una botte di ferro..

Anch'io temo che non troverò più disponibile la location nella quale ho in mente di sposarmi.. :-(

Sarà meglio che inizi a darmi fare...

Grazie..!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa io L'ho preso ad agosto... volendo ci sono già anche le collezioni 2020. Io essendo andata presto ho preso addirittura una collezione 2018... ma io sono l'antimoda per eccellenza, mi bastava trovare un abito che mi stesse bene!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roma, no, non abbiamo ancora fermato nulla, a tutt'oggi stiamo organizzando il matrimonio solo a parole, sarà meglio che ci diamo una mossa..

Grazie per i consigli...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, sono d'accordo, ma secondo molti altri è troppo presto per l'abito da sposa, per il catering e tutto ciò che si muove intorno ad un matrimonio... non ascolterò più nessuno e inizierò io.. Graziee..!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tonia, grazie per i tuoi consigli, inizierò a darmi da fare...!!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii!! Più che altro lo dico per te se gia hai le intenzioni chiare e sai che vuoi quello, io ti direi blocca subito!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, no, non mi sposo in chiesa, ma con rito civile e la location sarà una villa..

Ho capito, devo darmi da fare... Grazie..!!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Ottobre 2020 e già ho bloccato location e chiesa, ho iniziato a guardare il fotografo e l'intrattenimento musicale...non è assolutamente presto, le locations visitate avevano già occupati i tutti i sabati e le domeniche di Ottobre 😱
    Poi c'è anche chi fa tutto in 6/7 mesi, ma si rischia che non si trova ciò che piace e ci si debba accontentare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariangela, ahi ahi.....!!!! Sarebbe un vero disastro... :-O

Allora devo muovermi..Grazieeee...!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a settembre 2020 Smiley smile dipende da cosa intendi perché ad esempio per chiesa e location non è presto, almeno noi già a settembre abbiamo avuto difficoltà nella mia zona! Poi per gli allestimenti, addobbi floreali, ecc ne riparliamo più avanti!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai prima a iniziare!! E anche alla svelta 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione