Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti iniziare a cercare e sezionare i vari fornitori...almeno le cose fondamentali come la location,Chiesa e fotografo. Pensa che io mi sposo a giugno 2021 e queste 3 cose le ho già prenotate....e già molti sono super prenotati addirittura per 2022...quindi inizia. Fai come ti senti tu 💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2021 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre e ho già iniziato! Ti posso assicurare che molti fornitori sono già occupati!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Ottobre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa devi organizzare del matrimonio
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente blocca chiesa location e fotografo.. Poi ti consiglio band o dj.. Se scegli un sabato potresti aver problemi e trovare già prenotato.. Inizia
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a ottobre 2020 e ho già ricevuto risposte negative da diverse location: tutto prenotato.
    Anche per la celebrazione del rito non va meglio, hanno prenotazioni già per il 2022!
    Non è affatto presto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto affatto! Soprattutto per la scelta della location!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NOOOOOOOOO io pure mi sposo a settembre e sono già avanti!! Non perdere tempo così fai tutto con calma 😁😁😁 io ho già abito location e fotografo e sono mooolto più rilassata rispetto a un mese fa! Non ascoltarli e fatti un planning con scadenze per ogni cosa in modo che tu possa poi rivedere tutto senza impazzire
    • Rispondi
  • Kawaii
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Kawaii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti subito coi preparativi. Le cose da fare sono tantissime e spesso non si ha tutto il tempo da dedicargli. Noi siamo partiti un anno e mezzo prima, a 6 mesi dal matrimonio mi mancano ancora parecchie cose. Un ultimo consiglio che posso darti e di non ascoltare i consigli non richiesti, è il vostro matrimonio e fate ciò che vi rende felici😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è assolutamente presto, inizia magari a farti un giro delle chiese e sale che sono le cose principali, io mi sposerò nel 2021 ed ho già bloccato chiesa,sala,fotografo,fiori,macchina e musicisti, odio fare le cose all’ultimo minuto e addirittura ho avuto problemi con la chiesa essendo un sabato 😅 in bocca al lupo per tutto, forza 💪🏼
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presto??? Noi abbiamo iniziato a prenotare il ristorante e il fotografo già a marzo 2019 nonostante ci sposiamo a giugno 2020. Pensa che il mio fotografo aveva già i 2 giorni dopo il mio matrimonio impegnati quindi bisogna affrettarsi. A febbraio 2019 abbiamo preso casa e ora sono in corso i lavori. Il vestito l’ho perso a settembre e ora a Natale diamo le partecipazioni e iniziamo a girare per il fioraio appena ultimiamo le ultime scelte per la casa.

Tu alla fine ti sposi circa tre mesi dopo di me e direi che dovresti iniziare a cercare almeno fotografo e ristornate perché vanno via in fretta questi.

• Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad aprile 2021 e abbiamo già iniziato a dare uno sguardo in giro 😂 mi rendo conto che noi siamo in netto anticipo perché a noi piace proprio fare le cose con calma, ma secondo me un annetto almeno ci vuole.
    Quindi comincia pure!😉🎉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina nn è affatto presto, intanto potete girare ed eventualmente bloccare chiesa, locale, fotografo ed eventualmente qualche fioriaia in quanto sn le cose principali da bloccare poi bisogna vedere se già avete un idea su qst tipi di servizi e vogliate bloccare qualcuno in particolare ke già vi piace e x nn correre il rischio di nn trovarlo disponibile quel grn lo bloccate subito tieni conto ke già novembre sta finendo e quindi avete 10 mesi di tempo x organizzare... Tieni conto ke io il mio locale lo bloccato a gennaio 2019 e già stiamo x arrivare a gennaio 2020 il tmp vola cara mia e nn ce ne rendiamo conto😊😊😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo 14 giorni dopo di te e anche io tendo a rimandare tutto a gennaio... Per ho abbiamo bloccato location, chiesa il ragazzo che canta al locale e max tra 15 giorni bloccheremo il fotografo abbiamo finito di fare i vari preventivi con i fotografi questa settimana
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una mia amica che si sposa a settembre e sta facendo tranquillamente i preparativi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 settembre e mi dicono tutti il contrario , cioè che sono in ritardo su molte cose.infatti ho amiche che si stanno già organizzando x il 2021
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale presto io mi sposo a giugno ho tutto pronto ho finito pure il corso prematrimoniale 😊😊
    Non ascoltate la gente rischi di non trovare nulla
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è troppo presto 🤗
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo anzi non voglio metterti ansia ma sei anche in ritardooo 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Curioso Luglio 2021 Cagliari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io mi sposerò settembre 2020.. ma ho già organizzato tutto.. il tempo che hai a disposizione ti servirà 1 per ammortizzare i costi.. 2 hai più controllo su tutto.. quindi dai il via all'organizzazione..!
    • Rispondi
  • Eugenio
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Eugenio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposo a settembre 2020 e già 1 anno fa ho bloccato Villa e chiesa. 6 mesi fa ho bloccato trucco,parrucco e fotografo e poi mi sono fermata, perché vivo fuori e ho paura di essere in ritardo per il resto dei preparativi. Ti consiglio di iniziare a prenotare ristorante e chiesa xké già 1 anno fa almeno a Napoli era tutto prenotato
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto e abbiamo iniziato già ad aprile di quest’anno... ma le cose più importanti non le potrai decidere prima dei sei mesi, sarà troppo presto ☺️
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi ci sposiamo a settembre e abbiamo già iniziato anche perché non mi va di fare le corse 😬 ristorante prenotato, musica, abito mio comprato e deciso gli accessori , ho già parlato con il prete, per fotografo e fiorista sono ancora un po’ indecisa. Per bomboniere e tutto il resto diciamo che abbiamo già scelto tutto solo che è troppo presto per comprare quindi aspetterò ancora qualche mese e inizio facendo le partecipazioni poi da lì comincerò anche il resto 🤷🏻‍♀️ 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi conviviamo già da un paio d'anni. 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provincia di Ascoli Piceno, ci sposiamo qui nei dintorni... Lui è di Roma ma già conviviamo qui
    • Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Io sono dalla provincia di Ragusa,ma ci sposiamo a Termoli,il paese del mio fm
    • Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Io sono dalla provincia di Ragusa,ma ci sposiamo a Termoli,il paese del mio fm
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ! Io anche mi sposo a settembre 2020 e invece mi dicono il contrario , che sono i ritardo 😂😂😂 quindi puoi tranquillamente iniziare soprattutto per location, fotografo ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia almeno con le cose più impegnative da far: location/chiesa, ricevimento, vestito, fotografico e fiorista. Io mi sposo a Maggio e mi manca solo il fiorista da confermare, poi per il resto (parrucchiere, bomboniere, partecipazioni...ecc) cerco di definire tutto per Dicembre (5mesi prima). Prima organizzi e prima hai più probabilità di trovare i fornitori liberi per la tua data. Considera che tutti mi hanno detto che Giugno e Settembre sono i mesi più richiesti per il matrimonio, quindi meglio iniziare ora così poi farai tutti con più calma.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non c’è un tempo... c’è chi magari il matrimonio lo sogna da una vita e pian piano inizia a costruirsi tutti i pezzettini nel tempo, chi lo decide all’ultimo minuto e fa tutto di corsa, credo che ognuno lo viva nel suo modo e tempo giusto... se il cuore ti dice di iniziare a vedere gia qualcosa fallo, fai cio che senti... il mio matrimonio sarà molto particolare perchè ci sposeremo a New York, solo io e il mio ragazzo... la settimana scorsa sono andata a vedere delle fedi e in gioielleria mi hanno risposto che è ancora troppo presto per scegliere le fedi perchè mancano un sacco di mesi e di ritornare in febbraio (Mi sposo a Marzo). Ci sono rimasta un po male perché ero andata in quel giorno perché me la sono sentita veramente di cuore e pensavo fosse quello il momento, lo stato d’animo ecc... poi per me scegliere le fedi è TUTTO, in quanto è l’unica cosa che sceglieró dato che non avró un vestito ne un bouquet! Sentirsi dire cosi mi ha proprio smontato... sono andata via dalla gioielleria tristissima, e ancora non mi è tornato quello stato d’animo per la quale ero andata quel giorno... quindi fai quello che ti dice il cuore perchè la felicità è tua e nessuno ha il diritto di togliertela... scusa se mi sono dilungata! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci Sposiamo il 6 settembre e abbiamo bloccato la chiesa, il ristorante, musica per la chiesa, musica per il ricevimento, auto, abiti... Le bomboniere siamo andati solo a vederle... Comunque non ascoltare tanto la gente perché per loro o è troppo presto o è troppo tardi, non c'è una via di mezzo e diranno sempre qualcosa 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 6 settembre, di dove sei?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2020 non é assolutamente troppo presto! Inizia a divertirti! 😊😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione