Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Marianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da te ma qui a Napoli almeno 2 anni prima.. Io mi sposo nel 2021 e ho bloccato chiesa ristorante fotografo e la musica che mi piaceva, x la mia data, ha già la data bloccata... Per farti capire.. ☹️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un anno prima.. ognuno sa i suoi impegni. Non c'è un tempo giusto per iniziare. Noi ad esempio per motivi lavorativi abbiamo già iniziato a dare gli inviti anche se mancano 5 mesi. Ma abbiamo solo un giorno a settimana e gli invitati sono molti. Quindi stai tranquilla, metti in ordine le idee e inizia
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2020
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te !!!!!!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo settembre 2020 ho iniziato a prenotare tutto anche xk la data che volevamo noi era già bloccata ma se fai tutto adesso sarai più tranquilla
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io x maggio 2020 ho iniziato presto e sono a 5 mesi dal matrimonio con tutto fatto mancano solo dei dettagli mi sono divertita e x nulla stressata
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina.
    Secondo me dipende da cosa vuoi... Sai che se vuoi dei fornitori che sono anche molto richiesti, prima ti muovi meglio è. Soprattutto se ti sposi nei mesi "caldi" dei matrimoni.
    Ti faccio un esempio: volevamo un fotografo molto bravo e molto richiesto... Quindi con un anno di anticipo ci siamo mossi per la location che mi fa anche il rito civile in modo da dare una data al fotografo... Sono stata molto fortunata a trovarlo libero per il 23 maggio. Alla cena degustazione col catering abbiamo conosciuto una coppia che aveva iniziato ad organizzare a febbraio per fine settembre e dicevano di essersi dovuti adeguare un po' ai fornitori che avevano trovato disponibili. Io fossi in te inizierei a guardarmi un po' intorno. Tanti auguri per il tuo matrimonio 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2022 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il nuovo anno puoi iniziare a pensarci. Anche perché potrebbe diventare difficoltoso per la location. Poi giustamente con più calma puoi gestire tutto meglio
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 ottobre e organizzo da questa estate.. Devi pensarci prima x trovare prezzi giusti con buona qualità in tutto.. Io ho già tutto pronto.. Figurati 😂
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Io mi sposo il 3 ottobre 202 0 e ho iniziato ad organizzare a fine settembre di quest’anno...credimi non è presto....il matrimonio è tuo e non degli altri e quindi se tu vuoi iniziare anche 3 anni prima ad organizzarlo agli altri non deve interessare Smiley smile poi scusa perché ridursi all’ultimo e fare tutto di fretta quando poi uno può scegliere il tutto nei minimi particolare e con calma ? 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Agrigento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persona a persona.. Io ho organizzato il tutto a partire da un anno e mezzo prima! Però ho potuto preparare e scegliere tutto con calma, senza ansie e stress dell'ultimo momento e dedicandomi al fai da te! Inoltre cominciando anche a prendere delle cose con anticipo rateizzo un po' di spese 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi ponevo la stessa domanda proprio oggi . Io mi sposo il 10 settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente dovreste iniziare da subito 😊😊😊
    • Rispondi
  • Happyb2Bee
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Piacenza
    Happyb2Bee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a ottobre e abbiamo entrambi già l'abito, le scarpe e prenotata la location, deciso le bomboniere che faremo noi e iniziato ad acquistare il necessario per farle.... c'è tanto da fare e se puoi farlo con calma tanto meglio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi! Soprattutto per la location! Settembre è un mese quotato se non hai ancora idea comincia a cercare 😉 noi per agosto abbiamo iniziato un mese e mezzo fa, quando abbiamo deciso la data, non abbiamo ancora trovato e io mi sento con l'acqua alla gola!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Novella Agosto 2022 Agrigento
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è assolutamente presto, io mi sposo ad agosto e ho già quasi tutto pronto 😂 mi manca la parte burocratica, e il più importante, l'abito 😁 Per quello andrò a Gennaio.
    Soprattutto per quanto riguarda il viaggio di nozze è bene pensarci almeno 9 mesi prima così da avere i migliori preventivi. Le agenzie viaggi ci mettono un po' 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Ottobre 2021 Palermo
    Chiavello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando per il 2 ottobre 2021... fai te...
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, sei libera di fare quello che vi sentite.... Noi ci sposeremo a febbraio.. La location l abbiamo fermata a marzo 2018 così come foto e video.. Fine marzo ho fermato l abito.. Poi con calma ho iniziato a fare le altre cose..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Principiante Settembre 2021 Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposerò il 5 settembre e la location l'ho già bloccata lo scorso anno; ho già fissato anche musica, fotografo e già scelto l'abito. A maggio/giugno inizio a distribuire le partecipazioni però considera che vivo a Milano ed ho poco tempo per organizzare il matrimonio in Sicilia, tra l'altro in una zona diversa dalla mia d'origine.

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 Anke io mi sposo a Settembre 2020....ho già confermato la location,il fotografo,la musica,l’abito.....e ho altro da confermare!!!!Secondo me nn è presto xké poi si rischia di nn trovare disponibilità alla location e tutto il resto.....almeno da noi in Puglia a Fasano,è così 😉😉😉Quindi ti dico di iniziare.....😊
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre 2020, non è presto per fermare il luogo della cerimonia e magari per bloccare il fotografo. Poi hai tempo per fare tutto con calma, ma credo sia il momento giusto per iniziare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a settembre 2020 e abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio a febbraio 2019! Quindi no, direi che non è affatto presto..soprattutto se vuoi accaparrarti i fornitori migliori e più richiesti 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizza organizza
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 San Marino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si è un po’ presto a mio parere bastano 6/7mesi prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene iniziare almeno con la location, settembre è un mese molto gettonato e potresti trovare già pieno
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata settembre 2018 e il ristorante l ho bloccato a giugno 2017 a pelo! Il vestito ottobre 2017 poi tutto il resto. Secondo me è giusto e normale iniziare ora.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2020 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene organizzare, cercare e bloccare alcuni fornitori.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a settembre 2020 e ho quasi tutto organizzato mancano solo bomboniere partecipazioni e altre piccole cose. Devi iniziare quando meglio credi, non farti influenzare dalle persone;tu e il tuo fm dovete decidere il da farsi. Gli altri possono dare solo consigli, inizia da adesso e vedrai che farai tutto con calma. Non é presto è neanche tardi, é il momento giusto! Tanti auguri 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Pistoia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, inizia quando meglio credi per arrivare senza stress al matrimonio; Ognuno ha i suoi tempi 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Kawaii,

Grazie mille per i consigli, mi darò a fare... Smiley kiss

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a giugno e ho iniziato tutto a maggio Smiley xd meglio in anticipo che dover correre negli ultimi mesi Smiley smile

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto non dare retta . Un anno prima va già bene . A te mancano 10 mesi quindi vai e partiiii
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Chieti
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò di giugno e d ho cominciato già da due mesi... vestito già scelto 😁👌😬 fai tutto come più ti senti e 🙉🙉🙉🙉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione