Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Miriam
    Super Sposa Giugno 2021 Trapani
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che noi ci sposiamo a giugno del 2021 e abbiamo cominciato a febbraio di quest anno. 2 anni prima. Quindi non sei in anticipo, semplicemente avrai più tempo per girare, fare preventivi, ma soprattutto potrai avere la facoltà di scegliere cosa ti piace! In bocca a lupooo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Gorizia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre e nn e troppo presto fidati io per fortuna la cosa k mi preoccupava di più l ho trovata subito e stato amore a prima vista ma se vuoi le cose fatte bn sei perfetta km tempistiche..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Forse per alcuni fornitori sei anche in ritardo! Noi organizzato due anni prima e il nostro fotografo non l'avremmo mai potuto confermare lo stesso anno...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! non è presto nella maniera più assoluta, anche a me lo dicevano le mie amiche, poi ho scoperto che c'è gente che organizza anche due anni prima. Se non hai nulla da fare e ti puoi dedicare tutto il giorno all'organizzazione ok anche qualche mese prima (burocrazia ecclesiastica a parte), ma se lavori e nella vita hai altro come fai? Meglio iniziare con anticipo così non ti stressi all'ultimo momento. Se organizzi con calma ti godi molto di più il momento..se poi il tuo fm ti aiuta ancora meglio perché è è un modo per girare per fornitori, fare dei giri divertenti, confrontarvi sulle esigenze e i gusti. Vai tranquilla ;-)

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona for president! Direi che hai spaccato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche io mi sposo a settembre 2020, il 4 precisamente. ho già scelto location abiti musica fotografo.. Nel 2020 ci saranno un sacco di matrimoni e se vuoi dei fornitori specifici é meglio che ti sbrighi.. Se invece va bene anche altri allora inizia con verso gennaio febbraio. Tieni solo conto che a me la location mi ha detto di nn considerare il mese di agosto perché almeno 15 gg se li fanno tutti i fornitori di ferie perciò tutto pronto per fine luglio!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location va fermata il prima possibile, soprattutto se vuoi sposarti nel weekend...Io mi sposo a giugno e l'ho fermata ad ottobre ma ho avuto un colpo di fortuna perché era quasi tutto prenotato!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da subito così mi sono fatta le cose con calma e tranquillità anche perché facendoli al l utimo momento cè senpre qualcosa che si dimentica ho che non siamo soddisfatte di aver fatto bene
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io mi sposo a giugno 2020 e praticamente ho già organizzato quasi tutto...inoltre le location già ad aprile quando abbiamo scelto la nostra per moltissime date del 2020 erano già piene fino ad ottobre...

Io fossi in te inizierei almeno a guardare e scegliere la location..poi il resto lo puoi anche fare con calma!!!

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2020 Aosta
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a settembre ed ho già organizzato alcune cose Smiley smile ho preferito prendermi per tempo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,
    Per ristorante e fotografo non è troppo presto; scegliendoli all’ultimo rischieresti di doverti accontentare.
    Noi volevamo sposarci a settembre, ma della location scelta era rimasto un solo sabato (a noi scomodo causa fashion week e parenti che vengono da fuori) e abbiamo anticipato al 25 luglio. Non ascoltare gli altri, fai come ritieni più opportuno tu.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre 2020 ed abbiamo quasi tutto pronto. Mancano solo pochi dettagli ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è presto... e poi chi lo stabilisce se è presto o no? è il vostro matrimonio, solo voi dovete prendere le decisioni, il resto è aria. Io mi sposerò ad ottobre e ho prenotato sala, chiesa, fotografo, macchina, fioraio, estetista e ho preso l'abito; adesso mi sto rilassando mi godo il mio fidanzato e quello che sarà. A Gennaio inizierò con le bomboniere (ho già idea di cosa fare), segnaposto, tableau marriage, confetti personalizzati ecc... odio fare le cose con l'ansia, il tempo ti permette di poter girare, fare preventivi, il tempo ti da LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE. Segui il tuo istinto e non ascoltare nessuno! Ciao amiche future sposine

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo lo stesso giorno 🥰 comunque si per fare tutto con calma bisogna prenotare un anno prima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina! noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima con i preparativi, abbiamo fatto le cose con calma, abbiamo potuto scegliere tutto con tranquillità, siamo riusciti a non fare le maratone delle venue (quindi siamo riusciti a vedere 1 ristorante/villa a weekend, godendocelo anche un pochino) ed ora ne sono davvero contenta! tuttavia non ho comunicato a tutti che stavo già preparando, perchè mi dicevano che era presto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto ....e poi meglio iniziare presto e procedere rilassati che perdere tempo e trovarsi con l'ansia a dover fare tutto insieme 😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamente presto! ci sono tantissime cose da fare, almeno inizi con tranquillità... non ascoltare la gente ...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi? Un anno prima si prenota tutto ... non dar retta a gente , fai ciò che ti dice il cuore ... sei la padrona di te stessa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Assolutamente no!....anche io mi sposerò a settembre del 2020...e x la location e la chiesa abbiamo avuto difficoltà perché non riuscivamo a far conciliare la giornata scelta con entrambe!...x fortuna abbiamo risolto!
    Secondo me puoi iniziare tranquillamente...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, io mi sposo ad agosto 2020.. ho già prenotato il ristorante..il castello perché farò rito civile.. e le bomboniere.. e poi, noi donne aspettiamo questo momento “da tutta la vita” quindi non è mai troppo presto 😂❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2020 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no un sacco di posto sono già prenotati tanti sposi si prendono con largo anticipo io per fortuna sono riuscita a prenotare le cose più importanti come fotografo fiorista ristorante..
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio presto che tardi.
    Prenditi il tuo tempo e pensa a tutti.
    Se senti gli altri niente si farà come voi tu, e dopo arriverai con l’acqua alla gola.Io mi sposo a Giugno, ed ho quasi tutto.
    In bocca al lupo mia amica sposa 👰😘😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 settembre e ho già location, chiesa, fotografo, dj, abito e fiori....quindi non è troppo presto tranquilla anzi inizia il prima possibile soprattutto per la location
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2020 Rimini
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sposiamo a settembre 2020 ma ti assicuro che già da settembre 2019 stiamo sentendo i vari fornitori e molti sono già impegnati (fotografi, dj, ecc).. non è per niente presto poi almeno si sta più tranquilli!!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo il 19 settembre 2020 in Sicilia, ho cominciato ad organizzare un paio di settimane fa e chiamando i vari fornitori ho già sentito tanti no! Abbiamo avuto la fortuna di prenotare comunque delle belle location sia per il rito che per il ricevimento serale ma nel frattempo ho vissuto un luuuuuuungo brivido lungo la schiena. Per i dettagli c'è tempo, per fornitori principali no
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è per niente presto, noi abbiamo iniziato almeno a bloccare la data con i fornitori un anno e mezzo prima.. soprattutto, ristorante, fotografo e fioraio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Macerata
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Io giugno 2021 e abbiamo già iniziato a cercare almeno il ristorante! I mesi da giugno a settembre sono i più gettonati, quindi se non ci si vuole accontentare meglio partire per tempo! Io hogia preso l'abito 🤣 in bocca al lupo e auguri! ❤️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Novella Agosto 2021 Lecce
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io mi sposo il 22 agosto e praticamente ho fatto tutto. Mi mancano le partecipazioni e le bomboniere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia presto! Io 31 agosto 2020 ho bloccato rito, ricevimento e fotografo a maggio, a novembre ho bloccato musica e ho trovato l'abito. A febbraio pensiamo alle partecipazioni, fiori e trucco e parrucco 👍 meglio fare poco alla volta e avere tempo di valutare bene ogni fornitore per poi evitare di pentirsi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposerò a settembre anch’io, ed abbiamo già fermato Chiesa, location, fotografo, truccatrice e musica!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2020 La Spezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a settembre 2020 e ho già location e chiesa!! Non è mai troppo presto! Hai la possibilità di scegliere con più tranquillità,di studiarti i dettagli e di sapere esattamente cosa vuoi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 luglio 2020 e ho iniziato due anni fa ad organizzare il mio matrimonio per arrivare a sette mesi che ho già tutto organizzato quindi vai sicura e fai ciò che ti senti di fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione