Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no....figurati chemolti fornitori sono già prenotati per l'anno 2021....ti consiglio d'iniziare presto per avere la scelta disponibile...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se inizi un annetto prima fai con calma e trovi anche le disponibilità di location e chiesa, ti chiarisci le idee ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2020 Isernia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre e inizio a preparare da gennaio però adesso ho già bloccato il ristorante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, prima inizi più hai possibilità di trovare I fornitori che ti piacciono disponibili, io dicembre 2020 ho fatto quasi tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no.
    Oggi i matrimoni vengono curati nel dettaglio. Noi abbiamo iniziato 1 anno e mezzo prima (larghissimo anticipo, lo so), e le nostre famiglie non capivano. Vedendo poi che le chiese erano tutte prenotate, e che trovare determinate cose era complicato, si sono ricreduti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposeremo il 24 settembre 2020,abbiamo giá fermato la chiesa,location ad ottobre(ed abbiamo dovuto optare per un giorno della settimana perchè purtroppo la location aveva giá tutti i sabati di settembre prenotati e la chiesa viceversa l unico sabato che era libero in location era occupato in chiesa),fiorista,musica,auto e fotografo.
    Io ho fermato anche parrucchiera che tendenzialmente mi fará anche il trucco e stiamo guardando in agenzia per la luna di miele.
    Io avevo giá iniziato a guardarmi attorno e prima dell'estate per richiedere i vari preoarativi ed in un mese abbiamo poi incontrato e fermato il tutto.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! Io mi sposo l’11 settembre 2020 e a settembre scorso ho già scelto l’abito... ieri abbiamo fatto la prova del menù al ristorante perché il proprietario preferisce definire tutto entro la fine dell’anno... e a noi ci ha fatto un favore perché avendo un ristorante anche noi con l’arrivo della primavera sarà davvero difficile avere tempo di occuparci di tutto!!!
    Fai come ti senti, non dar retta agli altri!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non ascoltare chi ti dice così anche perché poi alcuni fornitori vengono bloccati subito e rischi di non trovare quelli che ti piacciono... io mi sposo a giugno ci mancano solo fiori e torta ma questo weekend dovremmo fare entrambi poi mi mancano le scarpe a me e l’abito a lui... in più se cominci già ora fai le cose con calma e rischi meno intoppi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Devi farlo quando ti senti pronta. Poi consiglio personale prima cominci prima finisci e puoi pagare le cose piano piano, e cercare i fornitori che ti piacciono di più. Avrei potuto guardare più avanti anche io che mi sposo il 6 Agosto 2020 ma ho ricevuto la proposta a gennaio 2019 e con calma abbiamo guardato un po tutto. Ad aprile 2019 abbiamo scelto la chiesa e la location ( essendo 180 persone Ho preferito partire per tempo in modo da trovare la location più adatta). A luglio 2019 abilbiamo scelto il fotografo. A settembre 2019 partecipazioni e fioraio. A novembre 2019 abbiamo definito alcuni dettagli x il ristorante, scelto la musica x chiesa e ristorante e le bomboniere. Ieri ho trovato io mio abito 😍. Mi manca solo il mini rinfresco fuori alla chiesa, la macchina eventuale, da confermare il viaggio di nozze (sto asp i preventivi). A novembre 2019 ho anche trovato parrucchiere e truccatore. La parte burocratica prima del -6 mesi al matrimonio nn si può fare nulla questo si ma per il resto ti consiglio di metterti avanti 😊 per fare le cose con tranquillità
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino... Ma dopo tutto lo sbattimento per il matrimonio vorrei qualcosa di rilassante. Cmq andremo a vedere a breve in agenzia e decideremo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe New York è magica io ci sono stata.. Meravigliosa mi è rimasta nel cuore ❤️
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è fissato con Natale e Capodanno a New York, io preferirei rilassarmi crogiolandomi al sole con un Mojito in mano 😅😏
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio Singapore Bali + isole Gili 😍 aspetto gli ultimi preventivi e poi blocchiamo non avete proprio idee?
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho proprio idea 😂😅 voi dove andrete
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove pensate di andare? 😍
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo allo stesso punto allora, solo che per il viaggio di nozze sto aspettando un altro po'
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato chiesa location fotografo fioraio dj, il mio abito, corso prematrimoniale. Mi mancano fedi, viaggio di nozze lo prenotiamo in questa settimana, vestito sposo bomboniere e partecipazioni.. Non finiscono più le cose da fare 😥
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno ho iniziato a fare tutto due mesi fa. Ho già preso vestito, scarpe, fissata la location, catering, fotografo, ingaggiato la fioraia e il dj. Questo per dirti che hai tutto il tempo che vuoi perché se vuoi fai tutto in poco tempo! L’unica cosa che ti consiglio è di iniziare a guardare la location perché è la prima cosa che viene prenotata
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come stai messa coi preparativi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io mi sono sposata a settembre e ho iniziato a prenotare tutto da novembre in poi, tranne chiesa e villa che ho prenotato ad agosto. Anche per evitare di stressarmi negli ultimi mesi o rischiare di non trovare fornitori.
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposo il 22 settembre...e presa dall' euforia ho già fatto tutto...mancano solo le bamboniere..😁!!il fotografo lo bloccato appena ho confermato la sala..vestito preso a luglio...fedi ad agosto e fioraio e a settembre...😂😂😂quindi fai come ti dice il tuo cuore non ascoltare nessumo!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2022 Udine
    Vamp ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto se non altro per bloccare certi fornitori che vanno a ruba! So di ristoranti prenotati più di un anno prima. In fiera sposi a ottibre a me che mi sposo a luglio e dovevo decidere ancora tutto hanno detto che ero già tardi..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io mi sposo a giugno e ho iniziato i primi di settembre
    Alcune qui iniziano anche anni prima
    Ma nella mia zona(Versilia) non è necessario però ecco per location per paura che vada via la tua preferita e soprattutto per abito perché ci mette un po’ ad arrivare e dopo devono fare qualche modifica io inizierei a muovermi!!!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO!!!! Dovresti iniziare subito! Io mi sposo il 29 Agosto e sono a metà dell'opera: ristorante (molte date era già occupate)fotografo, chiesa, abito, corso prematrimoniale....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto. Considera che alcune spose cominciano 2 anni prima a organizzare i preparativi
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima
    Inizi e più fai con calma senza stress anche e soprattutto economico
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto? Assolutamente no! Io ti direi di cominciare a fare le cose più urgenti, e poi per le altre iniziare ad organizzare con calma, giusto per non trovarti all'ultimo momento sommersa dalle cose da fare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai a disposizione solo 10 mesi...
    Direi che è giusto il tempo per organizzarti.
    Dicembre non conta per vie delle feste...e tieni conto anche di Agosto.Tutti in ferie...Quindi meglio prima che dopo😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Principiante Settembre 2021 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto presto, soprattutto se desideri sposarti di sabato.. affrettati a prenotare la location perché diverse sono già occupate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sei ancora in tempo per fare le cose con calma, e avere anche del tempo per pensarci...poi non sarà più possibile🤣 Anche io mi sposo a Settembre e abbiamo già trovato location, macchina, fotografo e gruppo musicale ✌🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente presto.. anzi!!! Credo ke dovresti anche velocizzarti. C'è gente ke è riuscita ad organizzare il matrimonio anche in 6 mesi ma io non ce la farei. Ho iniziato un anno e mezzo prima e fidati ke è meglio, puoi programmare bene i minimi dettagli. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto? 😂😂 mi sa che sei in ritardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione