Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

• Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 14 settembre e i preparativi li ho iniziati a marzo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ticino
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a me dicono che siamo in ritardo? Noi ci sposeremo il 5.09.2020... Comunque secondo me non esiste presto/tardi ma esiste il tempo che puoi dedicare al matrimonio durante la settimana da qui a settembre 2020
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo 11 settembre 2020
    E stiamo già iniziando i preparativi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trento
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, così riesci a fare tutto con calma e puoi scegliere il migliore di tutto...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo 03 AGOSTO 2020 e ho già quasi tutto programmato..così credo che si fa tutto con calma che già siamo stressate di nostro 😂😂😂 ah io sono di palermo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio 03 agosto a palermo❤❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io mi sposo il 3 agosto 2020, e i preparativi li ho iniziati a settembre, quindi 11 mesi prima.

il discorso è che, lavorando, devo fare le cose nel poco tempo libero che ho, quindi ho preferito iniziare per tempo per non lasciare nulla al caso!

quindi, comincia pure i tuoi preparativi!!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Luglio e ho fissato la location e trovato il fornitore delle bomboniere e fiori, sinceramente non mi voglio mettere chissà quanta fretta me lo voglio godere e non far prevaricare l'ansia e magari scegliere cose che non mi piacciono perché sennò "é troppo tardi". Non sono ancora andata a vederr un vestito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu fai quello che ti senti!!! Nn ascoltare nessuno e inizia a divertirti nell’organizzazione!!!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 18 Dicembre 2020 ho già fissato Chiesa, villa per il ricevimento,fotografo ed il 28 dicembre ho preso appuntamemto per l'abito...quindi non è presto,anzi dovresti darti da fare 😌😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io mi sposo a settembre 2020 e ho già fissato chiesa, villa e catering, fotografo, fiorista, coro della cerimonia e dj per la sera
    • Rispondi
  • Piero
    Lecce
    Piero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto, anzi credo che sei in ritardo
    • Rispondi
  • Giuly
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, perché troppo presto? Anche io mi sposo a settembre e sto mettendo in fila diversa cose
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non è presto. Io mi sposo il 3 settembre 2020, e mi mancano solo tre o quattro cose da organizzare. Sono del parere che bisogna arrivare al giorno del matrimonio tranquille e serene.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre. Ho fissato le cose importanti nel 2018 (diluite nel tempo) poi ho ripreso tutto in mano a febbraio 2019.
    Comunque non è mai troppo presto a mio parere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo a settembre 2020 e già ho tutto pronto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2020,proposta arrivata ad agosto 2018, dovendolo organizzare a distanza ho cominciato a bloccare il locale a novembre, poi ho ripreso a marzo 2019, poi ad agosto.. È ti dirò che nn avrei potuto fare scelta migliore!! Ad oggi a 7 mesi dal matrimonio mi mancano solo bomboniere, inviti e abito sposo e sono serenissima!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 28 settembre ed ho iniziato ad organizzare tutto a novembre. Quindi non sei in anticipo, hai tempo di fare tutte le cose con calma
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, non è troppo presto. Potreste iniziare a guardare le location che è la prima scelta da fare poi per il resto poco per volta farai tutto. Se hai già le idee chiare farai più in fretta di quanto immagini Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è presto affatto. Io mi sposo a maggio 2020 e a febbraio 2019 andai a prenotare già chiesa, ristorante, fotografo,...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è presto... anche io mi sposo a settembre 2020 ed ho prenotato location ad ottobre, in questi gg scelto definitivamente il gruppo che suonerà al matrimonio, lista invitati già abbozzata così da poter togliere o aggiungere in qualsiasi momento amici e parenti e prima prova abito prenotata per metà dicembre... penso che facendo cose con calma si scelga meglio!!! 😜😜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh manca meno di un anno..non è presto . Sei nei tempi giusti . Io ho organizzato tutto a partire da 11 mesi prima
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Dicembre 2021 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi ci sposiamo il 30/12/21 ed oggi abbiamo già visto quattro ristoranti, i tempi sono soggettivi, ovviamente con anticipo hai tante scelte e possibilità di riflettere e risparmiare mentre se passa troppo tempo andrai ad accontentarti di quello che trovi..
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, inizia già a organizzare il tuo matrimonio perchè se vorrai curarlo nei minimi dettagli hai bisogno di tempo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cuneo
    Tracy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente non è presto perché le location/catering e i fotografi hanno sempre le date occupate!! Io mi sposo a giugno 2020 e ho iniziato a settembre.. Ora mi mancano fiori, fedi, vestito uomo e concordare i dettagli con i musicisti e fotografo.. Però il grosso è fatto!
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposa Novella Novembre 2019 Aosta
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2021 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Un anno/un anno e mezzo sarebbe bene prendere contatti con il catering e trovare la location per il banchetto o se si decide ristorante... Non è mai troppo presto anche perché ho sentito che esistono coppie che prenotano anche due anni prima!
    Il mio uomo ed io abbiamo già location, fotografo, videomaker, testimoni, chiesa e stiamo attendendo risposta dal catering. Ci mancano fiori, vestito per entrambi (da pensarci secondo me da gennaio 2020 in poi), casa da prendere in affitto e gioielleria (fedi). Tutto questo per dire che le cose urgenti un anno/un anno e mezzo prima sono la chiesa, il catering e la location/ristorante chi sceglie questa modalità.Scusate la lunghezza 🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile 2020..e ho iniziato ad ottobre 2018..più di un anno fa circa,e ho fatto benissimo..adesso mancano 4 mesi e mi manca giusto qualche dettaglio,fossi in te inizierei cosi da avere le idee chiare su come organizzare al meglio il tutto..non arrivi stressata e ti godi meglio il momento..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi organizzare. Se devi prenotare non è presto considera che io sto iniziando a prenotare e mi sposo ad ottobre 2021.se parliamo di cose più dettagliate magari puoi aspettare il nuovo anno
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2020 presente!!!!! Già fatto tutto! Mancano pochi dettagli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi ci sposeremo giugno 2021 e abbiamo avuto qualche difficoltà con delle location in quanto giugno essendo come settembre molto richiesto alcuni giorni erano già stati fermati!!!!
    Fate le cose con tutta la calma del mondo e cose importanti come location e chiesa, fotografo e musicisti fissateli il prima possibile!!! (Anche per mettervi l'animo in pace 😌)
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo. No assolutamente non è troppo presto. Anzi..... Io mi sposo a settembre e il ristorante che ho scelto aveva tutti i fine settimana occupati... Quindi ti conviene non aspettare tanto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione