Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2026 Novara

Truccatrice

Giulia, il 12 Novembre 2025 alle 11:36 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Buongiorno, volevo sapere che pacchetto vi ha proposto la truccatrice e il prezzo che vi hanno indicato.
Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Maja, il 3 Dicembre 2025 alle 00:04
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia truccatrice mi ha fatto il pacchetto sposa con make up a domicilio e priva prova a 250€ per mamma e testimone invece saranno 80€ senza prova ✨
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella mia zona i prezzi sono più alti di quello che leggo: trucco il giorno del matrimonio €350, €50 per ciascuna prova e €70 per truccare mia mamma

• Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 la mia truccatrice mi ha proposto prova trucco + trucco effettivo il giorno del matrimonio a domicilio e kit per eventuali ritocchi durante la giornata a 200€
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! In realtà mi ha ritornato l'altra parte di acconto che avevo dato, ma giustamente con 50 si è ripagata la prova.. Era già stato concordato questo nell'eventualità di disdetta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Doveva rimborsarti sinceramente. Alla fine è dipeso da lei mica da te che poi non ti è piaciuta. Io ho preferito fare da una sola ragazza entrambe le cose perché qui chiedono almeno 350/400 a prestazione e quindi avrei speso 800 euro invece facendomela una sola ragazza risparmio un po'
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo trovato la truccatrice, il pacchetto base che comprendeva il mio trucco e quello di mamma era 180, poi c'era un pacchetto intermedio e io avevo scelto l'all inclusive a 300 che includeva trucco per me e mamma, due prove, una pulizia viso e un trattamento illuminante. Purtroppo per me, questa truccatrice ha dovuto disdire perché è rimasta incinta e sono nuovamente alla ricerca, sto facendo dei preventivi e spaziano tutti dai 300 in su, quindi la media credo sia questa qui. Ho trovato una che mi ha chiesto 150+50 di prova, quindi credo che sceglierò lei a questo punto perché non ho un grande budget e ho già "buttato via" 50 euro della prova fatta con la prima che avevo scelto, che ha dovuto disdire
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2026 Bergamo
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Truccatrice famosa mi ha proposto 300 euro prova compresa. Secondo me molto onesto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò trucco + acconciatura più una prova prova a 450€.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho pagato 320€ ed era compresa una prova trucco e il trucco della mia mamma!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò circa 500 tra trucco e capelli con 1-2 prove + mamma 60€/80€

Incluso ho: valutazione skincare e haircare e kit ritocco + le prove ovviamente

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò consulenza d'immagine, poi prova trucco con 3 scelte circa, trucco e capelli il giorno dell'evento + trucco a mamma e testimone; mi lascerà poi un kit per il ritocco.

Ho calcolato circa 360€

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preventivi che avevo visto erano tutti da ,350 fino a 450€. Comprendevano una prova, trucco sposa e trucco mamma o testimone.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, purtroppo noi di Napoli non facciamo testo per la questione prezzi trucco e parrucco. Io ho scelto la mia MUA perché mi piaceva il suo stile semplice ma d’effetto, curato, pulito..mi ha fatto il pacchetto sposa, in pratica prova trucco (circa 6 mesi prima), consulenza della pelle per scegliere i prodotti più adatti e durevoli, trucco sposa e mamma con possibilità di applicazione di ciglia finte/ciuffetti, con utilizzo di prodotti luxury waterproof + kit di ritocco per quella giornata, 500€. A meno ho trovato solo 400€, almeno sullo stile che a me piaceva.
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposo Curioso Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio il truccatore non a tempo pieno e chiedo in genere 150/180 euro per il trucco sposa comprensivo di una prova trucco e consulenza base viso. Generalmente comprensivo di un trucco gratis per un'invitata o parente. Però per chi lo fa come vera professione sono da considerare tanti fattori e ritengo che minimo 250 euro sia un prezzo corretto.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto vari prezzi in giro, tutti dai 250€, c'era chi faceva il pacchetto base con una prova e una consulenza per preparare la pelle, chi invece faceva pacchetti più elaborati con consulenza, prodotti skincare, due prove, set ritocco per la giornata etc.

Io ho scartato l'idea per ora. Forse ne ho trovata una che fa 60€ per il giorno del trucco + 60€ la prova, ma sconto amici di amici altrimenti anche lei sarebbero dai 300€

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io per il giorno del matrimonio ho pagato 150 € e poi 40 € la prova.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato 250 euro e comprendeva: due prove, prodotti per la beauty routine appena prima del matrimonio, trucco il giorno del matrimonio per me e mia mamma.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io pagherò 200 (era 250 ma siccome la conosco e vado da lei da anni, mi ha fatto uno sconto), con trattamento viso la sera prima, trucco sposa e trucco mamma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione