Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano

Truccatrice pessima nonostante recensioni ottime

P., il 10 Giugno 2022 alle 09:44 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 25
Ciao sposine! Ieri ho fatto una prova trucco con Diana Sava. Qua ha tutte recensioni super top ! Io mi sono trovata malissimo e sono una persona tranquillissima. Mi ha trattata fin da subito in modo antipatico , mi ha fatto un pessimo trucco (ancora oggi mi bruciano gli occhi ) e quando le ho chiesto gentilmente di alleggerirmelo un po’ ha iniziato ad indispettirsi molto. Anche sulla acconciatura mi aveva detto che dovevo già scegliere quale fare perché non si poteva perdere tempo (cioè io faccio la prova per capire le varie opzioni e tu mi dici che devo già avere scelto tutto ??!!) . Poi ha iniziato a dirmi che lei la gente la inquadra fin da subito (??? Non ci eravamo ancora sedute ) 😂 e che non aveva voglia di farsi venire il mal di testa …che lei è il top e che se non le confermavo io la data lo avrebbero fatto altre mille spose. Ero con una mia amica e anche lei è rimasta di sasso, sia per il modo di fare presuntuoso che per il trucco pesantissimo che mi aggiungeva almeno 20 anni (specifico che ho un viso regolare facilissimo da truccare). State attente per favore . Io comincio a pensare che molte recensioni siano un po’ “finte” o richieste . La nota positiva è che non mi ha fatto pagare nulla (ma in effetti era impagabile ). Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuna . A voi è mai capitata una cosa del genere ?

25 Risposte

Ultime attività da Luc, il 2 Agosto 2022 alle 23:05
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho avuto una bruttissima esperienza con una truccatrice della mia zona ( molto quotata nella mia zona).Premesso che l’avevo bloccata un anno prima del matrimonio, mi ha lasciata a piedi ad quasi un mese dal matrimonio senza rispondere nè alle telefonate nè ai messaggi. Si è rivelata una persona maleducata e cafona e sono sicura che è portata da amici parrucchieri e amiche che si occupano di organizzare matrimoni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non mi è capitato..ma tu scappa !!!🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto un'esperienza simile per ben 2 volte...con una truccatrice che si è rivelata maleducata e un fotografo che mi ha lasciata a piedi dopo un mese dalla firma del contratto..entrambi avevano piu di 100 recensioni a 5 stelle ...

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un'esperienza simile con una location... Tutte recensioni super positive, avevo altissime aspettative (praticamente avevo deciso che l'avrei scelta 🤣🤣). Arrivati lì ci hanno trattati con sufficiente, come se fossimo due ragazzini di 15 anni senza un soldo (io 26 lui 30). Ci hanno fatto fare un giro e al momento del preventivo ci hanno fatto vedere un menù per il pranzo e alla nostra richiesta di avere anche un buffet salato e dolce a cena ci hanno detto che la gente non si sarebbe fermata e che era inutile. Dopo mola insistenza ci hanno sparato 40€ per focaccia, pizzette e un bicchiere di birra.

Dopo aver smaltito la delusione abbiamo cancellato questo posto e siamo ripartiti a cercare.Quindi fai la stessa cosa anche tu, cancella, gira pagina e riparti da un'altra persona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la conosco come truccatrice e mi dispiace che tu abbia avuto una così brutta esperienza…
    Io sinceramente mi sono fatta truccare da mia sorella… è stata bravissima mi piacevo tantissimo e in più il trucco mi è durato fino a tarda sera (oltre al fatto che sapevo che prodotti avrebbe usato visto che ho una pelle molto sensibile con la rosacea) 😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio che esperienza ! Certe persone fanno venire il nervoso e basta, fortuna che non hai dovuto pagare per questo maltrattamento 🤯
    Io ho contattato due truccatrici ed ho preso appuntamento con una solo, dal telefono mi è sembrata cordiale, gentile e professionale, speriamo di non ricevere sorprese 😂🤞
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo comprendo, infatti per me bisognerebbe in qualche modo farle partire le critiche! Per questo avevo consigliato a lei di procedere (poi dipende sempre da come una persona scriva la recensione, è semore piacevole leggere un modo gentile anche quando si vuole comunicare cose non positive) 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai benissimo, però appunto lo trovo scomodo come metodo, se uno alla fine vuole cercare qualche recensione realistica deve per forza cercare manualmente in mezzo a mille mila post, se facessero pubblicare le recensioni negative e soprattutto recensire anche chi non si è scelto per qualche motivo sarebbe molto più utile secondo me
    • Rispondi
  • P
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai super ragione sul fatto che non essendoci recensioni negative su questa app sia un po’ tutto più difficile e meno veritiero. Su questo concordo in toto! Mettere direttamente sul suo profilo una recensione negativa mi sembrava brutto non avendola confermata e non avendomi fatta pagare . Però ha rischiato molto . Ed eccomi qui nella community sperando almeno di dare anche un parere diverso . Ero anche curiosa di sapere se a qualcuna era capitata una esperienza terribile con qualche truccatrice
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace la mia esperienza è stata tutto il contrario 😅 trucco perfetto (io ho una bassa autostima ma tutte e due le volte mi ha fatto sentire bellissima, trucco non pesante, acconciatura perfetta e super elaborata anche perché ho tanti capelli e fino al sedere) come dici tu può aver avuto la giornata no, siamo umani però non è giustificabile in questi casi è hai fatto bene a cambiare, mi fa piacere che hai già fissato una prova con un’altra ragazza spero ti troverai bene 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì quello sicuramente non sto dicendo che non sia vero mi dispiace per l’esperienza negativa della ragazza perché avendola scelta ed aver fatto varie prove io mi sono trovata benissimo..ma io penso che il problema di fondo sia proprio questo sito in realtà, la mancanza di recensioni negative per me è un problema perché non ho la percezione “reale” di come stanno le cose. Per esempio se cerco un hotel su Tripadvisor, ci sono recensioni negative e positive, in questa maniera ho una quadra della situazione e si riesce a capire meglio se le recensioni positive sono pompate e sia anche quelle negative se sono fatte per screditare (capita spesso che la concorrenza faccia recensioni negative ad un determinato posto per esempio). Ho solo voluto far notare (ma più in generale non per questo in particolare) che ho notato più volte in alcuni post che alla prima recensione negativa ci si accanisca poi contro il fornitore senza conoscerlo quindi volevo dare anche la mia impressione perché in questo caso è diretta 🤗
    • Rispondi
  • P
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe . Io non scredito nessuno però mi ha trattata davvero in modo antipatico. Il trucco era davvero pesante e brutto. Non so …era come se non avesse proprio voglia di truccarmi. La cosa assurda per me è che nel momento in cui ho chiesto di alleggerire un po’ il Make up ha iniziato a dire cose dalla serie “io faccio così se non ti piaci amen”. Mi sembra poco professionale. Mi sembrava quasi una situazione surreale . Magari aveva la giornata no però i professionisti si vedono anche nelle giornate storte. Per fortuna ho già una nuova prova con una ragazza che per ora almeno nei modi (con me) è di tutt’altro pianeta 🙏❤️
    • Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto di rispondere... Anche nei ristoranti c'è chi si trova bene e chi male eppure si prova lo stesso a constatare quale sia la propria esperienza. Se lei si è trovata male non avrebbe senso perdere tempo a creare un post se non fosse vero e per me è formativo per tutti soprattutto per la professionista ricevere critiche, sapendo che ormai viviamo all'ordine del giorno con il metodo delle recensioni. Per me ha rischiato a comportarsi non così bene come ha fatto con te.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua esperienza negativa, forsr a volte capita che non ci si prenda da subito e si generi un clima poco carino, a me è capitato a volte con altri fornitori, semplicemente ho messo un punto e sono andata avanti. Sono certa che troverai la professionista giusta per te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza negativa, però a onor del vero io l’ho scelta come truccatrice e ho fatto due prove e mi sono trova benissimo entrambe, lei poi è molto carina di modi mi sembra strano, soprattutto per la parte trucco e acconciatura! Per me rimane bravissima, le foto presenti sul sito e Instagram sono autentiche, ripeto mi dispiace molto che tu non ti sia trovata 😞però vorrei sottolineare in generale che se uno ha un’esperienza negativa non é che automaticamente ha ragione solo lui, soprattutto se non si ha provato direttamente, (non parlo di te direttamente ci mancherebbe, ma ho visto che molto spesso capita che qualcuno faccia un post negativo perché per mille motivi non si è trovato bene e tutte a prendere per oro colato quello che scrive, probabilmente la mancanza di recensioni negative non aiuta in questo senso) per esempio io mi sono trovata malissimo con un fornitore di catering presente qua sul sito tanto che stavamo andando per avvocati mentre molte ragazze (una conosciuta direttamente) si sono trovate benissimo, quindi volevo solo dire che se una persona ha un’esperienza negativa non è detto che automaticamente lo sia per tutte e bisogna screditare, si sta parlando pur sempre del lavoro di una persona, tutto qua.
    • Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai comunque avuto un'esperienza con lei e io lo farei per aiutare future clienti come stai provando a fare qui... Magari servirà anche a lei per moderarsi e ridimensionarsi oltre che impratichirsi di più invece che vantarsi solo! 😉
    • Rispondi
  • P
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non mi ha fatto pagare la prova dici di mettergliela una ufficiale sui suoi profili ? Però sono tentata … quasi quasi su google gliela metto
    • Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari su Google daresti più credibilità rispetto a provare a recensirla qui 👍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, se alla fine non l'hai scelta (e per fortuna!) forse non ne vale la pena... tanto dubito che ti permetterebbero di pubblicarla Smiley xd

Hai fatto bene a scrivere qui, così se qualcuna spulcia bene il forum trova comunque la tua recensione veritiera.

• Rispondi
  • P
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione !!!! Io non le ho messo la recensione negativa alla fine proprio perché ho paura la cancelli e perché almeno ha avuto il buon senso di non farmi pagare e ho preferito avvisare qui la community . ma meriterebbe veramente una segnalazione . Voi gliela lascereste ?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa truccatrice non la conosco e non mi pronuncio (anche se dal racconto sembra pessima!), ma le recensioni di matrimonio.com non sono per niente attendibili in generale.

TUTTI e dico TUTTI i fornitori di qualsiasi tipo hanno solo recensioni positive e punteggi da 4.5 in su. Presumo che le recensioni negative vengano "fatte sparire" perché comunque le attività pagano per essere visibili qui e nessuno pagherebbe per avere poi recensioni che lo mettono in cattiva luce.

In linea generale è sempre meglio guardare le recensioni altrove, google, facebook ecc. dove sono più veritiere. E se altrove non ce ne sono... fuggire a gambe levate Smiley xd

• Rispondi
  • P
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • P
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ! La cosa strana in effetti è che questa non ha nessun’altra recensione al di fuori di questa app. E altra cosa strana …. Le video recensioni sono tutte di ragazze giovanissime tutte carine e molto molto impostate . Comunque esperienza pessima sono rimasta traumatizzata 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace molto per la tua esperienza vedrai che troverai sicuramente di meglio... e pensala così le persone che hanno quell'atteggiamento li non vanno molto lontano (se a giugno è disponibile per luglio vuol dire che tutte queste spose non fanno la fila per averla come dice lei!!!) .... hai sicuramento schivato un disastro visto che non sei rimasta soddisfatta! Troverai sicuramente di meglio!Smiley smile

• Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda le recensioni su matrimonio.com sono molto utili, però io non ne ho trovata neanche una negativa e il che fa un po' pensare...

Quindi ho cercato anche recensioni online e in altri siti per tutti i fornitori ingaggiati...speriamo bene!

Comunque queste persone del "tanto qualcun'altro lo trovo se non vieni tu" mi fanno davvero girare le scatole!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione