Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona

Truccatrice si o no?

Alessia, il 16 Marzo 2021 alle 14:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao a tutte! L'altra settimana ho fatto il primo trucco di prova da una professionista molto quotata. ho fatto appena tempo a tornare a casa e disfarmi di tutto con struccante e vari passaggi di acqua e sapone!

Insomma, io mi trucco un po quando esco, occhi e terra, ma il fondotinta non lo reggo, mi sento soffocare (non ho allergie) ...... Che fare?

25 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Marzo 2021 alle 15:59
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, direi che quando si manifesta qualche fastidio nell'uso di un prodotto, a maggior ragione conviene affidarsi ad un'esperta che possa aiutarti a trovare le giuste alternative!

    magari ci parli e vi mettete d'accordo per fare altre prove con un certo anticipo, così da non avere sorprese dell'ultimo momentoSmiley smile

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io truccatrice e cera completa assolutamente si
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la truccatrice e se è esperta saprà trovare la giusta soluzione 🥰io mi trucco quando esco e nemmeno io metto sempre io fondotinta se non per coprire qualche brufolo. Ti consiglio la crema colorata di Sephora o dell'erbolario. Hanno un effetto naturale e coprono. Non sono fondotinta ma l'effetto è simile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo il fondotinta però quel giorno resisterò! Vedi se può usare qualche prodotto più leggero. Comunque make up artist si almeno quel giorno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei abituata magari fatti metter semplicemente una bbcream e truccare un po’ gli occhi!devi sentirti a tuo agio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo😀anche io sono di Verona e mi sono sposata lo scorso settembre...come truccatrice mi sono affidata ad Elisa Fainello... c'è anche qui su matrimonio.com... io sono stata seguita dalla sua socia Graziana e sono stata veramente super soddisfatta....io solitamente mi trucco zero...e lei mi ha fatto un trucco molto delicato come lo desideravo... Per cui io direi truccatrice si... è bello per un giorno sentirsi principesse ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò ad una truccatrice mi piace il trucco che si veda ma senza esagerare!!!🥰
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ti posso dire che ho utilizzato un velo di b b cream per uniformare un po’ la pelle anche se comunque non ho imperfezioni. Ho fatto trucco molto naturale perché per me la sposa deve essere non troppo truccata . Poi non giudico chi ovviamente ama il trucco più marcato.. per carità io rispetto tutti.
    Comunque mi sono trovata bene ed è durato tutto il giorno . Mi sono truccata da sola e lo rifarei .. non amo il make up fatto da altri si di me, proprio non mi ci vedo.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso assolutamente come te infatti non volevo truccatrice, ma poi ne ho trovata una molto brava ad un prezzo onestissimo che mi farà un trucco super leggero sotto mia indicazione, soprattutto in estate per me il fondotinta è off limits al massimo una bb cream leggera

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo per quel giorno tu debba stare a tuo agio...
    Sicuramente parlando con chi ti ha truccata troverete un punto d incontro, magari un trucco più leggero e delicato! Un minimo penso ti servirà 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi una BB cream,rimane molto più leggera,non la senti e fa effetto seconda pelle
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verità 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata truccata dalla mia estetista e come te mi trucco abitualmente poco, ho anche la pelle del viso molto reattiva e sensibile. Nonostante non volessi chissà che trucco, ho notato però che per il matrimonio è necessario un trucco a posta, a prova di fotografia e a lunga durata.
    Unica accortezza, direttamente a contatto con la pelle ho utilizzato la mia crema viso e non la sua, che avevo tollerato male durante la prova.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, ora è più chiaro, e.... Auguri a tutte!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già detto alla truccatrice che in viso non voglio niente, sono molto abbronzata. Mi farò truccare solo gli occhi e bocca
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lo sopporto ma alla truccatrice l'ho fatto presente e faremo varie prove sino ad arrivare a trovare la cosa giusta. Diglielo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wau nonostante solo occhi e non fondotinta e tutto, stai davvero bene🥰🥰😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casomai mettere soltanto un po’ di terra , non saprei 🥺
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi parlare con lei...devi dire cosa ti piace e cosa no...cosa ti da fastidio... devi essere a tuo agio... se non ci parli non può saperlo

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma glielo avevi detto che hai questa problematica???
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla con la truccatrice, io la prima cosa che le ho detto alla prova è stata "voglio occhi ben marcati, ma niente in faccia, perchè non sono abituata" quindi mi ha messo solo una crema colorata per uniformare l'incarnato. Zero fastidio e non sembrava avessi in faccia una maschera Smiley xd

    ti metto una foto da vicino così capisci...

    Truccatrice si o no? 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con la truccatrice per capire se può farti una prova con una base differente, c'è da dire che il trucco sposa per poter durare tutto il giorno e soprattutto risaltare attraverso gli obiettivi professionali del fotografo , deve essere più "pesante ", usare basi più resistenti e quindi è normale sentirsi la pelle diversa
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse perché non sei abituata, prova a chiedere alla truccatrice, magari non te lo fai mettere, e ti fai truccare diversamente, un po più leggera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dirlo alla truccatrice, magari ne ha usato uno un po’ pesante! Io non mi trucco affatto ma ti assicuro che quando ho fatto la
    Prova non ho avuto la percezione di “pesantezza”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione