Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Trucco e Parrucco

Alessandra, il 16 Gennaio 2020 alle 19:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao ragazze, ho appena ritirato il preventivo dalla mia parrucchiera 😵!

Premetto che ho i capelli corti, quindi non farò acconciature complicate, voglio solo fermarli da un lato, per 3 prove capelli, 3 prove trucco e acconciatura e trucco il Gio del matrimonio mi ha chiesto 350€ se vado io in negozio e 400 se viene lei in location. Mi sembra altissimo, cosa ne pensate?
Le ho anche detto che non ho bisogno di tutte quelle prove, ma mi ha risposto che è un pacchetto!!! Help, dite che devo trattare????

30 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Gennaio 2020 alle 14:21
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda anche a me hanno detto tutti più o meno questa cifra...un preventivo era di 400 con 2 prove trucco, 2 prove acconciatura e l'uscita il giorno delle nozze..altrimenti solo acconciatura sono tutti sui 200 con una o due prove...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me solo il parrucchiere prende per 3 prove più il gg del matrimonio 400€. Anzi parte da 400€. Invece il trucco è un'altra professionista e mi hanno chiesto 180€ (1 prova più il trucco per me e mia madre per il gg delle nozze).


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione. Ma io volevo le foto della preparazione con anche la mia famiglia il caos le mie amiche e dato che mi sposo in un paese ad una 60ntina di km da casa ho organizzato tutto là. Ma per unghie (esiste anche: se sei sposa 60 euro, classico french, assurdo) ciglia e balle così di contorno non dirò proprio niente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda io spendo 400.
    1 prova trucco, 1 parrucco ( nello stesso giorno) e poi lavaggio e piega la sera prima del Matrimonio e poi il giorno del matrimonio lei mi prepara in location che dista più o meno 10/15km dal salone.
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, secondo me non è tanto anzi... Io ho speso 500 con una prova trucco e una parrucco e ovviamente Sn venuti a casa a prepararmi però qui a Varese i prezzo Sn alle stelle... X cui nn faccio testo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te!

    Io soffro di manie di controllo e ansia da prestazione Smiley laugh


    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla peggio se sarò agitata mi farò aiutare dalla mia testimone che si trucca anche meglio di me.. difficilmente mi faccio prendere dall'emozione tanto da non riuscire a fare qualcosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io volevo far da sola per il trucco ma penso che sarò agitata e la paura di sbagliare non aiuta. Per cui, per mia tranquillità, spendo 25 euro e mi faccio truccare.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò assolutamente come dici tu anche io. Anche io mi sposerò di pomeriggio, l'unica differenza è che abito in un paesino piccolo dove cmq la mia famiglia è conosciuta e mio padre ha già (purtroppo x me) sparso la voce... però io abito in un altro paese a 10km da dove mi sposerò, manca un anno e mezzo e ho già puntato un paio di parrucchieri vicino a casa, e ho un'estetista praticamente dietro l'angolo della mia via che però nn ho mai provato..ma ho già deciso che andrò lì passando come invitata..e x il trucco in ogni caso sto pensando di fare da sola dato che me la cavo abbastanza!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siccome mi sono proprio stufata di pagare triplo o quadruplo ogni volta che nomino il matrimonio, ho deciso di fare come ho consigliato.

    Andrò dal mio parrucchiere di fiducia dicendo che sono la testimone e poi andrò da un'estetista qui vicino (che ho già provato) dicendo la stessa cosa. Però, io mi sposo alle 17:00 e ho tutto il tempo per farlo. Inoltre non abito in un paesino dove tutti sanno tutto prima ancora che accada. Abito a Roma per cui nessuno saprà mai...

    Ho comprato giorni fa un bouquet di rose per una puerpera. Ho speso 30 euro. Se chiedi un bouquet da sposa parte da 150.

    Il trucco da giorno dall'estetista costa 25 euro; un'acconciatura da cerimonia tra i 30 e i 50. Mi pare una bella differenza con i prezzi "da matrimonio".

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì scusa, ho sbagliato topic. Credevo fosse quello della mia città! Che Tristezza 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E salentina nn credo possa venire dalle tue parti🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capelli corti e con la.mia parrucchiera già da diverso tempo ogni volta che li vado a sistemare proviamo a vedere un po come pettinarli il giorno...corto non vuol dire semplice perché deve comunque dar loro una certa importanza...comunque farò una prova vera e propria un mese prima.circa e pagherò quanto una messa.in.piega...idem il giorno vhe verrà a casa..cioè 30 euro...il trucco con una prova che durerà circa tre ore o comunque fino a quando si raggiunge il.risultato..lo pagherò 230 euro..mi sembra un prezzo abbastanza onesto ...potresti cercare qualcosa di meno caro ma.se poi riponi fiducia nella tua parrucchiera vale la pena fare da lei.....buona fortuna🌸
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto ma ti consiglio di trattare, magari dire che non desideri così tante prove e includere nel prezzo anche un altro servizio, ad esempio di truccare e fare i capelli ad un'altra persona quel giorno, mamma sorella o amica che sia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti trattare proprio perché non hai bisogno di un'acconciatura sposa vera e propria
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto 250€ con prove + acconciatura anche a mia madre e verrà lui a casa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il nome della parrucchiera? Io non riesco a trovare una buona soluzione 😔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente ti stavo scrivendo che il prezzo è un po’ alto ma poi ho letto meglio.. cioè sono 400€ per trucco e parrucco con prove. Io spenderò 300€ quindi si è un po’ alto ma non esagerato.. magari gli puoi proporre di fare solo una prova e di includere tua mamma o tua sorella..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto detto da Elena! Ci possono stare le prove del trucco,ma se hai i capelli corti io tenterei anche di fare da sola.. purtroppo, parlo per esperienza, anche se lei è la tua parrucchiera di fiducia, su questo ci sta marciando sopra! Sicuramente se vai da un'altra chiedendo un'acconciatura perché devi andare ad un matrimonio ti chiederà pochissimo.. mentre x il trucco una ragazza che conosco si era fatta truccare da una make up artisti di una profumeria, e mi sembra che abbia pagato 50€! Lei però non era la sposa, era solo invitata!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottimo prezzo con 3 prove 😅 a me costa uguale con una sola prova trucco e parrucco anche se sarà incluso anche il trucco per mia mamma... onestamente a meno penso sia difficile trovare qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra alto a dirlo così, ma per i prezzi che ci sono in giro fidati che va bene! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E buonissimo direi!!! Io 250 capelli e 240 trucco! Però sono due persone diverse e vengono loro da me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sia trucco che parrucco è molto buono! Io ho speso 250 capelli e 300 trucco 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e Parrucco 1
    Le ho chiesto di farmi una cosa così.... Ho circa lo stesso taglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido!

    Non so quanto siano corti i tuoi capelli ma, se sono veramente corti, ci vogliono 20 minuti al massimo per acconciarli. Diverso è se sono di media lunghezza (sotto le orecchie o al mento) perché è una lunghezza difficilissima da acconciare.

    Non ti fermare da lei. Fai prove di acconciature da altre parrucchiere dicendo che sei invitata. Poi, se puoi, la mattina stessa, vai tu e dici che rivuoi la stessa acconciatura perché sei di nuovo invitata.

    Sul trucco, invece, forse è meglio farsi truccare. Anche se sei brava, meglio evitare stress da prestazione! E lo puoi fare tranquillamente anche dopo essere andata a farti pettinare.

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto diversi preventivi è solo per il parrucchiere mi hanno chiesto dai 300 ai 500 euro mentre solo il trucco dai 350 ai 600 euro sposa e mamma 😓
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra abbastanza onesto in verità per tutte le prove che farà! però se come me pensi che “non ne valga la pena” quella cifra per trucco e parrucco rivolgiti a tante altre e poi scegli la più bassa 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alto non è per tutte le prove che ti offre e la trasferta che fa se viene in location.. prova a fare altri preventivi con altre parrucchiere anche se io ti consiglierei una mua che viene a prepararti in location con cui fai solo una prova capelli e una trucco e stai a zero stress così da non dover fare le corse per prepararti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Sinceramente a me non sembra tantissimo... forse a te sembra molto perché hai i capelli corti e quindi sai che non impiegherà molto tempo (cosa che mi sembra importante da considerare) Io tra capelli e trucco spenderò circa 420... però 1 sola prova trucco e 1 o 2 capelli e trucco mamma incluso nel prezzo. Sono due diverse, prenotate singolarmente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione