Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2022 Torino

Trucco e parrucco

Chiara, il 14 Aprile 2020 alle 18:18 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Ciao a tutte, siete pro o contro al truccarsi e farsi i capelli da sole il grande giorno?

24 Risposte

Ultime attività da Helga, il 13 Luglio 2020 alle 19:40
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Contro.

Sarei in grado di fare bel trucco ma per tutti i giorni non per il giorno del mio matrimonio.

Idem per i capelli... sono lunghi e necessitano una parrucchiera...

Non potrei mai fare a meno delle mani delle professioniste...

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso contro sopratutto nei capelli dato che me li riesco a fare solo lisci e poi quella giornata è tua devono coccolarti un po a parer mio

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Mmmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nel mio caso direi contro (soprattutto per il trucco), ma perchè sono veramente imbranata e vorrei evitare di trovarmi dopo mezz'ora col fondo tinta a macchie. Se invece hai una buona manualità (e magari qualche amica, parente che ci sappia fare e disponibile ad aiutarti) e te la senti...perchè no? Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, dipende... nel senso, se sei brava perché no? Tuttavia, trovo sia bello essere coccolate a volte, mi rilassa il pensiero che qualcuno si occupi di me quel giorno! Detto ciò, cercando in giro mi sono stati fatti dei prezzi allucinanti che non ho neanche tenuto in considerazione (non farò nomi, ma alcuni mi hanno addirittura sparato 1000 euro!)... diciamo che la persona che ho scelto mi ha fatto secondo me un prezzo onesto (sicuramente fra i migliori che mi erano stati fatti fino a quel momento)...sarà mio dovere poi farle capire quello che voglio ed essendo appassionata di make-up sicuramente sarò scrupolosa da quel punto di vista! Purtroppo mi sposo in una regione e in una città diversa dalla mia di origine quindi per me non è neanche stato semplice....

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara😄

ti passo questi topic in cui ne parlano👇

Idee e consigli su acconciatura fai da te

Idee e consigli su trucco fai da te

Che acconciatura ti piacerebbe?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, personalmente, contro. Non credo che da sola riuscirei ad ottenere gli stessi risultati, in termini di tenuta ed effetto fotografico.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso sempre che ognuno fa come desidera e non ci sono regole. Nel mio caso non lo farò non tanto perché non sono brava a truccarmi ma perché un’esperta make up artist saprà come fare per far tenere il trucco tutta la giornata e userà prodotti migliori dei miei
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti sposi da lunedì a sabato chiedi un'acconciatura recandoti in negozio,se è domenica invece ti consiglio un centro commerciale (quindi aperto sempre) che dentro abbia parrucchiera,e sei a posto😊 se invece hai bisogno la mattina troppo presto cerca qualcuno vicino casa , così si abbassano i km che deve fare,e dì che ti serve per una cerimonia 🤭 loro cercano di fregare noi,non vedo il perché non possiamo fare lo stesso gioco noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava, trovo assurdo che per il matrimonio di mia cugina mi hanno fatto una bellissima acconciatura al prezzo di una piega e invece per una stessa acconciatura da matrimonio richiedono centinaia di euro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una è brava e riesce a mantenere la lucidità non vedo perché no! Io sono brava a truccarmi, ma sapevo che quel giorno sarei stata poco lucida, e ho fatto benissimo ad affidarmi ad un’amica, che oltre a essere truccatrice in tv è anche insegnante! Mi ha fatto sia il trucco che i capelli, e mi è piaciuto tantissimo il risultato!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi truccheró da sola ,ma solo perché sono sicura delle mie capacità e ho già truccato per cerimonie ..per i capelli invece ci penserà mia zia ,che è un ex parrucchiera
    Se non avessi avuto mia zia o avrei provato da sola o avrei fatto finta di essere un invitata e mi sarei recata in salone, perché così avrei speso tipo 50€ contro i 200 che ti sparano se nomini la parola sposa !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh se dovessi mettermi a cercare appositamente qualcuno non lo farei mai!!! Ma dopo anni che ci conosciamo ed avendomi truccata davvero molte volte, le ho praticamente dato carta bianca per il mio grande giornoSmiley heart

Per i capelli invece ancora non so che fareSmiley amazing

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tu hai una persona fidata. Invece se non conosci nessuno, affidarti proprio quel giorno a uno sconosciuto non mi ispira. Ma quello anche perché caratterialmente sono molto precisi a😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso sia questione di essere "dive" ma semplicemente in ordine sai...mi truccherà la mia estetista, nonchè cara amica, che conosce molto bene i miei gusti e mi ha sistemata, valorizzandomi, in diverse altre occasioni.Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻 sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la dipende, io ho trovato una bravissima e posso fidarmi 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io, infatti tutte e due le volte che mi sono sposata ho fatto da me. Non sarò stata la sposa più bella del mondo ma almeno guardandomi allo specchio mi riconoscevo Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo, io sono un po' puntigliosa, quindi non sarei tranquilla se qualcuno si occupasse di fare trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sui capelli potrei lanciarmi ma non truccandomi mai sarebbe un bell'azzardo quindi mi affido a dei professionisti ma se una sposa è capace, perché no?? Tutto di guadagnatoSmiley laugh

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è fatto di essere pro o contro , io non sarei in grado punto uno 😂 .
    E punto due quel giorno vorrei essere coccolata !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Io non mi vedo mai bene quando qualcuno mi trucca, idem per i capelli. Anche perché solitamente non mi trucco quasi mai
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, se preferite essere voi stesse o se volete fare le dive per una giornata... Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono capace xk mi trucco pochissimo.. quindi dovrò affidarmi a qualcuna! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi brava...pro....ma visto che non lo sono preferisco affidarmi ad un esperta 😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione