Ciao, mi date un consiglio? Sono un po’ incerta sull’acconciatura, perché non mi piace portare i capelli legati e vorrei lasciarli completamente sciolti, ma mi hanno consigliato di fare almeno un semi-raccolto per stare più in ordine nelle foto. Voi che dite? Considerate che l’abito è molto semplice (di seta senza applicazioni) e in chiesa avrò un velo corto (arriverà sotto le spalle). Del trucco invece sono piuttosto convinta, perché volevo qualcosa di molto marcato sugli occhi...
P.s. chiaramente la settimana scorsa sono andata a rifare il colore: al momento della prova trucco non andavo dal parrucchiere da prima della zona rossa 😅
il trucco mi piace molto! per i capelli si ti consiglio un semi-raccolto giusto x essere un po diversa dal solito! anche io ho sempre i capelli sciolti, infatti mi va di osare quel giorno e fare qualcosa di particolare ecco
Sposa Abituale
Luglio 2021
Roma
Rosa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io sciolti, ma ho deciso di mettere un fermaglio gioiellò al lato
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dalla foto non si vede molto il trucco ma mi sembra bello, per i capelli qualcosina farei altrimenti sembra che ti sei dimenticata di pettinare 😅 e poi come si mantiene il velo?
Anch’io ho scelto di lasciare i capelli sciolti al matrimonio.. io ti consiglierei un’acconciatura del genere, molto simile alla mia, anche perché hai dei bei capelli 😊
Hai bei capelli! Secondo me per dare un tocco in più un minimo di acconciatura ci vuole, anche solo raccogliendo alcune ciocche giusto per creare un semiraccolto leggero.
Visualizza messaggio citato
Non me lo ricordare! La verità è che se potessi fare come le spose giapponesi che hanno una specie di lenzuolo davanti alla faccia per tutto il tempo sarei entusiasta! 🤣
Haha adoro l’idea della comfort zone, che è completamente nelle mie corde 🤣 Il problema principale è che dal parrucchiere andrò la mattina e poi arriverò in macchina alla villa del ricevimento, dove troverò l’estetista per la fase trucco. Si tratta di un viaggio relativamente breve perché sono 50 minuti di macchina, ma avevo pensato a un’acconciatura semplice anche per evitare di entrare in ansia tenendo la testa immobile fino all’arrivo in chiesa (il matrimonio si celebrerà nel pomeriggio). È anche vero che la treccia scomposta più è disordinata e meglio è... vorrà dire che farò nuove prove con semi-raccolto, raccolto laterale e treccia la prossima volta che vado. Grazie per il consiglio!
Si, considera il caldo, l'emozione magari si suda un pochino di più, poi il servizio fotografico tra pose, baci e abbracci, il vento... Il semiraccolto ti può essere d'aiuto per il caldo e per non scompigliarti troppo in una giornata super intensa in cui sarai praticamente sempre fotografata ed osservata!!!
Grazie! In realtà ‘tutti i giorni’ i miei capelli sono a malapena pettinati, ma capisco quello che dici ed è giustissimo... e poi forse con il caldo di giugno un minimo di raccolto mi darà una mano anche a livello di comfort 😉
Il trucco ti sta veramente bene e hai dei capelli molto belli, perciò sono d'accordo di lasciarli scendere e magari fare un semiraccolto sia per essere più in ordine sia per non avere la stessa capigliatura di "tutti i giorni"
Grazie per gli esempi! Bella l’idea del raccolto laterale... proverò! Per quanto riguarda la base del trucco, sono d’accordo con te, e in altre situazioni l’avrei decisamente evitata, ma nelle ultime settimane (non so se per colpa dello stress, della mascherina o di una generica sfortuna personale) mi sono usciti brufoli vari in faccia che non ho mai avuto, neanche in adolescenza... sono stata dal dermatologo e spero di uscirne prima del matrimonio, ma in caso contrario non c’è alternativa 😭
Super Sposa
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il trucco sugli occhi mi piace, ma la base mi sembra un po' pesante. Per quanto riguarda la pettinatura, sicuramente quella è una bella piega, ma io farei una pettinatura un po' più d'effetto: basterebbe un semiraccolto oppure una pettinatura sciolta laterale.