COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento

Trucco fai da te

Claudia, il 8 Giugno 2021 alle 14:52

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 150

Ciao sposine! C'è qualcuna che ha deciso di truccarsi da sola x il grande giorno?? Io sono seriamente in dubbio se scegliere una truccatrice... Voi che mi dite? X un trucco semplice, vale la pena?
Ciao sposine! C'è qualcuna che ha deciso di truccarsi da sola x il grande giorno??

Io sono seriamente in dubbio se scegliere una truccatrice...
Voi che mi dite? X un trucco semplice, vale la pena?

150 Risposte

• Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    Io sono allergica al nichel, mi truccherò da sola perché non mi fido di nessun altro prodotto se non di quelli che già conosco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao anche io mi truccherò da sola. A parte per risparmiare, ma anche perché sarà un trucco molto simile a quello che mi faccio quotidianamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    Io sono una frana quindi mi affiderò ad una esperta. Ho fatto la prova e mi è il trucco mi è piaciuto tantissimo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    Io mi trucco da sola, anche perché ho fatto solo una prova e sono uscita effetto umpalumpa e con una bella reazione. Quindi faccio da sola e risparmio per la luna di miele
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , io ho usato una bb cream della vichy (ma giusto un velo per uniformare un po’ la pelle (non avevo imperfezioni dunque proprio una cosa impercettibile ) . Poi ho usato un po’ di cipria per opacizzare e fissare( niente di particolare... una della max factor che avevo già in casa ).
    Palette ombretti e illuminanti della essence è tinta labbra nude di nabla.
    Mascara essence perché lo adoro . Spray fissante nyx Io ero veramente truccata in modo naturale e leggero per cui non ho avuto problemi con la tenuta .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    Forse hai ragione 😁
    Se trovi una brava truccatrice che riesce a capire realmente come vuoi vederti quel giorno, saranno soldi spesi bene. Alla fine, spendiamo tanti soldi e ci confondiamo all'ultimo? Credimi, ho tante colleghe brave e magari mi avrebbero fatto anche prezzi più bassi essendo colleghe, ma io non ce la faccio a vedermi truccata da altre persone, nonostante la loro immensa bravura. Ma se non avessi avuto questo "mio problema" mi sarei fatta truccare assolutamente, anche per stare più rilassata quel giorno, perché la manina tremerà dall'emozione eh 😆😆🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Eehhh ma tu parti avvantaggiata! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    Io mi trucchero da sola. Sono una truccatrice ma non mi trucco da sola perché sono del mestiere, ma perché non riesco a vedermi truccata da nessun'altra se non da me stessa 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si forse l'ansia può giocare brutti scherzi quindi magari trovare qualcuno ad un prezzo onesto e che faccia un buon lavoro
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao, se sai truccati bene puoi fare tu, però io ti consiglio una truccatrice loro hanno dei prodotti che risaltano di più Soprattutto nelle foto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao, questo è un dubbio che mi assale. Devo esser sincera spendere 400€ x il trucco, se riuscivo a risparmiarmeli, visto che me la cavo molto bene nel trucco, ne sarei contenta! Ma nn so se xró quel giorno sono presa dall'ansia o dalla fretta e ho paura di bloccarmi, quindi ora sto cominciando a chiedere qualche preventivo! vediamo come andrà 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Era quello che pensavo anch'io ma non avendo molta dimestichezza col trucco, alla fine credo cercherò qualcuna.. Grazie!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si penso proprio seguirò il consiglio di molte di voi! Grazie
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    Allora, se davvero vuoi qualcosa di semplice e impercettibile e hai un po' di confidenza con il make up, allora potresti truccarti da sola 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala

Ciao Cara,

io onestamente vado un po' controcorrente perchè ho deciso di fare un trucco fai-da-me.

Ma perchè voglio un trucco molto naturale e pagare cifre enormi per farmi fare una cosa che non si veda nemmeno non aveva senso.

Poi parto avantaggiata perchè sono circondata di parrucchiere ed estetiste, quindi in caso di panico dell'ultimo secondo so quale delle invitate chiamare in mio soccorso.

Quindi penso dipenda da cosa si vuole e da chi si ha intorno! Smiley love

P.S.: non me ne vogliano le truccatrici, poi magari me ne pentirò! (spero di no!) ihih

• Rispondi
  • ValentinaeFrancesco
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    ValentinaeFrancesco ·
    • Segnala
    Tra l' altro ogni make up Artist competente prima ti farà fare delle prove trucco dove tu deciderai il trucco che ti piace di più.. quindi quel giorno non si arriva a sorpresa..il trucco che vuoi lo scegli tu già prima e lei quel giorno lo realizzerà...quindi chi quel giorno si è dovuta fare ritruccare ecc da un' altra persona o ha scelto male nelle prove non rendendosi conto di quello che le è stato fatto o ha preso qualcuno di poco competente che non ha nemmeno fatto fare le prove e scegliere il trucco che più piaceva.

• Rispondi
  • ValentinaeFrancesco
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    ValentinaeFrancesco ·
    • Segnala
    Consiglio una truccatrice, le professioniste utilizzano prodotti e tecniche adatte a farti venire bene in foto, oltre tutto servono prodotti a prova di lacrime, di baci...deve durare tutto il giorno...io amo truccarmi e me la cavo abbastanza bene, ma il lavoro di una make up artist ( ovviamente competente) è tutta un' altra cosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao Claudia, consiglio un trucco semplice ma realizzato dalla truccatrice!

I costi sono molto elevati, è vero, ma potrai star certa che il trucco che ti faranno sarà indicato per le foto!

• Rispondi
  • Salvo
    Sposa Novella Gennaio 2018 Lecce
    Salvo ·
    • Segnala

Si era pure pagata nna cifra, era diventata moira orfei

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    Di mille figurati… un abbraccio e tante cose belle
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Siii 💐 grazie
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    Facci sapere poi!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Credo proprio seguirò il consiglio della maggioranza di voi.. Grazie!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    Si fidati lo è. Io anche ho optato per un trucco semplice ma d effetto. E il risultato cambia tantissimo ❤
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Lecce
    Rosa ·
    • Segnala
    Io se il Signore vorrà,mi sposerò in Chiesa il prossimo anno e di sicuro chiamerò la mia estetista x tutto😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    😂😂😂 Potrebbe essere cosa buona e giusta 😝
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Lecce
    Rosa ·
    • Segnala
    😂😂😂😂 beh direi meglio una truccatrice almeno sei sicura che alle foto vieni bene ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Nooooo non dirmi così 🤨🤨
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si effettivamente sto pensando proprio che il risultato valga la spesa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Idemmmmm 😅😅
    • Rispondi
  • Salvo
    Sposa Novella Gennaio 2018 Lecce
    Salvo ·
    • Segnala

Ciao! mia moglie se lo è fatto rifare da sua sorella dopo i mega danni fatti dalla ragazza addetta Smiley laugh
    e ti ho detto tutto

Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si lasciati coccolare quel giorno ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇