Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento

Trucco fai da te

Claudia, il 8 Giugno 2021 alle 14:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 3 154
Ciao sposine! C'è qualcuna che ha deciso di truccarsi da sola x il grande giorno??

Io sono seriamente in dubbio se scegliere una truccatrice...
Voi che mi dite? X un trucco semplice, vale la pena?

154 Risposte

Ultime attività da Natalie Zuccolotto, il 28 Gennaio 2022 alle 23:12
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di rivolgerti a una professionista perché quel giorno tra agitazione emozioni ecc rischi di non ottenere l’effetto desiderato. Io personalmente non mi trucco molto solo per il weekend è occasioni speciali e di solito riesco a fare un lavoro accettabile, ma per quel giorno voglio essere tranquilla e affidarmi a chi lo fa di lavoro. Magari contatta più di una persona e valuta prezzi e tipo di make-up
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Hai mai pensato se la truccatrice è in grado di captare la tua personalità ed esprimerla attraverso il makeup?
    Truccare non è semplicemente eseguire a step le tecniche acquisite. Truccare vuol dire valorizzare, enfatizzare e personalizzare tutte le tecniche acquisite nei vari così fatti.Affidati a mani esperte, fai più consulenze e valuta bene! Te lo dico da truccatrice!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da makeup artist ti consiglio di affidarti ad una professionista per far sì che quel giorno sia sereno e non ansioso.
    Il makeup è fondamentale così come capelli ed abito. Il makeup se fatto in maniera professionale riesce a rispecchiare la tua personalità enfatizzando qualche piccola imperfezione e valorizzando i lineamenti del viso. Affidati alle mani giuste e non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio l'estetista ma per il mio matrimonio ho deciso di affidarmi a qualcun altro per evitare di farmi prendere dall'ansia 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato ottimi prodotti cosmetici e farò da sola, ma sono appassionata di Make-up!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho deciso anch'io di truccarmi da sola! Tutto molto semplice ma almeno non mi sentirò a disagio con addosso un make up che non mi rappresenta 😊
    • Rispondi
  • Sa Bri
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Sa Bri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia

    Io mi trucco da solo, perché a me come mi truccano gli altri non mi piace.

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MIi chiedo come farai ad essere in grado a truccarti sola quella mattina? Avrai la mano ferma?!?!?!! hihihhi ... io non so neanche se riuscirò a reggermi in piediiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di scegliere un estetista. Quello sarà il tuo giorno, non devi pensare a nulla, ti siedi e la gente ti fa bella.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trucco solo sono estetista anche se da tempo che non trucco qualcuno e mi devo ancora fare delle prove.A me come mi truccano gli altri non mi piace completamente.Se tu ti sai truccare fatti le prove e vedi come va. Io sono troppo particolare un’altra non mi sa truccare.Colorito troppo chiaro non mi sanno mettere il rossetto ne come forma e colore ,solo gli occhi mi sanno truccare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo sul fatto che tante volte le Mua realizzino trucchi troppo artefatti! Infatti sono molto indecisa anch'io tutt'ora... Io non mi trucco molto quindi anche vedermi bellissima ma non "me" non so se mi piacerebbe... Per le foto cmq le guardano le modificano ecc quindi eventuali imprecisioni riescono a correggerle secondo me
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi truccherò da sola. Ci metterò meno tempo e credo che alla fine sarà più soddisfatta.

    Le truccatrici tendono a fare lavori molto pesanti che mi rappresenterebbero per nulla, probabilmente non mi riconoscerei neanche nelle foto. Preferisco un trucco magari impreciso, magari non perfetto, ma che mi rappresenti molto di più.

    Senza contare che così mi sono potuta divertire a provare vari prodotti in questo periodo!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pensa solo alle foto, se ti venissero male per colpa del trucco magari colato, sbavato…con tutto quello che spendiamo…
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già non mi trucco praticamente mai, più quel giorno se sbaglio a mettere eyeliner o cose del genere mi prenderebbe il nervoso... Vado tranquilla con mua e trucco semplice! 🤣 Poi se tu sei abituata truccarti e sei brava puoi fare da te! Io non me la sento anche perché dovrei spendere più o meno la stessa cifra di una mua per dei trucchi buoni che non riutilizzerei mai 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile mi sono truccata da sola ma per il religioso ho scelto di farmi truccare. Considera che tra primer, fondotinta e quant'altro che comunque dovrai mettere, almeno un centinaio di euro penso che li spenderesti e se non sei solita truccarti poi andranno a finire male. Valuta bene ma anche se semplice, per quel giorno vale la pena farsi truccare, hai anche molti pensieri in meno, almeno secondo me!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ANCHE A ME PIACEREBBE TRUCCARMI DA SOLA 😍... Trucco fai da te 1

    Trucco fai da te 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo arrangiarmi ma il mio fm mi ha detto di no! Alla fine sono la sposa .. ed è giusto che vada dalla truccatrice come tutte le spose 😊
    Di solito mi arrangio sempre e trucco anche le amiche ai loro eventi ... Tanto che la mia damigella è in crisi perché non sa a chi chiedere di truccarla e finirà con me dalla truccatrice probabilmente 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi trucco molto leggero e pochissime volte... Nemmeno io vorrei un effetto mascherone.. Quindi per ora Ho prenotato una prova trucco in cui vedrò se riescono a realizzare il trucco leggerissimo che vorrei.. In tal caso confermerò la MUA altrimenti farò da sola come sempre... Un filo di base, mascara, matita e son a posto!
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Firenze
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un problema che mi sto ponendo anch'io. Non mi so truccare come una make up artist può fare, però ogni volta che mi trucca qualcun altro, non mi piaccio, lo trovo sempre troppo eccessivo. Non mi sta bene il trucco pesante. Quindi non saprei proprio..

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io sono un estetista e non credo di riuscire a truccarmi da sola... sono molto sensibile e nom credo ahahha
    • Rispondi
  • Ciary
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Ciary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    VALE SEMPRE LA PENA!

    IO MI SONO FATTA TRUCCARE MOLTO SEMPLICE.

    ERO BELLISSIMA (IHIHIHI)

    DIPENDE DA QUANTO SEI BRAVA A TRUCCARTI E DA QUANTO TEMPO HAI

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova il fondotinta della vichy è molto buono ! Non fa troppo effetto mascherone ... copre bene ma senza essere eccessivo . Stendilo con una beauty blender e il gioco è fatto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sono mai truccata in vita mia e anche quel giorno ho deciso di fare così. All'ultimo momento prima di uscire di casa la mia damigella mi ha messo su del mascara. Niente truccatrice tutto naturale

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi truccherà la mia testimone..

    Non è una truccatrice, ma se la cava benissimo..

    Onestamente il costo del trucco per quello che sento dalle mie parti è davvero troppo alto..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci sai fare, perchè no! Io non avevo proprio idea..zero completo! 😅 Poi ho una pelle molto sensibile e reattiva, avevo necessità di un trucco un po' particolare che da sola non avrei saputo fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono davvero incapace quindi almeno nel giorno del matrimonio mi sembra una coccola bella da concedermi

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊⭐
    • Rispondi
  • Dvora
    Sposo Curioso Settembre 2021 Pavia
    Dvora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia! Io sono proprio negata con il make up e una mia cara amica estetista che ha fatto il corso da make Up artist ha deciso di truccarmi lei.. per i capelli invece faccio da me.. o meglio, avrò i capelli sciolti, molto semplici, pertanto andrò a farmi una piega ad onde il giorno prima e io sarò già pronta
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Spose, pure io ho deciso che per il trucco faccio da me, semplice come piace a me! 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io capelli corti! Piega veloce e via.. Niente di eclatante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che la ingaggerò anche per i capelli..risparmio per il viaggio 😂
    Tanto ho la fortuna di avere i capelli corti e qualche idea 💡 verrà fuori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beataaaaa! Io non conosco nessuna che sappia truccarmi 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione