Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Trucco senza fondotinta?

Simona, il 21 Aprile 2016 alle 12:28 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Salve ragazze,ho un consiglio da chiedervi.. Permetto che sono una persona che soffre molto il caldo,vorrei evitare che quel giorno il trucco mi si sciolga e mi combinerei un pasticcio..potrei farmi truccare senza fondotinta?

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 21 Aprile 2016 alle 19:19
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Io prenderei un buon primer illuminante e un fondotinta compatto (quindi nè fluido nè liquido nè in crena che si sciolgono) cosí lo puoi usare come se fosse cipria e tenerlo anche vicino in caso di necessità...MAC ne fa di straordinari e a lunghissima tenuta! Fai qualche prova e vedi! Baci
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da estetista, se hai un bell'incarnato, puoi evitare il fondotinta ma metterei comunque un primer, e una crema per non dare l'impressione "pelle secca" ma stai tranquilla se alla fine di tutto viene usato il fissatore nulla si sbaverà!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si può fare.... io anni fa ho truccato diverse spose senza fondotinta. .. xke loro nn lo volevano ed io ero d'accordo xke c sn pelli perfette ...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai, quel giorno non puoi fare una cosa a metà, soprattutto se si parla di trucco.

Anche io come te non sono da fondotinta, non metto né ho mai messo prodotti sulla pelle del viso. Ad eccezione del giorno del mio matrimonio e qualche rara occasione importante, dove ho optato per una BBcream piuttosto che per un fondotinta. Più leggera, meno visibile e fa il suo lavoro in modo eccellente per me (io ho la nude magique della l'oreal)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi di pelle.. posso usare solo prodotti oil free solo se strettamente necessario. Ma addirittura il dermatologo mi ha detto che x quel giorno posso fare un'eccezione ahahah però davvero.. se non metti il fondo tinta lascia perdere anche gli occhi.. il contrario (cioè solo fondo tinta) è possibile ma sebza fondotinta non ha senso..
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi quelli idratanti nn cola...io uso qllo della linea evoc e nn sembra neanche che ce l ho su(senza profumi,parabeni e nn appesantisce!)
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cara non puoi escludere il fondo tinta. Prova però a chiedere alla tua truccatrice di usare sul tuo viso in fondo tinta minerale e quindi in polvere. É più leggero di quel o liquido o conpatto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Pocket ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il fondotinta è la base..senza non è possibile!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il fondotinta non puoi proprio evitarlo.. Ce ne tanti ne troverai 1 adatto alla tua pelle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no!! Vade retro!!! Scherzo Smiley xd ma per me è una cosa impensabile Smiley xd Ci sono un sacco di ottimi prodotti adatti a queste situazioni
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora c'è ne sono molti a lunga tenuta e traspiranti Smiley smile
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare con quelli minerali in polvere, non fanno l'effetto soffocamento della pelle
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farti applicare 1 fondotinta in polvere! ;-)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no! Basta un buono primer e nulla si scioglie!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha truccato un'allieva di Una famosa truccatrice romana... con i prodotti del marchio...quel trucco è a prova di matrimonio! Non si sposta di una virgola in nessuna condizione!!! Una brava truccatrice sa quali prodotti usare...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me qualcosa per uniformare ci vuole... ne hai già parlato con la truccatrice? potresti pensare a una BB cream, oppure il fondotinta mac Face&Body è straconsigliato e utilizzato in questi casi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione