Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza

Trucco sposa!

Veronica, il 28 Ottobre 2025 alle 11:44

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

Ciao a tutti, secondo voi è una stupidata scegliere di truccarsi da sole quel giorno? Io penso che mi truccherò da sola, anche perchè tutte le make-up artist che ho sentito mi hanno sparato dei prezzi assurdi e mi spiacerebbe spendere tutti quei soldi solo per il trucco. Voi cosa ne pensate? cosa...

Ciao a tutti, secondo voi è una stupidata scegliere di truccarsi da sole quel giorno? Io penso che mi truccherò da sola, anche perchè tutte le make-up artist che ho sentito mi hanno sparato dei prezzi assurdi e mi spiacerebbe spendere tutti quei soldi solo per il trucco. Voi cosa ne pensate? cosa avete scelto di fare?

52 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fai benissimo 😂 anche io capelli assolutamente parrucchiera, anche perchè avendo i capelli ricci non saprei nemmeno dove iniziare 😂😂

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, io mi truccherò da sola quel giorno perché ho un attestato da truccatrice quindi so truccare e truccarmi Smiley smile tanti mi hanno detto "ma sei sicura?" assolutamente si!! io quel giorno voglio rilassarmi e l'unico modo che ho per farlo è truccarmi...non esiste che quel giorno mi trucchi qualcun altro Smiley laugh per i capelli invece ci penserà una parrucchiera perché sono negata Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh cavolo peccato!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di Benefit ne ho provati un paio negli anni e sinceramente mi hanno sempre fatto venire la congiuntivite (io ne soffro parecchio) quindi ci ho messo un X sopra!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, concordo con te, se posso consigliarti, come mascara, io mi trovo da dio con il Better than sex di Benefit, anche senza piegare le ciglia ti fà delle ciglia pazzesche!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io per la mia pelle, mi sono trovata stupendamente con il Backstage di Dior. Cosa una fucilata? Si. Dura tanto quanto costa? Doppiamente SI. Avevo abbastanza tempo per permettermi di fare ricerche e test, fortunatamente il primo che ho provato ha dato un risultato pazzesco anche senza una buona base sotto. Considera che a me i fondotinta dopo un'ora generalmente fanno già seccare la pelle. Per me già quello ha fatto metà del lavoro. Counturing sinceramente mi sono fidata di un'amica e l'ho preso su shein, e anche quello ha retto una meraviglia. Ombretti sinceramente non ci perdo molto tempo, ho varie palette ma alla fine con il fissante sotto vanno bene anche quelli delle trousse giocatolo dei bambini per dire ahahah. Rossetto sinceramente credo userò il mio preferito. Ho provato varie tinte e cose super resistenti ma io ad esempio non mi ci trovo bene, non mi piace la sensazione. Piuttosto ritocco il mio ogni ora che sentirmi infastidita. Mascara vorrei provare quello con le fibre di clinique, ma in realtà mi trovo bene con qualsiasi mascara una volta piegate bene le ciglia. Alla fine come puoi vedere ho fatto vari test di tutto, abbiamo tempo davanti e se sappiamo sfumare o comunque in generale usare il pennello giusto, secondo me i 300€ di make up artist possono essere spesi in altro!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me mi ha truccato mia cugina che é estetista e mi ha regalato il trucco. Se sei brava a truccarti puoi farlo anche sola 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte quelle che ho sentito erano dai 350€ in su, per me sono un po sprecati, se mi trucco da sola non spenderò 350€ di prodotti.. quindi... basta solo conoscere un po le basi del make-up, poi sposandomi di pomeriggio avrò tempo di farlo

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, penso la stessa cosa! Inzierò a comprare qualche prodotto che so per certo che è valido e inizio anche io le prove!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò esattamente così. Non mi sono mai piaciuta quando mi truccavano gli altri e sposandomi il pomeriggio ho tutto il tempo per fare le cose, tra cui truccarmi da sola. Ho già fatto una prova per un matrimonio di una mia amica, e è durato tutto per tutto il giorno quindi non vedo perchè pagare minimo 300€ per un servizio di cui non ho bisogno. Io generalmente uso solo il mascara, sono poche le volte che uso fondotinta, counturing etc... Ho trovato però un ottimo fondotinta, una cipra magnifica, facial glue di NYX e tutto sta su che è una meraviglia.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah e allora stai apposto!! Anzi al posto tuo mi divertirei tantissimo
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare da una make-up artist bravissima, che per fortuna è anche un'amica di vecchia data e quindi mi ha fatto un po' di sconto. Ti consiglierei di chiedere ancora in giro, i prezzi del trucco sono abbastanza variabili (sia in base alla persona che scegli che ad altri fattori). Poi dipende anche da quanto tu sei brava: se sei piuttosto "esperta" magari ti piaci anche di più truccandoti da sola!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno sparato cifre assurde ma alla fine ho trovato una MUA con un ottimo prezzo. Ma a prescindere non mi sarei mai truccata da sola, tra agitazione e tutto avrei fatto disastri
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 personalmente ho scelto di farmi truccare dalla mia mua, perche quel giorno voglio essere impeccabile! Purtroppo quando si parla di matrimonio,aumenta automaticamente tutto, ma pazienza.. ci si posa una volta sola e quindi ci sta dai. I soldi tornano, vanno e vengono ma il matrimonio no. E poi è stra bello, per un giorno, essere totalmente coccolate.. però se tu te la senti e riesci a truccarti ok, la scelta è solo tua.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre amato farlo, infatti io sono attrezzatissima 😂 Avevo fatto anche il trucco da sposa a mia sorella per il suo matrimonio!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello per me non è un problema, perchè è una cosa che mi è sempre piaciuto fare, infatti anche al matrimonio di mia sorella, sono stata io a truccarla, e il trucco è durato perfettamente tutto il giorno! Però anche li avevamo fatto tante prove per trovare poi la combinazione perfetta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii fanne tante e vedi tanti tutorial! Io non so neanche tenere il pennello in mano ma se tu hai un minimo di capacità sfruttala 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trucco sempre e so come "valorizzarmi" però il giorno del mio matrimonio ci tenevo a un trucco fatto da una professionista (e infatti la differenza soprattutto sulla durata si è vista). Quel giorno volevo sentirmi "coccolata" ma soprattutto con l'emozione non sarei stata assolutamente in grado di essere precisa e non fare errori.. Per esempio al matrimonio di un mio caro amico non volevo fare tardi e ho fatto un macello, fondotinta per terra schizzato sul vestito e ho dovuto fare una cosa veloce e di conseguenza molto a caso... Hai provato a sentire qualche estetista sono comunque brave ma prendono meno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra ❤️ esatto, sicuramente farò tantissime prove, anche perchè non ho ancora un'idea molto chiara 😂 so che sicuramente non voglio una cosa troppo pesante

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica ❤️ non è assolutamente una stupidata! Anzi lo trovo un bel momento per riflettere, rilassarsi e godersi la preparazione. Se sapessi farlo lo farei volentieri anche per risparmiare 😅🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione