Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia88
Sposa Curiosa Luglio 2016 Sassari

Trucco sposa...che delusione...

Giulia88, il 13 Aprile 2016 alle 12:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Salve a tutte....oggi sono stata a fare la prima prova trucco..bhe che dire...sono demoralizzata!A parte il fatto che ho scoperto che la mia estetista usa prodotti essence..kiko...e cose del genere! Ma dico io...una professionista può mai fare dei trucchi sposa con prodotti del genere? Sarà che forse io parto prevenuta perchè mi piace truccarmi e a casa ho prodotti mac..too faced ecc! E poi il trucco in se non mi ha entusiamato molto..troppo marcato e nel complesso non mi faceva impazzire! Non so che fare perchè io vado da lei da annim.ci consociamo e mi sembra brutto cambiare ma giuro sono combattuta!

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Aprile 2016 alle 22:27
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pena...Anch'io ho fatto una prova trucco con un makeup artist e sono rimasta delusa...sembravo struccata ed ha voluto anche 25€! Come dice il detto chi fa da se' fa per tre! Mi trucchero'io almeno sicuramente mi piacera'.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque ci sono estetiste specializzate in massaggi ceretta...insomma secondo me non tutte sono brave a truccare...non per nulla ci sono le visagiste! E ti garantisco che quelle non usano la kiko
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua angoscia...tutte x quel giorno vorremmo vederci bellissime...prova a dirle k nn ti piace il trucco e a farle capire bene cosa vorresti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se dai un'occhiata all'ultimo video di Clip make up sui trucchi costosi vs trucchi economici ti ricrederesti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti farò proprio così!E'da due mesi che tutti i giorni faccio le prove e ora sn anche molto veloce!Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Truccati da sola!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che corsi fai,io a esempio ho fatto quello di estetista e ho fatto anche trucco sposa,è trucco artistico sempre al corso,poi a me piace molto il trucco è ne ho fatto un altro proprio di trucco per avere la qualifica specifica,ma cmq già sapevo fare le cose era per avere l'attestato specifico,quindi dipende da quali corsi si frequenta,ma cmq leEstetite tutte di solito hanno le basi per truccare,le spose,poi certo c'è chi è più brava chi meno...è normale che non ti aspetti di essere truccata con trucchi essence o kiko,anche se posso assicurarti ke può capitare che trucchi costosissimi sn scarsi paghi la marca,altri ke pensi ma provo,lo compri in modo scettico sono buoni,ma è normale ke una cliente nn vuole quei prodotti visto ke pagati paga 300euro è lecito,io penserei questo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, effettivamente usare prodotti di questo tipo non mi sembra molto professionale.. magari nulla da togliere ad Essence e Kiko, ma non per una "professionista".. Non temere di cambiare, anche a me dispiaceva cambiare a solo un mese dalle nozze dopo che per mesi ho detto che andavo da lei (estetista di fiducia), ma ho trovato davvero chi mi soddisfa di più... e per quel giorno dobbiamo guardare noi stesse! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io non so e nemmeno voglio sapere che studi hai fatto ma quando studi come estetista fai anche trucco è vero ma non sei una truccatrice a meno che non fai anche la scuola di trucco. Sono due cose diverse. Lo stesso vale per una truccatrice, studia le basi ma non è un estetista. In tutto il mondo sono due professioni separate. Infatti la maggiorparte delle estetiste non sa fare degli innesti o creare lividi, cicatrici ecc. Un trucco sposa fa parte della base ma il trucco artistico è un'altra cosa. Per l'amor del cielo non sto dicendo che tutte le estetiste non sanno truccare, sto semplicemente separando le due cose. Poi sui prodotti ti do ragione perchè sono prodotti amatoriali e non professionali e dato che il lavoro si paga i prodotti devono essere professionali!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando hai del tempo libero, ti metti lì e con calma ti trucchi, facendo tutti i passaggi necesari e segnando (magari su una face chart) i prodotti che di volta in volta applichi. Una volta terminato, ne testi la durata. Se prendi un po' la mano e ti rendi conto che può essere fattibile puoi anche farci un pensierino...

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono un'estetista truccatrice,un estetista non utilizza quei prodotti sicuramebte,però l'estetista ha la qualifica di truccare quindi fa il suo lavoro!!!Hai detto una cavolata scusami!
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tu come fare adesso. O le dai una seconda opportunità oppure le dici che ti hanno regalato il trucco da qualcun'altro (scusa utilissima) Smiley smile per non rovinare il rapporto. Se hai dei buoni prodotti e sei brava truccati tu no?
    • Rispondi
  • Giulia88
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Sassari
    Giulia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..il fatto è che la mia estetista fa il pacchetto sposa con pulizia del viso prove trucco a me e mia madre cera completa e unghie..quindi ho pensato di fare tutto li...ma ho sbagliato
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che razza di professionista e una che usa kiko??? Ma qua stiamo dando proprio i numeri!!! Cambiala immediatamente!!
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sua prodotti Avon.....Nn so se è meglio o peggio!
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che ci si affida ad estetiste per fare i lavori di una Make up artist. Niente a togliere alle estetiste ma secondo me dovrebbero fare il loro mestiere senza mettere le mani sul lavoro altrui. Non voglio scatenare polemiche é solo il mio punto di vista. Poi secondo me dipende anche dalla comunicazione, tu hai specificato bene cosa volevi? Perché se lo hai fatto allora con una scusa rivolgiti ad altri, se invece le hai dato via libera dalle una seconda chance chiarendo x bene come vuoi apparire quel giorno. Io conosco truccatrici che al primo incontro vogliono solo parlare per capire x bene cosa vuole la cliente e mostrano i prodotti che potrebbero utilizzare. Vedrai che la prossima volta andrà meglio!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettici una foto, almeno possiamo darti un consiglio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza la prima con una make up Artist è stata tragica ha usato i prodotti della Mac e ho avuto una reazione allergica paurosa mi hanno prescritto antisismici...mentre io mi trucco da una vita anche con ombretti Kiko che sono chimici e non mi è mai successo nulla!!!L'altro ieri seconda prova trucco con un'altra truccatrice che usa solo prodotti bio...ecco di nuovo occhi gonfi lacrimanti pelle a macchie un disastro!!!Ho capito che mi farò truccare con i miei trucchi che uso da sempre ...fondotinta e rimmel d&g ombretti Kiko e blush pupa...
    • Rispondi
  • Giulia88
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Sassari
    Giulia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero...ma la essence che compri a 3 euro non può assicurarti una lunga tenuta..se giá fosse stata la pupa maybelline l'orela nn avrei avuto problemi perchè li uso quotidinamente
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni prodotti economici sono equivalenti o addirittura migliori di quelli costosi.Io ho comprato un fondotinta della Make up Forever che non mi piace per niente mentre con uno della maybelline mi trovo da Dio. Dipende molto dal tipo di pelle.Sul fatto che il trucco non ti piaccia io ti consiglierei di parlarle.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio per evitare di avere delusioni dal trucco fatto dall'estetista, mi sono rivolta alla MUA. Dall'estetista ci farò la ceretta, manicure, pedicure e pulizia della pelle.
    Magari cerca un'altra persona, dicendo all a tua estetista, che il trucco ti è stato regalato dalla testimone..
    Per il trucco sposa ci vogliono i prodotti a lunga durata..

    • Rispondi
  • Giulia88
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Sassari
    Giulia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero!!!
    • Rispondi
  • Giulia88
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Sassari
    Giulia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ma quel giorno tra l'emozione e il resto ho paura di combinare un pasticcio!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Ragusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di parlarne con l'estetista.. Spiegale come vorresti essere truccata, i punti che vuoi valorizzare maggiormente. In fondo era solo la prima prova, vedrai che la prossima andrà meglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da estetista ti consiglio, ok il rapporto di amicizia che si può creare con una cliente, ma se non riesce a rappresentare te stessa con la sua mano forse troppo marcata, devi cambiare.. È inoltre un estetista professionale che "dovrebbe saper leggere gli ingredienti dei cosmetici" non usa i marchi che hai menzionato
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Personalmente non credo che valga sempre il discorso prezzo=qualità in ambito cosmetico; in questi anni ho preso cantonate con marche blasonatissime e son rimasta stupita di alcuni prodotti a basso costo che ora sono i miei preferiti; certo, se poi il risultato non ti è piaciuto, è un altro discorso. Ma se valutassi l'ipotesi di truccarti da sola? sai quello che vuoi, penso sia semplice per te realizzarlo visto che sei un'appassionata Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione