Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Giugno 2021 Bari

Trucco sposa covid?!

Perla, il 17 Aprile 2020 alle 15:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Salve a tutte, ma per il trucco sposa sbaglio o sarebbe assolutamente meglio evitare l'estetista? Cioè loro tutti i prodotti che usano mica li usano ad personam, così come anche i pennelli per il rossetto (diciamocelo francamente non li sostituiscono ad ogni seduta trucco e tanto meno li lavano e disinfettano). Il rischio contagio sarebbe davvero elevato...

14 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 21 Aprile 2020 alle 09:58
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Perla! la mia truccatrice applica sempre il prodotto su un piattino prima di applicarlo sulla mia pelle. per quanto riguarda i pennelli, lei li disinfetta sempre grazie ad uno spray apposta! il rossetto invece è incluso nel prezzo del trucco, sia quello per me che quello per mia mamma. Per quanto riguarda il mascara, io di solito chiedo di utilizzare il mio, altrimenti questa mia amica apre una minisize, ma so che cambia sempre scovolino! cioè, ogni volta che applica il mascara, usa uno scovolino diverso, anche sulla stessa persona!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una professionista oltre a pulire e disinfettare i pennelli tra una cliente a l’altra, EVITA nella maniera più assoluta di utilizzare i cosmetici direttamente sulla pelle (per esempio non ti applica il mascara con lo scovolino del tubetto ma usa uno scovolino usa e getta solo per te!)! Idem per eventuali prodotti in stick, non te le spalma addosso direttamente dal prodotto ma preleva la quantità che le serve e poi la applica con pennelli a parte. Sono basilari norme di igiene sempre esistite.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pennelli vanno lavati e disinfettati ad ogni utilizzo!! Hanno spray apposta! Non si scherza con queste cose!! Tutti i professionisti lavorano in questo modo ma non da ora da sempre!! Smettiamola di creare paranoie!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda è norma che ad ogni utilizzo vada disinfettato tutto con appositi prodotti questo già da prima del covid 19.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te, purtroppo “l’ignoranza” è una brutta bestia, non lo dico per offendere però credo che le persone prima di aprir bocca dovrebbero riflettere, informarsi. Basta creare allarmismi e paranoie a persone che in questo momento sono doppiamente in crisi anche per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so con chi hai avuto a che fare tu, ma le professioniste serie disinfettano i pennelli ad ogni seduta, oppure hanno diversi set da utilizzare per diverse persone. Dopo la crisi, inoltre, se vorranno continuare a lavorare dovranno sterilizzare tutto, altrimenti possono anche cambiare mestiere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che centro estetico, parrucchiera o truccatrice tutti disinfettano i pennelli! Come hanno detto le altre ragazze non è solo il covid il problema,ci sono tante malattie trasmissibili con la saliva
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che li disinfettano, ci mancherebbe altro!! Anche perché non esiste solo il covid come malattia contagiosa!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so in che centro estetico vada tu ma la mia estetista è super attenta e scrupolosa, nelle occasioni in cui mi è capitato di farmi truccare ha usato OVVIAMENTE un set di pennelli puliti!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista disinfetta già tutto a prescindere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disinfettano tutto! Hanno degli spray apposta. Diciamo che dato il momento avranno sicuramente delle normative extra a quelle che già applicano sul come usare i materiali.. puoi anche decidere di farti truccare con i tuoi prodotti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma.... sono obbligate ad utilizzare delle regole HACCP da seguire
    Sempre.!!!
    Perché sempre potresti prendere altre malattie o cosePenso che il tuo ragionamento non faccia una piega
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ci saranno delle regole anche per loro ,come usare pennelli usa e getta ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione