Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Tutine per l'ospedale

Vittoria, il 9 Marzo 2018 alle 18:31 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutti, sono al settimo mese di gravidanza e sto iniziando a ragguagliare/acquistare la roba da mettere in valigia poiché prima di Pasqua o massimo entro la prima settimana di aprile vorrei tenerla pronta. Premetto che mio nipote nacque a maggio e quindi mia sorella mi ha regalato tutta la sua roba da 0 mesi a 3 anni. Logicamente per l'ospedale però sto prendendo qualcosa di nuovo. Mia suocera ha preso il set di Topolino lenzuola più coperta e adesso siamo alla ricerca di una tutina da abbinare. Al mio ospedale le richiedono spezzate (con o senza piedino non importa). Per adesso ho preso due body mezza manica 0-1 (gli altri li riciclo da mia sorella) e due tutine, una 0-1 e una 1-2. Le 0-1 però sono 50cm. Vorrei chiedere soprattutto alle già mamme, secondo la vostra esperienza vanno bene?? Il mio bambino una settimana fa era lungo già 35cm. Ma quanto sono affidabili le misure delle ecografie?

21 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 12 Marzo 2018 alle 09:20
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, l’importante è essere convinti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la dpp al 26 aprile e non ci penso minimamente a farla ora! Evidentemente per voi va bene così, per me sarebbe fonte di ansia inutile e le ns ostetriche ce l'hanno confermato, parlano della borsa al primo incontro solo perché altrimenti vengono stressate di continuo dalle partecipanti...continuerò a comprare il necessario mano a mano che capita e a fine marzo/inizio aprile la farò.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la ddp il 4 maggio, ho iniziato il corso preparto il primo di marzo e come prima lezione dopo le presentazioni abbiamo visto come si prepara la valigia. Quindi 2 mesi prima. Figurati se aspetto l’ultimo minuto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo! io come body ne ho presi due 0-1 (50 cm) e due 1-3.

    ho paura che nasca già più grandino di 50 cm...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazienza, mio marito imparerà Smiley winking ha l'elenco delle cose che servono (e da noi fortunatamente per il bambino non serve nulla se non il cambio delle dimissioni), deve solo seguire quello. Non intendo mettermi ansia quando non serve
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei di farla ora.
    Poi durante l’inizio del travaglio metti le ultime cose (il carica batteria del cellulare, un libro da leggere, la cartella con tutti gli esami, la tessera sanitaria... ).
    Anche perché il travaglio può iniziare molto rapidamente o puoi rompere le acque non trasparenti e in quel caso devi acchiappare la borsa e andare subito in pronto soccorso.
    Oppure se ti capita di fare una visita e ti dicono che devi rimanere in ospedale è più comodo se tuo marito va a casa e trova la borsa pronta da portarti piuttosto che dover fare la caccia al tesoro...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io sono più che sollevata di non doverla fare adesso, mi metterebbe solo ansia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro che è la prima volta che sento una cosa del genere...addirittura durante il travaglio 😲 è impensabile per me...sarà che sono nata di 8 mesi e mio fratello di 7! A me avere la valigia pronta ha tolto un peso immenso! Fatta quella ora sono molto piu rilassata, sicuramente è un fattore psicologico ma davvero chiunque io cinosca ha fatto la valigia al settimo mese!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne parlavamo proprio l'altro giorno al corso preparto, ci hanno detto che è inutile prepararla così presto...qualche settimana prima è più che sufficiente e anzi, sistemare le ultime cose quando inizia il travaglio può aiutare a distrarsi, visto che è ancora presto per andare in ospedale...io sono all'ottavo mese e sto ancora lavorando, la preparerò un mesetto/3 settimane prima...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stranissimo! Dicono tutti di preparala al settimo mese! È la prima volta che sento che l'ospedale lo sconsiglia
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai il termine?!
    Io comunque ho solo una tutina 0..e poi tutto 1-3 😄
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote è nata 47 cm per 2,6 kg quindi piccolina. Eppure l'unica tutina 0 l'ha usata per pochissimo. Secondo me se un bimbo nasce a termine sui 50 cm sono praticamente inutilizzabili. Meglio la 0-3mesi.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le taglia 0 3 mesi coprono i 50cm ma anche se,è un 52...mio nipote era 3500 51cm e andavano bene...io ho preso 0 3mesi pure x l.ospedale e così poi mi hanno detto anche al negozio dove ho fatto lista...si è vero che li userai x max primo mese...ma essendo manica lunga era lo stesso perché x me poi arriva,estate e non li mettevo...infatti poi le cose estive ho preso 3 6mesi! Cmq di norma un bimbo è max 50cm!taglie troppe grandi ne ho visti a volte addosso neonati e si vede stanno larghi almeno che siano dai 4kili in poi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta fretta, da noi al corso preparto sconsigliano di prepararla con così tanto anticipo Smiley xd
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato di 51 cm.
    Io avevo preso una tutina taglia 1 mese per la nascita e poi tutte le altre 3 mesi.

    Non ho preso niente taglia 0. Magari gli sarebbe pure andata alla nascita ma dopo una settimana no e mi sarebbe spiaciuto. Già quella taglia 1 mese l’ha usata solo un mesetto (cioè 4 o 5 volte).
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei xke la mia prima figlia è nata di 53cm e quindi la tutina 0 non sono riuscita ad usarla più di 12 ore....infatti adesso x la seconda ho preso direttamente le tutine che coprono fjno a 56cm....anke se dovesse nascere più piccola gliele fermo sui piedini con il calzino....
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh più o meno tra mio figlio, le mie nipoti e figli di parenti, i bambini sono nati tra i 50 e i 55 cm. Quindi taglia 1-3 mesi e via Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto 1-3 mesi. Ho qualcosa 1 mese perche prestata. Quando è la.dpp? Io ieri visita e il mio bimbo pesa 1700gr ma l altezza nn me la dà perché dice non si può dare x certo. La mia dpp è 16maggio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo che era piccolina ma.non 45 cm e cmq dopo una certa settimana non riesco più a vedere bene le misure
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te l'aspettavi che sarebbe nata meno di 50cm? Ti sei ritrovata con le misure delle eco o alla fine è tutto molto approssimativo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che nella media nascano di 48cm apparte la.mia che era 45 cm e uo avevo tutto 56 perché mi avevano detto che meglio.più grandi che piccoli...due spezzati da 56prendile male che vada le userai dopo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione