Come alcune di voi mi hanno chiesto,ecco come ho realizzato i fiori di carta!!! 1ritagliare tre sagome di petali di tre grandezze diverse per usarle come sagome.2sagomare i tre petali sul cartoncino che si vuole usare. 6per ogni misura.3una volta ritagliati i 18etali fare un taglio verticale in basso a ciascuno.4spillare (o incollare) leggermente il petalo dove lo abbiamo tagliato. Più si sovrappone è più il petalo viene dritto e il fiore più chiuso.5 incollare come si vede dalla foto i petali più grandi in modo da formare un fiore e via via incollare i petali medi e poi i piccoli6alla fine chiudere il fiore con un interno di cartoncino oppure io avevo a disposizione delle spille e ho usato quelle incollandole dentro.Mi sa che le foto non sono in ordine...credo siano 1-3-4-2-5-7-6-9-8
Complimenti, bellissimi!!! grazie x il tutorial! Preferisco quelli coi petali rivolti verso l'alto... Quello del tutorial lo hai fatto coi petali "al contrario"
Mi sa che alla fine in questa situazione siamo in tante. ..Ahahahah..ma alla fine ci sono tantissime idee...milioni di cose bellissime e tutte vorremmo un matrimonio unico e che rimanga impresso nel cuore di ogni invitato...cosi il fai da te prende il sopravvento poi alla fine lavorando tutto il giorno combino ben poco
Come ho fatto io insomma...ero partita che volevo farmi da sola addirittura bouquet e diorami le scarpe di nozze...poi alla fine sto facendo questi fiori e ho fatto le bomboniere....e basta ci vorrebbero giornate di 36 ore!
Bellissima idea e grazie per il tutorial!!! Molto utile! Stavo pensando di fare da me il bouquet per il lancio in stoffa ma direi che anche con la carta non è male! Forse anche più facile e meno dispendioso! Ci penserò...