Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kuisere
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Tutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia

Kuisere, il 7 Gennaio 2018 alle 07:45 Pubblicato in Fai da te 4 54

Buona domenica a tutte! Dopo aver condiviso le nostre partecipazioni un paio di ragazze hanno chiesto come ho fatto a scrivere il nome sulla busta con quella bella grafia. Stavo per rispondere alle spose singolarmente, quando ho pensato che sarebbe stato meglio aprire un topic con un passo-passo se qualche altra sposina fosse interessata Smiley winking

Si tratta di un trucchetto semplicissimo e sono certa che molte di voi lo conosceranno, ma ho deciso di fare le foto al procedimento per rendere tutto estremamente chiaro.

1. Usando un programma di testo o di grafica (Word, PowerPoint, Illustrator...) scrivete i nomi dei vostri invitati con un bel font di vostra scelta e stampateli su un foglio A4. Poi, ritagliate i nomi:

1. Prepara nomi, busta e pennaTutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 1

Il font che ho usato e' lo stesso che sto usando per tutta la grafica del matrimonio, ed e' il Bombshell Pro. La versione per uso personale puo' essere scaricata gratuitamente. Per altri font potete guardare su Dafont e Fontsquirrel, hanno un'immensa collezione di font calligrafici!

La penna che ho usato e' una penna tratto blu-grigio (il colore del nostro matrimonio) con la punta molto sottile, triplus fineliner della Staedtler. L'ho trovata in un negozio di articoli di cancelleria qui a Bangkok, e' importata dalla Germania.

2. Inserisci il foglio nella bustaTutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 2

Il foglio deve essere inserito con il nome all'interno.

3. Usa una finestraTutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 3

Grazie alla luce e' possibile vedere i nomi attraverso la busta

4. Ricalca le lettereTutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 45. Torna al tavoloTutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 56. Riempi le lettere, fine!Tutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 6

Non e' necessario avere una bella grafia per srivere sulle buste con questo metodo, basta seguire il font! Spero che questo tutorial sia utile ad altre spose Smiley catface

54 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 10 Maggio 2020 alle 23:48
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow! Grazie per aver fatto questo tutorial! Forse lo seguirò,! Stupendo, complimenti!!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Sicuramente la copierò!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ottima idea! Grazie 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato brava 😊ottima idea
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi hai dato veramente un bellissimo spunto per scrivere sulle busteSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea! Bellissimo topic! grazie mille

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2019 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato a questa soluzione..l’unica cosa è che spendi un po’ tra stampa, carta e tempo..ma alla fine non avendo una bella grafia penso che dovrò utilizzare anche io questo metodo..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo... grazie
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, Gianluca! Hai fatto bene a stamparli se la tua stampante lo permette... stanno venendo benissimo Smiley winking Sembrano scritte a mano!!!

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia! Smiley smile Beh il ripiano trasparente con la luce e' l'ideale! Io ho usato la finestra solo perche' non ce l'avevo Smiley xd Mi fa piacere che ti stiano uscendo bene!!

    • Rispondi
  • Gianluca
    Sposo Curioso Maggio 2022 Asti
    Gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nomi su bustaTutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 7

    Bella idea, alla fine io ho però optato per stamparli direttamente sulla busta


    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E davvero una bella idea.. Grazie seguirò I tuoi consigli 👍😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, volevo ringraziati... ho letto il tuo post qualche tempo fa e ieri sera ho iniziato a scrivere sulle buste, come hai suggerito... stanno venendo davvero bene!!

    invece della finestra però ho usato un tavolino con il piano trasparente e ho messo sotto una luce, così sono più comoda per scrivere!!

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si, Maggio si avvicina! Smiley catface in bocca al lupo per l'impresa!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il suggerimento, penso che a breve tocchera a me mettermi all'opera!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ci ho messo davvero un po’, tra confezionare le partecipazioni, scrivere e poi chiudere con la ceralacca è stata un’impresa. E ora consegnarle 😱
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è proprio quella antica. Una volta fredda, diventava fragile come vetro, quindi è stato un sollievo trovare quella di gomma, più leggera e che aderiva meglio alla busta. Grazie! Sei tanto gentile. 😘
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma questa e' la ceralacca antica che apparteneva alla famiglia di tuo marito? Ricordo di aver letto un tuo commento o un topic in cui mostravi la differenza con quella odierna, e la ceralacca del passato sembrava davvero difficile da maneggiare!

    Adoro i bordi irregolari della busta - ovviamente, visto lo stile delle mie partecipazioni! Davvero, complimenti per lo stile classico ed elegante Smiley love

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che grafie eleganti! Si sposano benissimo con lo stile delle vostre partecipazioni

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, abbiamo usato la ceralacca. È stata una faticaccia e ci siamo ustionati le dita, ma ne è valsa la pena 😍.

    Tutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 8
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome ci sono cognomi e indirizzi sulle buste e lasciando i nomi propri non si vede granché, ho chiesto a mio marito e al mio babbo di scrivere su un post it "Per i carissimi Cinzia e Luca". Ovviamente mentre scrivevano sulle buste si sono impegnati di più e la "p" di "per" e le iniziali dei nomi erano pieni di ricci e volute Smiley xd. Ma, anche se scritti in fretta, la grafia di entrambi è raffinata.

    Tutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 9
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!! Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima pensata! Non sapevo esistesse la carta copiativa bianca Smiley surprise Attendo di leggere gli sviluppi!!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho le buste avorio scuro quindi ho ordinato la carta copiatova bianca spero che le sporchi meno poi ripassero le scritte in nero....appena mi arriva provo e poi faccio in topic Smiley smile
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beati loro!!! Cosa non darei per avere una bella grafia.. ho provato a cambiare lo stile molte volte ma alla fine sono sempre sgorbi, solo in stile diverso Smiley xd

    Adesso sono curiosa di vedere le tue buste pero'! Se non ricordo male avevate usato la ceralacca per chiuderle?

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh non avevo proprio pensato alla carta carbone! A parte il minimo rischio di sporcare le buste bianche, sarebbe estremamente piu' comodo del metodo della finestra perche' puoi fare tutto seduta al tavolo Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Io ho avuto la fortuna di avere babbo&marito con bellissime grafie, altrimenti io ho la stessa grafia di quando andavo alle elementari, giusto un po' meno pasticciata di allora, e sarebbe stata troppo brutta per gli inviti. Smiley xd
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow ma come hai fatto?? Che pazienza.. se non avessi seguito il font non sarei mai riuscita a fare tutte le lettere della stessa grandezza come hai fatto tu Smiley xd Molto precisa ed elegante, complimenti!!!

    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic molto utile. Sei stata bravissima, complimenti !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata davvero geniale! Io ci ho messo tantissimo a scriverle 😅 ti posto il risultato

    Tutorial: Scivere i nomi sulle buste con bella grafia 10
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima😉😉😉 grazie userò di sicuro il tuo trucco avevo pensato alla carta carbone ma il tuo trucco mi piace molto di più 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione