Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari

Tutto da soli o tutto insieme???

Sara, il 11 Aprile 2024 alle 17:23

Pubblicato in Cerimonia nuziale 50

Ciao sposine.. il e il mio fm conviviamo ormai da 10 anni: ora.. mi sembra ridicolo che uno dei due torni a casa dei genitori per i preparativi.. e inoltre.. come ci si arriva alla celebrazione? insieme ? o separati?? mamma che dubbi

Ciao sposine..

il e il mio fm conviviamo ormai da 10 anni:

ora.. mi sembra ridicolo che uno dei due torni a casa dei genitori per i preparativi..

e inoltre.. come ci si arriva alla celebrazione?

insieme ? o separati??

mamma che dubbi Smiley ups

50 Risposte

  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, ma lui andrà dai suoi perché vogliamo goderci ognuno la propria preparazione. E voglio sia una sorpresa il mio abito e mi piaceva tanto l’idea di scoprire la sua reazione appena lo vedrò all’altare. Noi abbiamo affittato una macchina con un conducente che prenderà prima lui a casa sua, lo porterà in chiesa e poi verrà a prendere me e mi accompagnerà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è.. casa nostra 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai messo un altro pensiero .. la macchina 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo anche un bambino e… bah .. non so come gestire la cosa .. mi verrà l’idea giusta .. speriamo 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu pensa che noi abbiamo anche già un bambino .. e la location è casa nostra ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davverooo?? Fantastico!!🤩 Vabbè potete sempre prepararvi in camere separate…o sennò vi potete anche preparare insieme e poi alla fine fai uscire lui prima di metterti il vestito 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee 🙃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra location è… casa nostra 😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo ad aprile 2025 e per allora convivremo da un anno. Ci piace però l'idea di rispettare la tradizione di non vedersi fino all'arrivo della sposa in chiesa, quindi io dormirò dai miei genitori (che risiedono nello stesso paese), mentre lui a casa nostra, e arriveremo con due auto distinte e in momenti distinti (io lo raggiungerò dopo).

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni e conviviamo da circa 10…sposandoci in un altro comune ci prepareremo laggiù in camere separate, lui andrà in location con la macchina dei suoi o dei miei genitori e io arriverò con la nostra macchina che guiderà mio padre. Tutto qui ma ovviamente la sera prima dormiremo insieme come sempre!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi conviviamo ma sinceramente mi piace l'idea di passare la notte prima separati. Credo anche che saremo entrambi un po' emozionati e non stare insieme eviterà di agitarci a vicenda 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto per sei anni poi per.due siamo stati separati perché lavoravamo in città diverse, ma io ho comunque dormito dai miei e lui mi ha aspettato in chiesa... Non credo ci sia nulla di ridicolo se tu vuoi rispettare queste tradizioni. Poi se preferisci fare diversamente sei liberissima, non c'è una regola... Potete uscire insieme da casa e andare insieme in chiesa/location dove vi aspetteranno gli ospiti e fare insieme il vostro ingresso
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando ci siamo sposati anche noi convivevamo per cui ci siamo preparati a casa, a noi la sorpresa non interessava, tanto più che avevamo scelto i nostri vestiti insieme...poi per andare in comune lui è stato accompagnato dal suo testimone e io dalla mia, non so perché abbiamo fatto così, forse hanno deciso i testimoni 😅 sta di fatto che personalmente non vedo il senso di tanta segretezza e tanta sorpresa tra due persone che convivono e si conoscono da tanto 🤷🏻‍♀️...oltre al fatto che avendo già tutto l' occorrente a casa pensare di fare una valigia per tornare a dormire e prepararsi dai genitori per me è di una scomodità totale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, è tutta una questione di seguire la tradizione o no. Anche noi conviviamo, ma abbiamo scelto di dormire separati e prepararci di conseguenza lui dai suoi genitori, io in una casa affittata (e con me dormirà mia mamma).. non credo sia ridicolo, anzi, secondo me è molto più emozionante di doversi preparare insieme, dove si perde l'attesa di rivedersi all'altare Smiley love

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, in tutta franchezza sembra ridicolo anche a me. Molto semplicemente, quando ci siamo sposati abbiamo fatto tutto insieme, ci siamo vestiti insieme, siamo saliti sulla nostra macchina, siamo passati a prendere mia madre e siamo arrivati in comune assieme. Non ci vedo nulla di così straordinario, quando si è adulti e si vive insieme da tanti anni mi sembra la soluzione più ovvia.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ridicolo no, ognuno fa come si sente di fare.
    Se ci tenete a non vedervi prima.della celebrazione per avere l'effetto sorpresa allora o uno dei due torna dai genitori, o da un amico, o da un parente, o in location o albergo....diversamente se non volete l'effetto sorpresa vi preparate assieme e a questo punto potete arrivare anche assieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione