Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Ottobre 2022 Roma

Tutto in un giorno

Bhagya, il 2 Maggio 2024 alle 00:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15

Ciao a tutte e a tutti, avrei bisogno di una rassicurazione o forse di consiglio.

Abbiamo deciso con il mio compagno di fare la mattina la firma al comune informale solo con testimoni, e poi la sera il rito simbolico con ricevimento ecc.

Secondo voi questo toglie o rovina la magia e l'importanza al rito simbolico che avverrà la sera?

Grazie a chi mi risponderà

15 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 7 Maggio 2024 alle 12:53
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!🩷siamo in tante ad essere assalite da dubbi..ma credo la cosa fondamentale sia viversi questo momento bellissimo con spensieratezza e facendo quello che rende più felici😉
    • Rispondi
  • B
    Bhagya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart grazie davvero per tutte le rassicurazioni.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Dei miei amici hanno fatto così, ed è stato comunque bellissimo. Noi stessi abbiamo fatto rito simbolico (ufficialmente ci siamo sposati all’estero dove viviamo) e ti posso dire che tutti (noi compresi) erano emozionantissimi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!anche noi la mattina firmeremo in comune con testimoni e genitori poi il pomeriggio ricreeremo in location il rito simbolico con ricevimento..a noi sinceramente piace invece l’idea di sposarci il giorno stesso per il ricordo della data desiderata per il nostro matrimonio 😊sicuramente sarà una giornata sfiancante in questo senso..ma alla fine sarà il vostro giorno🩷🩵
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho separato le cose per godermele entrambe con la loro importanza. Anche perché il rito simbolico sarà tradizionale e quindi non vogliamo vederci vestiti e tutto e non volevo fare le corse in tuta in comune.
    Il 29.02 ho fatto il rito civile, con solo i testimoni e la famiglia stretta, vestiti, con fotografo e bouquet e pranzo tutti insieme, alla sera un aperitivo a sorpresa per gli amici che non sapevano nulla.
    Il 22.09 ci sarà il rito simbolico, che per noi ha altrettanta importanza, con location, catering, abiti, bouquet e torta e tutto il contorno con tutte le persone che volevamo invitare.
    Fai come sei più comoda, ma quel giorno sarà già stressante, io non volevo complicarmelo.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente se a voi piace e siete contenti allora fallo .
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo farei..
    Mi sembra tutto troppo incasinato..io farei al massimo un altro giorno il rito simbolico.

• Rispondi
  • B
    Bhagya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Grazie davvero mi state tranquillizzando molto. Mi sono sentita sopraffatta da una serie di cose, come saprete bene e sono iniziati i pensieri.

Grazie di cuore

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, noi abbiamo fatto il rito simbolico dopo un mese… è stato comunque stupendo ed emozionante per tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo lo stesso 😉 abbiamo preferito fare questa scelta perché vogliamo che la cerimonia sia speciale 🥰 abbiamo ingaggiato un celebrante che ha costruito su misura per noi il rito simbolico ❤️ il rito civile vero e proprio consiste solo nella lettura di alcuni articoli e le firme dei documenti nulla di più quindi secondo me puoi stare tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no tranquilla
    • Rispondi
  • B
    Bhagya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte,
    Si infatti forse credo che sia una mia paranoia.
    È che nella mia testa c'è sempre stata un'idea di quel giorno, che comprendere vedersi per la prima volta direttamente alla celebrazione.Siamo stati costretti un po' dai costi e un po' perché volevo che la firma coincidesse con il giorno della celebrazione.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che questo possa rovinare il rito simbolico. Penso che con una giusta organizzazione dei tempi fare tutto lo stesso giorno sicuramente sarà emozionante 😊

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per fare contenuto mio padre mi sposo in chiesa. Altrimenti avrei fatto solo firma 1/2 mesi prima solo con i testimoni (nnt festa) e poi avrei fatto tutto in location con sindaco o prete a sposarci . Secondo me si rovina però se a voi piace così è giusto che lo facciate
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io non credo proprio.
    Noi ad esempio abbiamo scelto di fare solo il rito civile in location poiché è una casa comunale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione