Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Tutto questo ... solo per un giorno?!?!?

Mauri&ste, il 15 Marzo 2013 alle 14:15

Pubblicato in Matrimonio.com 57

Vi chiedete mai se state facendo la cosa giusta preoccupandovi e spendendo e impazzendo di preparativi solo per organizzare una giornata...quella del sì anzi, per la verità, poche ore...dalle 8 del mattino alle 19 per chi si sposa di mattina e dalle 14 alle 2 del mattino per chi si sposa di sera? Io...

Vi chiedete mai se state facendo la cosa giusta preoccupandovi e spendendo e impazzendo di preparativi solo per organizzare una giornata...quella del sì anzi, per la verità, poche ore...dalle 8 del mattino alle 19 per chi si sposa di mattina e dalle 14 alle 2 del mattino per chi si sposa di sera?

Io me lo sono domandata oggi. NON SO se ne valga la pena davvero.

E non potrei nemmeno organizzarlo in maniera più semplice o più banale o più easy perchè se lo facessi non sarei io, non rispecchierebbe come sono fatta quindi sarebbe una distorsione della realtà.

Se il mio matrimonio deve essere, deve essere con due momenti nord e sud, con la ricercatezza delle location, con il mio sole della Puglia, con i tessuti naturali e pregiati, le partecipazioni originali e curate, il buon cibo chic...ma poi lo stress è tantissimo....

57 Risposte

• Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo immagino, avevo capito..mi riferivo in generale

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto cara mia.....i risparmi di 4 anni piuffffffffffffffff spariti!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non sono problemi seri quando è tutto gratis..quando invece ci sono soldi di mezzo messi via con tanti sacrifici è seria e come!Smiley winking

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non voleva essere una critica..solo un poco di stupore...

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, credo che ne vqalga la pena...credo che sia giusto festeggiare una cosa così importante nel giusto modo...poi ovviamente quando pensi ai soldi rifletti e capisci che forse un pò buttati via lo sono...ma suvvia, facciamo girare l'economia!!!!! I soldi si tornano a mettere da parte, sono le emozioni che resteranno per sempre...in fondo cosa ci se ne fa di soldi messi da parte e mai spesi? E' un modo come un altro per spendere i propri soldi!!!! In fondo anche dei viaggi rimane solo un bel ricordo...ma non sono soldi buttati!!!

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi non ha intoppi....hai dimenticato come sto messa io?? il grosso intoppo prima e dopo del matrimonio?? tutto si supera...dobbiamo sempre avere la forza di sorridere e andare avanti, perchè lo sai meglio di me che questi sono problemi superabilii e soprattutto..non sono problemi seri! Smiley smile

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene cara grazie della tua condivisione

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è inutile e controproduecente parlare di soldi e di quanti se ne stanno spendendo perchè ognuno è libero di fare ciò che crede e magari grandi spese sono frutto di sacrifici fatti da una intera famiglia con amore (come nel mio caso)

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so cara è che davvero di intoppi ne stiamo avendo tanti tanti

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è questo il punto...realizzare proprio quello che desideriamo (a parte i soldi) non è semplice anziiiii

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo cara...sei chiarissima...

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il tuo parere

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una giornata...parti dal presupposto che è l'inizio di qualcosa di speciale....a partire dal momento in cui tu varcherai l'ingresso della chiesa e lui sarà li....quando ti prometterà tutto l'amore del mondo, quando leggerete quelle frasi....è li la magia...e quindi è normale che lo vogliamo rendere magico dall'inizio alla fine....sclerando anche davanti ai preventiviSmiley winking ahahahah...ma a parte questo, festeggiare qualcosa di così importante è normale per noi...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no 20 è un modo di dire..noi spenderemo sui 14 mila tutto compreso abiti,viaggio,location,bomboniere,partecipazioni,trucco,parrucco,fedi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero se si fanno i conti poi con i soldi spesi un piccolo magone viene .....

ma almeno per me (e credo per tante altre) poi quando ci pensi .... bhe si ne vale la pena !!! Smiley heart

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa 20 con viaggio???

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...ne vale assolutamente la pena...e questo lo sai anche tu...a volte la stanchezza gioca solo brutti scherzi...ma sarà un giorno fantastico...ne sono sicura!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penso di continuo 20 mila euro buttati in un giorno,ti resta il ricordo,è il tuo giorno ok ma perchè tutti questi soldi,stress e ansie?
    • Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho SEMPRE pensato che non ne valesse la pena, mai sognato l'abito bianco, mai sognato il matrimonio, mio marito ha dovuto chiedermelo due volte perche' acconsentissi a fare un matrimonio normale.

Cosa posso dire dopo? Mi sbagliavo alla grande, ne valeva sicuramente la pena, e' stato il giorno piu' bello della mia vita, sono diventata la moglie dell'uomo che ho tanto amato e intorno a me c'erano tutte le persone che mi amavano.

Certo, ho dettato legge durante l'organizzazione, quindi e' stato esattamente cio' che noi volevamo Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non me lo chiedo perché secondo me ne vale la pena. Cioè, vale la pena farlo come lo sto facendo io, magari quelli di altre spose mi sembrerebbero eccessivi, ma secondo me è un giorno importante, è l'unico che abbiamo nella vita (almeno si speraXD ) e vale la pena di festeggiarlo nel dovuto modo.

Poi è logico, il "dovuto modo" di una non è il "dovuto modo" di un'altra, non mi riferisco a nessuno, è un discorso generico...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sai quante volte in questi mesi ce lo siamo chiesto io e Stefano.. però poi siamo arrivati alle tue stesse conclusioni!!! Vogliamo essere feliciSmiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando noi abbiamo deciso di sposarci ci siamo detti che le possibilità erano due: o andavamo in comune con due testimoni e basta, oppure facevamo una cosa bella, come piace a noi. Abbiamo scelto la seconda, con la consapevolezza che la spesa sarebbe stata elevata (nonostante abbiamo cercato di risparmiare su alcune cose), l'impegno e lo stress anche! Alla fine credo ne valga la pena, se non altro per offrire a chi ci vuole bene una giornata piacevole e divertente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione