Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Principiante Luglio 2021 Monza e Brianza

🚨🚨ufficiale greenpass una dose Sola🚨🚨

Mattia, il 19 Maggio 2021 alle 00:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 403

La "certificazione verde Covid-19" ha validità di nove mesi", viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose ed è valido dal quindicesimo giorno successivo. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato, Sergio...

La "certificazione verde Covid-19" ha validità di nove mesi", viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose ed è valido dal quindicesimo giorno successivo. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il provvedimento, con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, entra in vigore subito. Tra le misure che scattano immediatamente, anche lo slittamento alle 23 del coprifuoco. Il decreto prevede tra l'altro che, con ordinanza del Ministro della Salute, possono essere stabilite deroghe al coprifuoco per eventi rilevanti.

Tornando al green pass, durerà quindi nove mesi e non un anno come si era ipotizzato fino a qualche ora fa.

403 Risposte

• Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fino a 6 anni non hanno l obbligo di mascherina credo che non avranno nemmeno l obbligo del green pass...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!!! Per quanto riguarda le regioni in zona bianca credo che il green pass sia sempre presente!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa penso? Che molti cavalcheranno l onda del green pass x non esserci e magari non sapevano come dircelo! E allora... evviva queste selezioni naturali! Quel giorno saremo circondati solo da chi pur di stare con noi è disposto a tutto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti da noi ora stanno vaccinando gli over 40 quindi la prospettiva di essere vaccinati si sta allargando, pertanto chi non si é vaccinato é perché non vuole lui e allora se vorrà venire farà lui a sue spese il tampone, se non vuole fare neanche quello amen... Penso che questo green pass ormai per qualche tempo c'è lo dobbiamo portare dietro, l unica paura che ho é che appena ho detto che ad ottobre mi sposavo ecco di nuovo i gufi del malaugurio che hanno iniziato con "ad ottobre ci sarà la 4 ondata e ci chiudono di nuovo".. scusate ma che stress!!! Se ad ottobre ristiamo a punto e a capo a maggio 2022 risiamo così con un piede se tue staffe... E onestamente non ne posso proprio più!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno per caso sa chi dovra' fare da Covid manager? a me sia location che catering hanno detto che non è loro responsabilita'

inoltre per cortesia qualcuno sa se anche i bambini sono soggetti a green pass? mi sembrava di aver letto dai 2 anni in su, ma non sono sicura. speriamo di no.

grazie

• Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Luglio 2021 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti,

quindi ( ma non vorrei sbagliarmi....) una dose di vaccino fatta almeno 15 giorni prima è valida per il green pass, corretto??

e se la regione dovesse essere bianca tutto ciò servirà a priori?

qualcuno sa qualcosa in più? la mia location e il mio catering stanno ancora aspettando certezze.

grazie

• Rispondi
  • D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! E ora come faranno le galline (tra cui cognata e suocera) che mi remano contro che sono mesi che dicono di rimandare? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 A parte gli scherzi, una bellissima notizia 😍♥️

#iodicosi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì grazie mille l’ho trovato 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal decreto sembra di no, a parte il numero massimo di invitati per consentire la distanza richiesta tra tavoli e persone ma non so se ci sarà qualche novità. Del resto manca ancora quasi un mese prima di vedere qualche ricevimento di nozze -.-

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://pdfhost.io/v/DSls9CRvI_decreto_65_18_maggio_2021_riaperturepdf.pdf

Qui trovate il nuovo testo del decreto riguardo matrimoni (art.9) e green pass (art.14).

Volevo chiedervi: qualcuno per caso sa qual è la fonte ufficiale in cui si dice che deve esserci il covid manager e per di più 1 ogni 50 invitati?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa l’ho trovato è art 9
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo non si sa nulla ancora e guarda spero lo dicano al più presto perché questa attesa è snervante....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il ho visto articolo 10 ma leggo corsi di formazione , mi puoi indicare qual è di preciso?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io...mi sento bloccata infatti, per ultimare le ultime cose...bomboniere, partecipazioni, segnaposto
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti si questo l’ho letto....comunque andando sul sito della gazzetta ufficiale non sono riuscita a trovare nulla riguardo i matrimoni nel decreto 18 maggio...qualcuno l’ha letto ? Ho letto i titoli del decreto legge ma non mi pare ci sia nulla riguardo i matrimoni, sapete qualcosa in più?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, chi ci vuole essere ha tutti gli strumenti per farlo in sicurezza x se stesso e per gli altri!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime notizie 😍
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno a buon punto con le vaccinazioni un po’ di fiducia 💪🏻Forza 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻Riusciremo tutte a sposarci
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno deve fare le proprie valutazioni...è una situazione troppo delicata e personale

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok, ma metti caso uno degli sposi risulti positivo il giorno prima devi annullare tutto, noi mi sa che se non riusciamo a vaccinarsi rinviamo, non possiamo accollarsi questo rischio è impensabile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può prendere tutto, piano piano...l'importante è mettere in sicurezza nonni, genitori e zii... Poi dai, proviamo ad essere fiduciosi! Il fatto che il green pass sia valido già alla prima dose è di un grande grande sollievo!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto aspettando il numero massimo degli invitati per valutare un po’
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi.. Se devo fare con 30 persone allora tengo la data del 06/06 e vado al ristorante solo coi miei i suoi e i testimoni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che almeno questa limitazione non ci sia... Lo spero tanto..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ancora non ci sono dati per il limite di invitati, noi siamo in attesa di questa informazione per decidere cosa fare
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora credo che quasi nessuna regione stia vaccinando gli under 40 se non per patologia o categorie professionali
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusami cosa si intende per "eventi rilevanti"?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, così credo sia la soluzione migliore perché anche chi ha fatto una sola dose può partecipare e stiamo tutti più tranquilli, inoltre, almeno nel mio caso che sposo ad ottobre, chi non si sarà fatto il vaccino sarà per sua scelta e se vuole venire si farà a sue spese il tampone, noi siamo arrivati a questa conclusione ieri sera l unica cosa che non ho capito é se c é anche un tetto massimo per gli invitati... Qualcuna di voi a questa info???
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da come le regioni si stanno muovendo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È in gazzetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione