Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Principiante Luglio 2021 Monza e Brianza

🚨🚨ufficiale greenpass una dose Sola🚨🚨

Mattia, il 19 Maggio 2021 alle 00:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 403

La "certificazione verde Covid-19" ha validità di nove mesi", viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose ed è valido dal quindicesimo giorno successivo. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato, Sergio...

La "certificazione verde Covid-19" ha validità di nove mesi", viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose ed è valido dal quindicesimo giorno successivo. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il provvedimento, con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, entra in vigore subito. Tra le misure che scattano immediatamente, anche lo slittamento alle 23 del coprifuoco. Il decreto prevede tra l'altro che, con ordinanza del Ministro della Salute, possono essere stabilite deroghe al coprifuoco per eventi rilevanti.

Tornando al green pass, durerà quindi nove mesi e non un anno come si era ipotizzato fino a qualche ora fa.

403 Risposte

• Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Io vado ad interpretazione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi non torno più sull'argomento, ma ho appena visto che anche a "Il Giornale" è arrivata la stessa mia info...

🚨🚨ufficiale greenpass una dose Sola🚨🚨 1

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa che non avverrà mai perché già il cts ci penserà a stroncare qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena sentito la Tombolini, purtroppo anche lei ha sentito questa cosa del limite max a 30 invitati e spera non sia così... cmq le tappe sono:
    - oggi conferenza regioni
    - domani riunione CTS che darà indicazioni
    - a seguire ogni regione potrà adottare specifiche regole RESTRITTIVE rispetto a quanto stabilito a livello statale

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 è inaccettabile.
    Soprattutto con green pass e senza distinzioni tra aperto e chiuso.
    Spero vivamente che il tutto si riduca ad una percentuale (il 25% della capienza già è ridicola, non si può andare oltre, comunque il numero sarebbe basso a meno che uno non abbia fittato uno stadio).
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho letto che dovrebbe essere scelto all'interno dell'azienda, quindi fra i dipendenti della location o dei catering, per come è stato messo il discorso. Ma ci sono ancora troppe variabili in gioco, poca chiarezza, come è stato dall'inizio, e tante idee confuse. Per questo forse meglio aspettare piuttosto che alimentare la psicosi collettiva.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non é citato all art 9 del presente decreto ne citato nel art 1 com 14 del decreto n 33 del 2020 conferito in legge il 14 luglio 2020 al quale il presente decreto richiama in materia di linee guida e protocolli né nel protocollo delle regioni.. Io ragiono in tema di atti normativo che sono gli unici che possono imporre l obbligatorietà di qualcosa.. Quindi il limite degli invitati il covid menager sono cose che per ora non sono disciplinate a livello legislativo l, se lo saranno in seguito non lo so..
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il grosso problema sarà chi paga questo covid manager (semmai ci sarà...)... ho sentito diverse location e si rifiutano di assumerne uno (di mezzo c'è anche la responsabilità penale in caso di contagi ecc) ma di certo non può essere la coppia di sposi a cercarlo per strada... che almeno facciano chiarezza

• Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, hai ragione, è stato proposto dalla Conferenza delle regioni, errore mio.
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Covid manager non è menzionato nel decreto, o sbaglio? è stata una proposta della conferenza delle regioni... ovvio che la sua presenza esclude il tetto max 30 invitati, ma non essendo citato non vorrei che l'indirizzo del CTS sia proprio mettere quel limite

• Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio la giornalista, a noi non è arrivato nulla. Anche perché scusa, covid manager oltre i 50 invitati e limite a 30? Green pass e ripartenza al 15 erano abbastanza certi, ma anche leggendo il decreto questo limite non c'è, e probabilmente è l'unica fonte certa.
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, anche perchè se no greenpass a cosa serve??????????????

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la gelmini perdona il francesismo di cavolate in questi mesi ne ha dette tante, io mi baso sulle norme e fin ora il limite non c é scritto, e onestamente spero che non lo impongano e che si vada in base alla capienza del locale come l anno scorso..

• Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io uguale...almeno sappiamo cosa dire agli invitato e rassicurarli
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti hai ragione, il problema si è posto quando i politici che hanno partecipato al consiglio dei ministri (vedi Gelmini) hanno detto che bisogna attendere CTS per avere un protocollo certo "sperando non ci saranno ulteriori penalizzazioni per gli sposi"... sarebbe stato meglio tacere all'epoca senza mettere panico alla gente!

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego ogni giorno di sbagliarmi... purtroppo faccio davvero il giornalista come lavoro, ho solo riportato alcune "indiscrezioni" che ho ricevuto dai piani alti e da chi partecipa alle varie discussioni di settore (ho lavorato nel settore wedding per alcuni anni ed ho parecchie conoscenze)... ci tengo a ribadire che le mie sono solo sensazioni riportate, di certo ovviamente nulla!
    PS purtroppo avevo anticipato il discorso greenpass e 15/06 alcune settimane fa, alcuni mi davano contro quando ancora sembrava una cosa irrealizzabile, e invece... stavolta spero che i miei presagi non si realizzino

• Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè scusa hanno il menù baby fino ai 16anni,quindi mio figlio che ha 3anni paga è sotto i 2che nn pagano😉 xo secondo la location nn ci saranno tamponi x i bambini,ma anche lui finché nn ha direttive nn sa nulla di certo..daranno comunicazione in sti giorni🙏speriamo il prima possibile almeno mi tolgo i pensieri e inizio a sentire gli invitati
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma tu tutte queste informazioni da dove le prendi? Per me stai facendo terrorismo psicologico e basta. Sei giornalista in contatto diretto con Cts o Governo?
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono...nel nostro caso non è così, i bambini non pagano fino a 5 anni per le altre fasce esiste il menù bambino ridotto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto sia il decreto che é stato pubblicato in gazzetta sia il protocollo approvato dalla conferenza delle regioni sul loro sito regioni. It, e da NESSUNA PARTE ho trovato menzionato il limite agli invitati si parla solo di green pass distanziamento, mascherina se ci si alza, balli all aperto e buffet servito, con ripartenza dal 15/06... Mi dite ora per cortesia in quale ATTO Normativo trovate menzione al limite degli invitati, perché se non c é scritto in nessun atto normativo smettiamo la fasciarti la testa prima del tempo e di diffondere il panico... Il limite nel decreto é specificato all 5 solo in merito agli eventi sportivi aperti al pubblico
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tanti cugini con bambini e in primis uno io di 3anni nn voglio rinunciare a loro,la location ieri mi ha detto che anche prima del covid fino ai 16anni lui nn li contava
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 70 invitati confermati e ci siamo fermati li da un bel pezzo...anche perché la location ci ha dato un minimo di invitati per non pagare una penale
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cavolo...ho tanti invitati da fuori regione e si perdono anche loro, non ho chiamato la struttura perché non li voglio stressare poverini ma tutto ciò ci sta facendo diventare scemi
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo a scaglioni..primo turno: pranzo i primi trenta, secondo turno: aperitivo altri 30, terzo turno: cena altri trenta, quarto turno post cena gli ultimi trenta. Ottimo 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma 30 invitati sono pochissimi, neanche i parenti + stretti.
    Io sono di ottobre, spero aumentino le persone.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che viene equiparato al rapido solo che cambia la modalità di prelievo ,.. è molto meno invasivo è si usa più che altro per i bambini ...
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei, qui e da altre parti ho sentito che non vale per greenpass: https://www.ilgiornale.it/news/politica/ok-ai-test-salivari-ecco-funzionano-1947142.html

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è in tampone rapido che è stato autorizzato... i laboratori e le farmacie lo eseguono e vale a tutti gli effetti
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il salivare è equiparato al tampone rapido che si vendono in farmacia ... io lo farò fare nel laboratorio analisi quindi sarà valido a tutti gli effetti ...
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza coprifuoco puoi dividere in due la notte ahahahaha

• Rispondi
  • M
    Matteo ·