Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Principiante Luglio 2021 Monza e Brianza

🚨🚨ufficiale greenpass una dose Sola🚨🚨

Mattia, il 19 Maggio 2021 alle 00:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 403

La "certificazione verde Covid-19" ha validità di nove mesi", viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose ed è valido dal quindicesimo giorno successivo. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato, Sergio...

La "certificazione verde Covid-19" ha validità di nove mesi", viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose ed è valido dal quindicesimo giorno successivo. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il provvedimento, con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, entra in vigore subito. Tra le misure che scattano immediatamente, anche lo slittamento alle 23 del coprifuoco. Il decreto prevede tra l'altro che, con ordinanza del Ministro della Salute, possono essere stabilite deroghe al coprifuoco per eventi rilevanti.

Tornando al green pass, durerà quindi nove mesi e non un anno come si era ipotizzato fino a qualche ora fa.

403 Risposte

• Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che la mia location è enorme, tra interno ed esterno veramente non so quanta gente sparpagliata possa andarci…è veramente assurdo non parametrare il numero alla grandezza.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere un’idea..se hai 60 invitati..ma io cosa faccio con gli altri 60 se veramente ci sarà questo limite? Voglio morire 😖
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho bambini piccoli al mio matrimonio (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista). Ho due cugini di dieci anni e per loro valuteremo il test salivare che dovrebbe essere equiparato al tampone rapido. Qualora non fosse così, se i genitori non vorranno sottoporli a tampone purtroppo non verranno.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speranza ha dato l’okay ai test salivari ... circa quattro giorni fa ... questo sono soprattutto per bambini anziani o persone con disabilità ..io nella peggiore delle ipotesi farò fare quello salivare ai bambini ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è poco da pensarci, il greenpass lo prevede quindi devono farlo, a meno che ISS e CTS danno l'ok al test salivare ma ne dubito

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio problema è chiedere ad un invitato di farsi il tampone, e la settimana dopo: no scherzavo, stai a casa... se mettono sto tetto di 30 diventa durissima (valuterò di splittare in due l'evento, 30 a pranzo e 30 al pome/sera...)

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farai fare il tampone anche ai bambini ???
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..sulla questione tampone onestamente sono abbastanza fiduciosa, credo che per luglio ci saranno tantissime persone ad aver ricevuto almeno la prima dose (gli adulti che parteciperanno al mio matrimonio sono già completamente vaccinati, quindi con ciclo completo). Per i giovani spero che una bella fetta avrà ricevuto almeno la prima dose (siamo sulla trentina più o meno tutti), quelli che non l’avranno o faranno il tampone (ma non li forzerò chiaramente) o staranno a casa.
    L’unica cosa insostenibile è che ho invitato 120 persone, non posso tagliarli ormai (hanno già prenotato i voli)…sono disposta anche ad organizzare tutto all’esterno o nel dehor dell’albergo. Ma tagliare gli invitati no.
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io rimanderò, farò solo una figuraccia nel dire agli invitati di farsi il tampone oppure di restare a casa perchè sono in troppi...

temo sia come dico io... riaprono settore con regole assurde (che è come non ripartire affatto), così da non dover dare i ristori in quanto non è lo Stato ad importi la chiusura

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi organizzarti, semplice. Ma poi dovrei rimandare col rischio che potrei ritrovarmi in una situazione peggiore di quella che lascio? Onestamente no..
    Già adesso siamo al tasso di contagio che oscilla tra 1,7/2,4 % o giù di lì…a giugno credo e spero saremo Messi ancora meglio..perché dovrei rimandare il mio matrimonio di luglio? È incomprensibile..
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è ufficiale, ma sai che questi si divertono a fare continui check settimanali e da più parti (politiche ed economiche) hanno chiesto un anticipo (ovvio che CTS spinge x posticipo ahahah)
    protocollo... usciranno regole che in base alla situazione di sicuro verranno riviste... come fai ad organizzarti?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No queste info me le ero perse..credevo che il 15 fosse la data ufficiale e che le regole sarebbero state quelle per tutti. Sai in un paese normale, ti viene da ragionare così …
    Ma poi dimentico che sono io la cogliona a pensare che siamo un paese normale
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più assurda è che esce la data 15/06 ma possibile venga anticipata: sono stupidi tutti quelli che l'han spostato? Poi, uscirà protocollo ma con possibilità di revisione nel tempo: cosa faccio, invito e poi dico stai a casa anzi no puoi venire?
    Lo capiscono o no che organizzare un matrimonio comporta mesi e non ore di impegno?
    Sul CTS non mi esprimo più... siamo loro schiavi

• Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finché nn mi dice le regole la location,nn voglio più tirarmi matta..mi sta venendo solo un mal di testa
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti già è anormale il green pass. già è anormale il covid manager e tutte ste menate, in considerazione di ciò che si perpetra in giro ogni santo giorno. Sono ridicoli è completamente avulsi dalla realtà.
    Ma poi questo cts non decide un bel nulla, è un organo consultivo, fornisce pareri, ma chi decide sono questi politici senza un briciolo di palle.
    Sono loro a rappresentare i cittadini e a mediare per trovare dei compromessi.
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no,tutto questo nn ha senso..a sto punto che serve il green pass!?
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non abbiamo alternative, il loro vantaggio è il poter dire che siamo noi a scegliere di sposarci e fare banchetti, pertanto dobbiamo sottostare alle loro leggi.
    Già CTS è imbufalito per aver dovuto dare una data, figurati se metterà regole "normali"

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 😔comunque non è possibile ed accettabile tutto questo
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'esterno non posso purtroppo

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quel punto si fa all’esterno. Ma se è un limite secco (30) c’è poco da organizzare. Annullo tutto e vado a fare il pranzo al ristorante. Mi hanno rotto

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che dire... pare sia volata a due: o 30 invitati o 25% capienza massima (nel mio caso, avendo sala da 100 persone max, cambierebbe poco) Smiley cry

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai parlato di variante, anche perché sulle varianti si sa ancora troppo poco. Ma sul fatto di potersi contagiare nonostante il vaccino, come accade per ogni vaccino, è dimostrato. Lo studio da me postato è stato condotto da una persona competente in materia🚨🚨ufficiale greenpass una dose Sola🚨🚨 1

• Rispondi
  • Virginia
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima .. grazie mille
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2021 Trieste
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il vaccino ( in Friuli abbiamo un app chiamata sesamo ) posso scaricare il certificato di vaccinazione che però non è questo green pass ..loro parlano proprio di un app così è impossibile da “ricopiare “
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2021 Trieste
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Sono una vaccinata perché immunodepressa ma sono consapevole di poter prendere il virus anche senza averne i sintomi ..ma se poi alla festa infetto qualcuno? Io lo farò comunque il tampone ..per mia tranquillità
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qua si parla di greenpass, non di novax (anche se il tema del vaccino resta comunque una decisione personale e come tale va rispettata).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho capito che verrà registrato tutto tramite la tua tessera sanitaria e quindi poi lo si potrà scaricare autonomamente al bisogno. Penso caricato nel proprio fascicolo elettronico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho sentito ottima notizia questo è un buon punto di ripartenza! E sono sempre più fiduciosa Che sé usiamo tutti la testa e seguiamo le regole che per il prossimo anno saremmo a buon punto dipende solo da noi!😘😘😘 Io sposa 9/07/2022 un imbocca al lupo a tutt'e 😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, grazie Chiara. Questo è proprio quello che intendevo...
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlavo in generale dell'affidabilità dei media, questi tre non si rivelano mai esserlo particolarmente, non parlavo della notizia nello specifico.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il vaccino ha in efficacia del 95%(pfzer) nel contrarre la malattia e ci sta comunque il 5% che si ammala, questo non vuol dire assolutamente che si è esposto a alle varianti, se si crede in questo, facciamo prima a chiudere baracche e burattini perché non se ne uscirà più per sempre...anzi non ne usciremo mai finché c’è gente come te che sparge queste notizie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione