Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Un aiuto per aumentare la fertilità

Raffaella, il 26 Maggio 2017 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze mi chiamo Raffaella e ho 42 anni io e mio marito abbiamo deciso di cercare un piccolino ma mi rendo conto che ho un età un po balorda per rimanere incinta con facilità, quindi ho deciso di assumere delle pillole naturali per aumentare la fertilità qualcuna di voi le ha assunte hanno fatto bene è vero che aiutano grazie in anticipo per chi mi darà delle delucidazioni un bacione

25 Risposte

Ultime attività da Principessa, il 31 Maggio 2017 alle 23:28
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato da un mesetto fertil up consigliati da una mia vecchia ginecologa ne ho letto recensioni ottime vedremo..se puó aiutarti ho preso anche nosifol D a novembre e rimasi incinta..poi non è andata ma è tutta un altra storia..comunque la cosa più giusta sarebbe che un ginecologo ti dia un suo parere
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella mi sento meno sola...ho 41 ed anche io sono alla ricerca del primo bimbo (x me mio marito ha già un figlio) da piu di un anno. Abbiamo fatto tutti gli esami e sono tutti nella norma. Ora ci siamo rivolti ad un centro x la fecondazione...stiamo rifacendo tutti i controlli e poi vedremo che cosa fare....speriamo in bene
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo annalisa e grazie
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima laura grazie
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono delle vitamine che ho preso ib erboristeria
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie luana
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie guardo su internet...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola...io 40 anni li compio tra qialche mese...anche se tra aborti e problemi varie lo cerchiamo da un po...sto piccolino proprio nn si decide...set ptox sentiro' un altra dottoressa che si occupa di queste problematiche...ormai sto diventando una trottola di quanti esami e dottori vedo...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere la più vecchia alla ricerca del primo (41) evviva non sono la sola ad essere quarantenne! Io prendo tutte le mattine a stomaco vuoto l'acido folico e prendo la temperatura basale e nulla più. Oramai è tanto che proviamo, quasi un anno, e in questo momento sto nel periodo fertile. Sto nella fase di sco**** nimento totale. Stavo sempre dal ginecologo a febbraio per il monitoraggio dell'ovulazione ma anche con quello non sono rimasta incinta. Il tempo passa in fretta e noi quarantenni non vorremmo perdere tempo. Fatti seguire dal tu ginecologo a fai fare qualche visita anche al maritozzo Smiley winking
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente quelle che prendi e chiami "pillole" sono delle semplici vitamine, un multivitaminico. Anche l'acido folico è una vitamina, la B9. Infatti quando vado a comprarla rifiuto di acquistare quelle marche che sembrano chissà-che-cosa e danno come preconcezionale (tipo fertifol) e preferisco un integratore normalissimo di acido folico come solgar o longlife. Sinceramente questa medicalizzazione della vitamina b9 non la capisco Smiley amazing Comunque non c'è niente di male a prendere delle vitamine e minerali extra quando ci si prepara ad avere un bambino. I cibi che troviamo nei supermercati sono molto poveri di nutrimenti a causa dei trattamenti che subiscono e gli integratori stanno diventando l'unica fonte sicura di alcune sostanze. E poi c'è la vit D, che dovremmo assumere dal sole, ma il nostro stile di vita e l'inquinamento rendono sempre più difficile da sintetizzare. Si stima che il 70% degli Italiani sia carente di vit D!!! Gli integratori non sono farmaci o ormoni come quelli che SOLO i medici possono prescrivere. Tuttavia, delle carenze in vitamine o minerali potrebbero limitare le tue naturali funzioni. Basta non esagerare e fare delle pause che permettono al corpo di gestire eventuali eccessi. Detto questo, vista l'età, anch'io ti consiglio di farti seguire fin da subito da un medico competente, di modo da non perdere tempo prezioso, piuttosto che affidare le speranze a un multivitaminico con un nome incoraggiante. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io so che e' molto importante assumere acido folico ma..non solo quello che prrscrive il ginecologo,bensi anche attraverso un'alimentazione equilibrata;l'acido folico si trova nei cereali per la colazione e in moltw verdure a foglia verde...nell'insalata ad esempio...Anch'io ho un'eta' abbastanza avanti(38 anni) per avere figli ma...da sempre sto attenta ad assumere cibi che contengono vitamine importanti come l'acido folico attraverso il cibo e,penso sempre che sia il rimedio piu' efficacie e naturale.Auguri per tutto😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i prodotti erboristici vanno bene in ogni situazione....
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di bere tanto succo di pompelmo 100% che fluidifica molto il muco cervicale e lo rende maggiormente visibile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche le erbe naturali possono avere controindicazioni nei soggetti predisposti.

Detto ciò, visto anche che non volete perdere tempo (comprensibilmente) io andrei dal ginecologo a fare una visita di controllo.

Sicuramente ti dirà di assumere acido folico, potrebbe anche darti un integratore tipo chirofert che oltre all'acido folico aiuta l'ovulazione.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me dovresti fare una visita dal tuo ginecologo, parlare di.questo, intanto assumi acido folico.. e poi ti dirà lui quali pillole assumere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segui una dieta pro-fertilità...prova a cercare su internet.. è fondamentale ciò che mangiamo...

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiamano fertilive e sono del tutto naturali senza controindicazioni
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre meglio chiedere consiglio al ginecologo prima di assumere qualsiasi cosa...o almeno fare solo una visita..comunque ti auguro al più presto che il vostro sogno si avveri..😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LE PILLOLE SI CHIAMANO FERTILIVE MA SONO DEL TUTTO NATURALI E NON HANNO CONTROINDICAZIONI
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del tutto naturali prese in erboristeria quindi non hanno controindicazioni
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma sono pillole prese in erboristeria quindi tutto naturale non ce bisogno di chiedere al ginecologo si chiamano FERTILIVE
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza contare che non prenderei nulla senza aver sentito il parere di un ginecoogo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

che pillole prendi? Forse sarebbe meglio sentire un ginecologo e fare qualche esame tipo i valori ormonali al terzo giorno del ciclo e l'amh per valutare la fertilita'... Da quanto tempo provate? In bocca al lupo!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in generale credo poco a queste cose. Ad ogni modo è pressoché impossibile rispondere se no precisi meglio che pillole sono!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella..ma le pillole le stai prendendo di testa tua oppure te le ha consigliate un ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione