Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Maggio 2015 Taranto

Un consiglio per una questione di lavoro...

Anna, il 25 Febbraio 2014 alle 09:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22

Ciao a tutte ragazze!!! Anche se scrivo poco sulla nostra comunity la visito ogni singolo giorno per trovare idee e conseigli per il mio matrimonio..

ho bisogno adesso di un consiglio: fino all'anno scorso lavoravo come impiegata a 30 ore settimanali, da inizio di quest'anno sono passata a 20 ore lavorative a causa della crisi e spero comunque di tenermelo stretto e che la crisi non me lo porti via...

Ora ho trovato un lavoro secondario come promoter per la Telecom e guadagno solo a provigioni. Ho iniziato solo ieri e ho deciso di provarci per vedere se riesco a raccimolare qualche soldino in più visto che il matrimonio si avvicina ma è un lavoro che sinceramente mi mette in soggezione e un pò a disagio perchè fermare la gente mi fa sentire così... non so se continuare o lasciar perdere perchè non ho garanzia di un entrata sicura ma le spese per la benzina pesano almeno per 100/140€ al mese (facendo solo l'impiegata vado a lavoro solo in pulman e mi costa 40€ al mese)... voi che fareste al posto mio?

Anticipo già che so benissimo che in questo momento di crisi ogni lavoro è oro che cola, ma per fortuna ho un primo lavoro fisso che mi assicura un entrata costante ed è solo questa sicurezza che mi porta a mettere in dubbio il proseguimento del secondo che mi fa sentire completamente a disagio. Ovviamente se non avessi nessun entrata economica accetterei qualsiasi lavoro che mi portasse un budget in casa... ci tenevo a precisarlo perchè immagino il disagio di molte ragazze che non riescono a trovare con questa crisi un lavoro ma vorrei solo un consiglio spassionato su come vi comportereste al posto mio... grazie a chi vorrà aiutarmi!!!

22 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Febbraio 2014 alle 09:23
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raggazze, aggiornamento: il primo giorno ero in panico ma dal secondo ho iniziato a sbloccarmi e dopo ieri devo dire che quasi quasi mi piace!!! si, devo affinare le tecniche, ma alla fine vendo un servizio che può far risparmiare e perciò l'ho presa bene! Speriamo più che altro che l'azienda poi nei pagamenti sia seria, per essere i primi 4 giorni non è andata maluccio, spero solo di rientrare delle spese e guadagnarci un pò, ma a questo punto, essendo un lavoro a provigioni, dipende tutto dal mio impegno!

    Comuque vada questa esperienza mi è stata e mi sarà utile: mi ha fatto capire che bisogna buttarsi ogni tanto in qualche esperienz diversa, che mai avrei pensato prima di fare, ci si può ricredere veramente!!! Un grazie a tutte per i consigli, vi aggiornerò!!! kiss Smiley kiss

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio carattere io non riuscirei a fare la promoter... se poi qualcuno mi rispondesse male rischierei di mettermi a piangere. In ogni caso, prima di mollare prova a vedere un mesetto come va, ma se le uscite superano le entrate o sono simili lascerei stare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi terrei stretta il lavoro fisso da 20 ore alla settimana, se il secondo lavoro ti mette a disagio, ti crea una spesa fissa di benzina e non ti assicura un guadagno certo, non vedo perché continuare... Diverso sarebbe se non avessi nemmeno il tuo lavoro part time, come dici tu in quel caso qualunque cosa andrebbe bene, ma per fortuna puoi permetterti di scegliere
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova almeno a fare la promoter per 3/4 mesi per renderti conto effettivamente se sono più le entrate o le uscite!

    Comunque per fare la promoter bisogna saperci fare perchè bisogna avere un carattere forte e saper insistere nel modo giusto con le persone in modo da non beccare brutte risposte da chi rimane infastidico. E' però un lavoro che può portare anche tanti soldini! Se pensi di saper vincere le tue paure, provaci; altrimenti lascia perdere e concentrati piuttosto sul trovare dell'altro da fare

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è una buona soluzione ma purtroppo non ho molte conoscenze qui in zona perchè vivo a La Spezia da solo 3 anni, ma ci farò comunque un pensierino! Grazie!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova un mesetto e poi valuta le entrate e le uscite....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho un contratto fisso a 24h (anche se fortunatamente ne faccio sempre 30/38 h). Lavoro in un supermercato. Ci sposeremo l anno prossimo e x "aiutarci" con le spese x mettere via 2soldini ho iniziato a fare la presentatrice avon. Ti dico, non guadagno tantissimo ma almeno non ci smeno nulla né benzina né altro. Vendo tra colleghe e conoscenti, loro sfogliano il catalogo e mi ordinano. Con un ordine di €300 ho un guadagno di €80. Non e' molto ma se salta fuori una bolletta non prevista e' sempre qualcosa in piu. Più ordini più poi ti aumentano le provvigioni. Pensaci! Non sei obbligata a fermare nessuno x strada con il rischio di sentirti risp male!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non riuscirei a fare un lavoro del genere. Con questo non voglio disprezzarlo anzi ammiro chi lo fa perché ci vuole tanta pazienza e faccia tosta. Se l'Italia non fosse il paese dei furbi sarebbe più semplice, ma oltre a presentare il prodotto bisogna far capire alla gente che non è una fregatura. Cmq secondo me fai bene a provarci vedi come va e poi valuti se continuare o meno. L'unico consiglio che ti posso dare è di essere chiara e trasparente. Buona fortuna. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, tu fa venir fuori la tua faccia tosta, purtroppo questo tipo di lavoro prevede che se ne abbia un po.. lascia perdere chi non ti guarda, ma appena noti uno sguardo attacca bottone.. provaci per un pò, poi se capisci che non ti piace proprio lascia perdere.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è per solo per una questione di timidezza, è proprio che l'idea di "disturbare" la gente mi manda a volte in paranoia totale... non lo so!!! spero solo che il mio vecchio lavoro torni a ingranare e mi ri-aumentino le ore!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valuta bene e non "ammalarti" per questo secondo lavoro. in bocca al lupo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la promoter x un istituto di dinagrimento...in un centro commerciale vicino casa..all inizio anch io temevi..sopratutto xk spesso la gente é scorbutica e maleducata.... poi c ho fatto il callo e ridevo delle reazioni! Fortunatamente avevo insieme delle ragazze giovanj con cui ci facevamo forza l un l altra.... e la timidezza sparita!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! forse questa esperienza negativa mi sta negativizzando un pò...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi considerare anche che questi lavori che fai in più vengono comunque tassati! se poi devi rimetterci di tranquillità per avere, in fin dei conti, in tasca 20e...io ci penderei!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si ti conviene valutare bene e capire se effettivamente il guadagno c'è, lo sò che è pur sempre lavoro ma se ci rimetti diventa un peso..tienici aggiornate! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema di questo lavoro come promotr è che mi devo sposate di almeno 20/30 km da casa mia perchè si svolge su vari stand in vari centri commerciali... perciò la macchian è obbligatoria... stasera ci lavoro di nuovo e magari, parlando con le colleghe che si sono già, mi faccio un'idea più chiara! Grazie!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie... allora non sono l'unica!!! sai cos'è, rinunciarci mi sembra quasi una sconfitta personale! vorrei tanto avere la faccia tosta per fare la venditrice! a volte penso veramente che venditori si nasce!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, anch'io come te per un periodo ho fatto due lavori contemporaneamente, lavoravo la mattina in un call center ed il pome come commessa in un negozio, diciamo che all'inizio conveniva, perchè si trovavano vicini come zona, a 15 minuti da casa mia, cmq non erano lavori pesantissimi e riuscivo a giostrarmela bene...e a fine mese prendevo un bello stipendio...questo x un anno, poi verso gli ultimi mesi il call center era diventato molto pesante, hanno cambiato tariffa oraria e stava quasi a 2,50 euro l'ora, e i contratti non si facevano perchè passavano liste d gente chiamata e richiamata, perciò non ci stavo piu bene e m innervosivo solo, cosi avendo cmq la sicurezza del negozio, ho deciso d non sprecare piu tempo e d starmene a casa, magari cercando altro...quindi t consiglio d fare bene i calcoli e vedere se t conviene, poi decidi Smiley winking

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto....anche io ti consiglio di provare un paio di mesi e di fare un resoconto così da poter stilare i vantaggi e gli svantaggi
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna, certo che è una scelta difficile, e ogni decisione in merito (tenere o lasciare) è al tempo stesso giustissima e sbagliatissima... solo tu puoi sapere fino in fondo quale delle due!

    a grandi linee io fossi in te lascerei perdere: più che altro perchè il lavoro della promoter/commerciale, dato che è un lavoro particolare, bisogna saperlo fare ed essere portati. se come dici è un lavoro che ti mette a disagio, temo che non riuscirai ad essere così "spigliata" da portare a fine mese dei risultati concreti che si tradurranno in soldi per te...

    io sono come te, ho sempre odiato questo tipo di lavoro e ammiro molto chi riesce a farlo. ma non fa proprio per me; quelle poche volte in cui ci ho provato non ho cavato un ragno dal buco.

    il mio consiglio è, se vuoi, provare un paio di settimane per vedere se riesci a "rompere il ghiaccio" e capire se è un lavoro che ti può portare dei risultati concreti. ma ti ripeto, se già sai che è un lavoro che non fa al caso tuo, per me insistere è inutile, oltre che dispendioso in termini di soldi e tempo

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era l'idea che avevo inizialmente, sono un pò spaventata perchè proprio il mese scorso avevo fatto la promoter per una palestra e di 220 € di guadagno se ne sono andate di spese di spostamenti 150€!!! e mi sono veramente stressata per gli orari sballati che avevo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente devi farti un calcolo, cioè: se spendendo di benzina ci vai pari e non ti resta nulla, direi che non ne vale la pena, visto che ti stanchi e ti senti pure a disagio!

    forse ti conviene provare un paio di mesi e vedere se effettivamente funziona, o se proprio non fa per te!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione