Ciao a tutte sposine ,ci sposeremo il 18/04/2021 ,la domanda è ci toglieranno il limite dei 30 invitati?a gennaio abbiamo appuntamento con la ragazza che segue il ristorante ,e dobbiamo dare data certa,ci ha proposto o un venerdì estivo (sabati e domenica finiti)o di tenere la nostra domenica ..a noi nn interessa se c sono le distanze e qualche piccola limitazione ma nn vogliamo la restrizione dei 30 visto che il posto è grande e le distanze c sono!a intuito io sento che s potrà fare ma ho paura d fare cazzate ...consigli
Noi ci siamo sposati lo stesso il 27 dicembre in zona rossa in chiesa, ad agosto rifaremo tutto rinnovando le promesse in chiesa e ricevimento. Non abbiamo rinviato perché cmq il futuro è incerto. Buona fortuna a tutte
Visualizza messaggio citato
Si hai ragione, nel mio caso però le avevo già fatte a Luglio 2020 per cui comunque se non le dessi ora, andrebbero nel pattume.. quindi tanto vale consegnarle
Sara, aspetta ancora prima di rinviare, valuta i nuovi Dpcm che verranno. Sicuramente d'estate ci potrebbero essere meno restrizioni ma non è detto!
Emanuela, per il momento mi accontenterei di 30 persone e poi festa a casa all'aperto d'estate, non ho alternative perché il mio ristorante (troppo gettonato uff) non ha date, tutto pieno!
Io sono sposa del 15 aprile e anche a me e' stato consigliato di spostare in estate ma io mi tengo la mia data originaria per vari motivi: innanzitutto sono abbastanza fiduciosa che in primavera il settore wedding ripartirà, in secondo luogo non c'e' nessuna certezza che in estate non ci siano cmq le stesse restrizioni che ci sarebbero in aprile dato che il ministro speranza ha detto che cmq dovremo continuare con distanziamento e mascherine anche dopo aver fatto il vaccino fin quando non si sarà raggiunta l'immunità. Io aspetto fino all'ultimo perchè se faranno fare i ricevimenti senza limitazioni di persone io mi sposo cmq ad aprile non mi importa delle mascherine purtroppo sono figlie del nostro tempo ...se poi ci saranno limitazioni numeriche allora valuterò se spostare e in che periodo. Purtroppo dobbiamo vivere alla giornata non si possono fare previsioni a lungo termine troppe incertezze
Io 24 Aprile, non so bene spiegare le motivazioni ma mi sento che si potrà fare, spero che le mie sensazioni siano corrette ❤️ E in ogni caso la mia tattica sarà di rinviare circa un mesetto prima, questo perché magari si libera qualche data su luglio agosto e settembre
Dici Ilaria ?eppure tutti i miei parenti dicono sposta all estate che sicuramente i vaccini avranno fatto effetto e saranno più avanti ma a me dispiace tanto
Anche noi febbraio ma, è bruttissimo non sapere nemmeno se possiamo invitare 30 persone. Noi ci sposeremo lo stesso ma, almeno la gioia di non ritornare subito a casa dopo la celebrazione in chiesa! Chi sposerà ad aprile, deve assolutamente sperare, c'è ancora tempo!!!
Purtroppo i consigli di tutte noi non hanno un gran valore: troppe variabili, troppe incertezze. Poco meno di un anno fa sentivamo parlare di questo virus e sembrava una cosa lontana, un'esagerazione, in estate tutti credevano di essere ormai fuori dall'emergenza...e invece ci sbagliavamo sempre. Io confido in questo vaccino ma spero che non partano campagne no-vax, magari cavalcate da qualche politico, che mettano tutto in discussione. I normali vaccini antinfluenzali spesso vanno fatti in due dosi, così come molti dei vaccini che si fanno da bambini, i vaccini antinfluenzali in genere vanno ripetuti ogni anno e tutti i vaccini in rarissimi casi creano qualche reazione avversa, per cui queste caratteristiche sono normali e non devono creare paure. Noi non so cosa faremo della nostra data, il 2 maggio. Se fossimo ottimisti la sposteremmo di qualche mese sperando nel vaccino, ad essere pessimisti decideremmo di mantenerla e di sposarci anche da soli o solo con i parenti stretti.
Carissima Simona io t ringrazio d cuore per le parole in effetti m sa che sono cominciati da oggi ma s dice che nn s sa quanto tempo c vorrà speriamo bene sono in panico
Probabilmente si... forse ci sposeremo comunque con rito religioso e poi rinvieremo la festa con il rinnovo delle promesse ma non sappiamo se è una buona idea